Elezioni 2018, che ne sarà dei vecchi partiti?

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elezioni 2018, che ne sarà dei vecchi partiti?

Messaggio da pisodinosauro »

siamocosì ha scritto:doppo roma hanno rinunciato alle olimpiadi tantissime altre città tra cui amburgo e oslo
Parigi e New York, però

Stiamo a fare a chi ce la più lungo?



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elezioni 2018, che ne sarà dei vecchi partiti?

Messaggio da pisodinosauro »

vale.not ha scritto:Per me una delle poche cose decenti (forse l'unica) della giunta Raggi è stata il NO alle Olimpiadi di Malagò e, rullo di tamburi, Montezemolo :vomito:
Valerio, vallo a spiegare alle aziende che aspettavamo miliardi di euro in investimenti...



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elezioni 2018, che ne sarà dei vecchi partiti?

Messaggio da pisodinosauro »

Se è stata una ripicca contro malago’ e Montezemolo...addio Italia



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elezioni 2018, che ne sarà dei vecchi partiti?

Messaggio da AsUsual »

oswald ha scritto: È un tema interessante ma gli esiti elettorali portano a una richiesta di meno Europa, meno integrazione, recupero di sovranità e politica monetaria degli Stati membri. Non dico sia un progetto fallito ma in questo momento va accantonato, ripensato e riproposto in condizioni politiche più favorevoli. Considerando sempre che le economie più deboli sono quelle che hanno più vantaggi a far parte del sistema, nonostante la propaganda nazionalista.
oltre all'attuale momento storico, che sembra riproporre una voglia di nazionalismo/sovranita', degli stati, mi pare che le popolazioni si sono sempre espresse contro al progetto di stati uniti d'europa (anni fa c'erano stati anche referendum in francia /olanda su una costituzione europea?) dopo quei risultati non si azzardarono piu' a chiederlo alle popolazioni europee.



Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elezioni 2018, che ne sarà dei vecchi partiti?

Messaggio da vale.not »

pisodinosauro ha scritto:
Valerio, vallo a spiegare alle aziende che aspettavamo miliardi di euro in investimenti...
Piso, so come la pensi e ne discutemmo anche all'epoca: certo che alcune imprese aspettano i miliardi di euro di investimenti... Stanno ancora bivaccando coi miliardi buttati di Italia 90 e i mondiali di nuoto del 2009...


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elezioni 2018, che ne sarà dei vecchi partiti?

Messaggio da MarcoDaLatina »

aldodice26x1 ha scritto: ma quei diritti costano. E costano di più soprattutto perchè per anni, grazie a politiche clientelari, questi diritti si elargivano in maniera insensata per ottenere voto di scambio. Parlo dei tempi in cui si poteva andare in pensione con il metodo retributivo dopo 19 anni 6 mesi e 1 giorno di lavoro. Andavi in pensione a 40 anni dopo averne pagato 19 e mezzo di contributi e prendevi, considerando un'aspettativa di vita di 75 anni, 35 anni pieni di pensione. E ti facevi anche un altro lavoro, perchè a 40 anni un altro lavoro lo trovavi, restando impregiudicata la tua pensione. Se avevi la febbre la mutua ti passava pure l'aspirina a gratisse e il debito pubblico aumentava. E lo Stato lo finanziava con i Bot che pagava a interessi di strozzinaggio. Per cui se la domanda è se è possibile che se pago 1400 euro nette in busta paga poi debba pagare anche le tasse su quello stipendio, i contributi previdenziali e sanitari la risposta è si. Anche perchè qualcuno deve pagarli: o il datore di lavoro o il lavoratore. Non se ne esce
Tutto giusto. Ma perché gli imprenditori di oggi devono pagare gli errori di 20 anni fa?
Che poi tra l'altro, come sempre le agevolazioni maggiori erano sempre nel settore pubblico..
Ma, tralasciando questo, io non ho detto che il datore di lavoro non deve pagare contributi per il dipendente. Ho detto che sono troppi, e spesso le piccole imprese non riescono a sostenerli. E quando non ci riescono, chi ne fa le spese? Il dipendente che, o non prende lo stipendio regolarmente o perde il posto di lavoro. E lo dice uno che ancora deve prendere 13sima e stipendio di gennaio e febbraio...
Quando si parla di miliardi di euro (che escono fuori in campagna elettorale come se niente fosse), dico che è meglio investirli per creare posti di lavoro, sollevando il datore di lavoro a pagare i contributi per 2/3/4 anni, piuttosto che sprecarli in altre operazioni che non avrebbero risvolti per il futuro.
Forse avete un idea della figura dell'imprenditore un po' obsoleta. Molti dei piccoli imprenditori sono tra le categorie più in difficoltà attualmente.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elezioni 2018, che ne sarà dei vecchi partiti?

Messaggio da pisodinosauro »

vale.not ha scritto: Piso, so come la pensi e ne discutemmo anche all'epoca: certo che alcune imprese aspettano i miliardi di euro di investimenti... Stanno ancora bivaccando coi miliardi buttati di Italia 90 e i mondiali di nuoto del 2009...
Alimentano il circolo virtuoso.
Sono denari immessi nel mercato...

Oddio chi ha detto questo?... ???



Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32828
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elezioni 2018, che ne sarà dei vecchi partiti?

Messaggio da Luke Skywalker »

AsUsual ha scritto:
oltre all'attuale momento storico, che sembra riproporre una voglia di nazionalismo/sovranita', degli stati, mi pare che le popolazioni si sono sempre espresse contro al progetto di stati uniti d'europa (anni fa c'erano stati anche referendum in francia /olanda su una costituzione europea?) dopo quei risultati non si azzardarono piu' a chiederlo alle popolazioni europee.
Certo. Il progetto costituzione europea si bloccò proprio a causa di quei referendum. Si decise però, a parziale compensazione, di approvare il trattato di Lisbona, che ha riformato profondamente i trattati.


BANZAI!

Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elezioni 2018, che ne sarà dei vecchi partiti?

Messaggio da vale.not »

Parliamo del futuro: via Renzi ed era pure ora. Che ne pensate di Calenda? Sarà lui il nuovo leader DEM? A me, per quel pò che ho visto, piace.


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elezioni 2018, che ne sarà dei vecchi partiti?

Messaggio da pisodinosauro »

gori



Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Elezioni 2018, che ne sarà dei vecchi partiti?

Messaggio da Effe »

vale.not ha scritto:Parliamo del futuro: via Renzi ed era pure ora. Che ne pensate di Calenda? Sarà lui il nuovo leader DEM? A me, per quel pò che ho visto, piace.
Calenda ?
:ssss:



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58430
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elezioni 2018, che ne sarà dei vecchi partiti?

Messaggio da siamocosì »

vale.not ha scritto:Parliamo del futuro: via Renzi ed era pure ora. Che ne pensate di Calenda? Sarà lui il nuovo leader DEM? A me, per quel pò che ho visto, piace.
già che vogliamo metterci uno di dx perchè non fini?


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elezioni 2018, che ne sarà dei vecchi partiti?

Messaggio da porcaccia »

Zingaretti mi pare un nome spendibile.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elezioni 2018, che ne sarà dei vecchi partiti?

Messaggio da postromantico »

siamocosì ha scritto: già che vogliamo metterci uno di dx perchè non fini?
vogliamo?!

va a finì che in vecchiaia me diventi pure de sinistra Stefanù!


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elezioni 2018, che ne sarà dei vecchi partiti?

Messaggio da porcaccia »

postromantico ha scritto:
vogliamo?!

va a finì che in vecchiaia me diventi pure de sinistra Stefanù!

Se Stefano diventa di sinistra mi tocca diventare di destra...
Non ce la faccio...


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti