Coronavirus

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

siamocosì ha scritto:
lunedì 6 settembre 2021, 12:37
sai qual'è il prob e secondo molti la differenza tra vaccinati e non? i vaccinati quasi non fanno più tamponi. visto che non gli servono per i green pass temporanei e perchè si ammalano meno (che è diverso da si contagiano meno).tutte le statistiche sono quindi falsate perchè non c'è un campione omogeneo. è ovvio che se il 70% dei tamponi li fanno i non vaccinati avrai un 70% in più di positivi non vaccinati. quanti di voi hanno fatto tampone dopo il vaccino? e quanti ne avevano fatti prima
Io credo che, tralasciando quelli fatti per ottenere il green pass provvisorio, il 90% dei tamponi vengano fatti da chi ha dei sintomi o scopre di essere stato a contatto con un positivo.
E sinceramente, almeno per esperienza personale e dei miei conoscenti, anche se sono vaccinato ed ho i sintomi del covid, oppure so di essere stato a contatto con un positivo, io il tampone vado a farmelo ugualmente, perché so che comunque posso essere contagiato e, di conseguenza, contagiare.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63605
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da il_noumeno »

faro ha scritto:quindi anche la quarta, la quinta etc etc ... penso anche io che ci sia avvia verso vaccini semestrali con caratteristiche tali da meglio rispondere alle varianti piu' diffuse localmente (non dovrebbe essere troppo complicato adattare questi vaccini a mrna)

ma a me l'idea di un vaccino semestrale per tutta la popolazione spaventa un po'
Hai ragione, ma a me spaventano più i lockdown


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73298
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da faro »

il_noumeno ha scritto:
lunedì 6 settembre 2021, 13:00
Hai ragione, ma a me spaventano più i lockdown
hai ragione anche tu



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da qixand »

Stiamo raggiungendo una seminormalità, e solo grazie ai vaccini. Non vedo altre soluzioni


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59059
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 6 settembre 2021, 12:42
Io credo che, tralasciando quelli fatti per ottenere il green pass provvisorio, il 90% dei tamponi vengano fatti da chi ha dei sintomi o scopre di essere stato a contatto con un positivo.
E sinceramente, almeno per esperienza personale e dei miei conoscenti, anche se sono vaccinato ed ho i sintomi del covid, oppure so di essere stato a contatto con un positivo, io il tampone vado a farmelo ugualmente, perché so che comunque posso essere contagiato e, di conseguenza, contagiare.
certo ma i vaccinati sviluppano molti meno sintomi


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59059
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto:
lunedì 6 settembre 2021, 13:24
Stiamo raggiungendo una seminormalità, e solo grazie ai vaccini. Non vedo altre soluzioni
per questo devi fare obbligo


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59059
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto:
lunedì 6 settembre 2021, 13:00
Hai ragione, ma a me spaventano più i lockdown
ovvio


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Vaevictis »

Quantomeno, pare che da ottobre il Green Pass sarà obbligatorio pure per chi lavora nei ristoranti e sui trasporti a lunga percorrenza. Non ha senso che lo detenga solo il fruitore del servizio mentre chi lavora a stretto contatto con quest'ultimo ne é sprovvisto.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto:
lunedì 6 settembre 2021, 15:16
Quantomeno, pare che da ottobre il Green Pass sarà obbligatorio pure per chi lavora nei ristoranti e sui trasporti a lunga percorrenza. Non ha senso che lo detenga solo il fruitore del servizio mentre chi lavora a stretto contatto con quest'ultimo ne é sprovvisto.
Assolutamente vero. Per esempio negli alberghi, che stanno tutti riprendendo a lavorare di più, se organizzano un evento, chi lavora è tenuto a richiedere GP ma non è obbligato ad averlo. Che cazzata.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59059
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

: «Un conto è dire ‘Signori abbiamo deciso che il vaccino è obbligatorio perché è necessario e di conseguenza adesso introduciamo l’obbligo’, io non avrei niente da dire su questo. Un altro conto è però dire ‘no, non c’è nessun obbligo, per carità...semplicemente non puoi più vivere, non puoi più prendere treni, non puoi più andare all’università. Però - sottolinea con ironia - non c’è l’obbligo nel modo più assoluto...e il green pass serve per questo, non per indurre la gente a vaccinarsi col sotterfugio...’».

sante parole del prof barbero contro il green pass all'università


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73298
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da faro »

sono d'accordo con @siamocosì (e con barbero in questo caso)

gia' non era bello l'obbligo di green pass nel caso dell'ozio (ristoranti) o dei viaggi internazionali ma si poteva capire ovviamente, ma qui si tratta di diritti fondamentali (istruzione) o fondamenta sociali (lavoro) ecc

se ritieni che il vaccino sia l'unica (o , comunque, la migliore) via, meglio rendere la vaccinazione obbligatoria che agire con ipocrisia



Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3390
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da 21008 »

Secondo me aspettano che Ema e aifa non lo considerino più “emergenziale”, come ha fatto f&d negli usa, per poi introdurre l’obbligo



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto:
lunedì 6 settembre 2021, 21:48
: «Un conto è dire ‘Signori abbiamo deciso che il vaccino è obbligatorio perché è necessario e di conseguenza adesso introduciamo l’obbligo’, io non avrei niente da dire su questo. Un altro conto è però dire ‘no, non c’è nessun obbligo, per carità...semplicemente non puoi più vivere, non puoi più prendere treni, non puoi più andare all’università. Però - sottolinea con ironia - non c’è l’obbligo nel modo più assoluto...e il green pass serve per questo, non per indurre la gente a vaccinarsi col sotterfugio...’».

sante parole del prof barbero contro il green pass all'università
Il professor Barbero, anche ultimamente, ne ha dette di cose quantomeno opinabili.

Mi fiderei ciecamente del suo parere solo qualora il Green Pass fosse un istituto di origine medievale.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63605
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da il_noumeno »

sulla foibe, Lorenzo, ha detto cose inappuntabili dal punto di vista storiografico. Il problema è rappresentato dalla cagnara e la propaganda che ha cercato di far passare lui e Montanari (che manco mi sta simpatico) per negazionisti e, per 20 anni, le foibe, per qualcosa di simile alla shoah. La verità è che sulle foibe c'è convergenza assoluta di chiunque abbia studiato la materia sul fatto che il tema della presunta pulizia etnica non trova alcun riscontro (cfr. Raoul Pupo se si pensa che alcuni storici siano poco credibili perché di sinistra). Rimangono fatti tragici (e nessuno lo nega, manco il tanto vituperato Gobetti), ma non hanno nulla a che vedere con uno sterminio di massa degli italiani per motivi etnici. È stata una feroce ritorsione politica.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31778
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da porcaccia »

Vaevictis ha scritto:
martedì 7 settembre 2021, 10:09
Il professor Barbero, anche ultimamente, ne ha dette di cose quantomeno opinabili.

Mi fiderei ciecamente del suo parere solo qualora il Green Pass fosse un istituto di origine medievale.
Barbero è più impegnato a fare la star del web che lo storico. È arrivato a negare quel che avveniva nella fortezza di Fenestrelle nonostante vi siano tonnellate di materiale a riguardo solo perchè piemontese.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: deacon frost e 15 ospiti