Coronavirus

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da AsUsual »

deacon frost ha scritto:
martedì 15 settembre 2020, 11:47
Esatto, credo sia nato in laboratorio, ma nessuno riuscirà a dimostrarlo. La Dr.ssa di Hong Kong, ha tutto l'interesse a smerdare il governo cinese, considerando le drastiche riduzioni d'autonomia, che l'esecutivo di Pechino ha applicato alla sua regione. Hong Kong infatti, gode dello status di regione amministrativa speciale, che consente di ottenere ampie autonomie - hanno addirittura una propria moneta - dal governo centrale di Pechino.
Tempo fa, lo stesso governo cinese, adottò misure repressive per sedare la rivolte ad Hong Kong
conosco la situazione di hong kong purtroppo, e proprio per questo fossi la dottoressa avrei paura a parlare. non sto dicendo che penso abbia ragione, solo che la cina si comporta in modo "particolare" con chi non si adegua al volere del partito e non parla come vuole il partito. non si fanno nemmeno scrupoli a rapire giornalisti stranieri. la stessa legge per la sicurezza nazionale adottata, anzi imposta ad hong kong a me pare una porcata da dittatura.



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da AsUsual »

faro ha scritto:
martedì 15 settembre 2020, 11:49
ma in base a cosa penso che sia stato costruito in laboratorio ? le ricerche scientifiche pubblicate (non sui social) hanno evidenziato come questo sia molto difficile in base ai dati raccolti

io non ho gli elementi per giudicare, ma per dire il contrario di studi pubblicati su riviste scientifiche uno deve avere qualcosa in mano altrimenti e' bono tutto
faro, tu probabilmente ne sai piu' di me che ieri sono caduto dal pero. dalla puntata di presadiretta ho sentito diversi ricercatori affermare che se si vuole si puo' rendere invisibile la modifica apportata artificialmente ad un virus appunto modificato. non lasciare traccia insomma.
fosse cosi, e io non ho le minime competenze per dirlo o negarlo, sarebbe dura capire fino a che punto il covid sia un virus naturale, o no?



Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10849
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da promark »

Non capisco le varie tesi del virus creato in laboratorio. Fosse la prima volta che c'è un salto dagli animali all'uomo.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73314
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da faro »

AsUsual ha scritto:
martedì 15 settembre 2020, 11:59
faro, tu probabilmente ne sai piu' di me che ieri sono caduto dal pero. dalla puntata di presadiretta ho sentito diversi ricercatori affermare che se si vuole si puo' rendere invisibile la modifica apportata artificialmente ad un virus appunto modificato. non lasciare traccia insomma.
fosse cosi, e io non ho le minime competenze per dirlo o negarlo, sarebbe dura capire fino a che punto il covid sia un virus naturale, o no?
no, ma figurati, nemmeno io ne capisco niente, anche se dubito che si possa cancellare un intervento artificiale, ma davvero boh

dalle cose che avevo letto su riviste veniva escluso ma n on posso sostenere questa tesi in base alle mie competenze, semplicemente non ne ho



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da AsUsual »

promark ha scritto:
martedì 15 settembre 2020, 12:01
Non capisco le varie tesi del virus creato in laboratorio. Fosse la prima volta che c'è un salto dagli animali all'uomo.
occhio pero' che anche ieri nel servizio nessuno parlava di creazione, ma di modifiche
e che sono oltre 10 anni che si modificano i virus
non e' un servizio complottista



Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9965
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da deacon frost »

faro ha scritto:
martedì 15 settembre 2020, 11:49
ma in base a cosa penso che sia stato costruito in laboratorio ? le ricerche scientifiche pubblicate (non sui social) hanno evidenziato come questo sia molto difficile in base ai dati raccolti

io non ho gli elementi per giudicare, ma per dire il contrario di studi pubblicati su riviste scientifiche uno deve avere qualcosa in mano altrimenti e' bono tutto
Il fatto che le mia idea non sia dimostrabile, non significa che sia infondata. L'uomo ha ignorato verità scientifiche per secoli, ma non vuol dire tanto per fare un esempio, che la forza di gravità sia stata un'invenzione di Newton. Tale forza, esisteva anche prima che qualcuno la scoprisse. Fino a quando non si farà luce, nessuno e dico nessuno, potrà trasformare la propria ipotesi in teoria scentifica.
Ergo, io posso dirti che molto ricercatori, hanno affermato che è possibile modificare un virus e rendere tali manipolazioni invisibili. Si parla addirittura di 3 o 4 tecniche diverse.
Ultima modifica di deacon frost il martedì 15 settembre 2020, 12:13, modificato 1 volta in totale.


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73314
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da faro »

deacon frost ha scritto:
martedì 15 settembre 2020, 12:06
Il fatto che le mia idea non sia dimostrabile, non significa che sia infondata. L'uomo ha ignorato verità scientifiche per secoli, ma non vuol dire tanto per fare un'esempio, che la forza di gravità sia stata un'invenzione di Newton. Tale forza, esisteva anche prima che qualcuno la scoprisse. Fino a quando non si farà luce, nessuno e dico nessuno, potrà trasformare la propria ipotesi in teoria scentifica.
Ergo, io posso dirti che ci sono pareri contrastanti e nessuno è in grado di dimostrare niente
ma io mica ti chiedo di dimostrare, dimostrare una cosa al 100% e' difficile, quasi impossibile quasi sempre

ma almeno uno si basa su qualcosa, su indizi

quello che ci dicono chi queste cose le studia da decenni e' che, ad esempio
1) The genetic makeup or “genome” of SARS-CoV-2 has been sequenced and publicly shared thousands of times by scientists all over the world.

2) If the virus had been genetically engineered in a lab there would be signs of manipulation in the genome data. This would include evidence of an existing viral sequence as the backbone for the new virus, and obvious, targeted inserted (or deleted) genetic elements. No such evidence exists

3) The genome of SARS-CoV-2 is similar to that of other bat coronaviruses, as well as those of pangolins, all of which have a similar overall genomic architecture. Differences between the genomes of these coronaviruses show natural patterns typical of coronavirus evolution. This suggests that SARS-CoV-2 evolved from a previous wild coronavirus.
Sostenere che invece il virus e' di origine artificiale non e' necessariamente una fregnaccia, ma bisognerebbe portare indizi a supporto perche' l'opinione prevalente di chi ste cose le studia e' assolutamente contraria, tutto qui

non ho detto che sia folle, ho solo chiesto: "cosa te lo fa pensare" ?



Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9965
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da deacon frost »

faro ha scritto:
martedì 15 settembre 2020, 12:11
ma io mica ti chiedo di dimostrare, dimostrare una cosa al 100% e' difficile, quasi impossibile quasi sempre

ma almeno uno si basa su qualcosa, su indizi

quello che ci dicono chi queste cose le studia da decenni e' che, ad esempio



Sostenere che invece il virus e' di origine artificiale non e' necessariamente una fregnaccia, ma bisognerebbe portare indizi a supporto perche' l'opinione prevalente di chi ste cose le studia e' assolutamente contraria, tutto qui

non ho detto che sia folle, ho solo chiesto: "cosa te lo fa pensare" ?
Forse mi sono espresso male: io non credo che loro abbiano creato il virus da zero, ma che - almeno per me - ci siano state delle manipolazioni. Altro indizio importante, è che la pandemia ha avuto inizio nella stessa città, dove stavano facendo ricerche su questo ceppo di virus. Possibile che tutto questo sia un caso e che i cinesi non abbiano alcuna responsabilità? Si dicono peste e corna quando si parla di Donald Trump, che personalmente non ammiro, ma sul regime di merda che governa la Cina, ci vorrebbe una biblioteca per documentare tutti gli scheletri che hanno nascosto nell'armadio!


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3390
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da 21008 »

faro ha scritto:
lunedì 14 settembre 2020, 15:55
si ma almeno mandalo affanculo, che e' tutta sta sviolinata ? :D
Cit :lol: :lol: :lol:



DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4304
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da DavideASR91 »

A me sinceramente sembra troppo casuale che un virus di questo tipo fatalità esca fuori proprio nella città cinese dove c'è uno dei pochi laboratori di massima sicurezza per lo studio dei virus, e quindi siccome credo poco al caso io penso che in quel laboratorio qualcosa di strano l'abbiano fatto. La spiegazione più razionale la dà Mointagner che con tutti i suoi limiti qualcosa di virologia penso capisca e ha detto che per lui stavano usando il corona per sviluppare terapie anti HIV. La verità non penso si saprà mai comunque quindi amen, però ora quests puntata di Report me la spizzo!

La Cina per inciso penso sia la nazione più disgustosa che esista, una dittatura basata sulla schiavitù di essere umani e senza valori. Il tutto ovviamente con il benestare delle potenze occidentali che la usano come fabbrica del mondo...



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73314
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da faro »

io volgio solo dire che da un lato ci sono numerosi studi scientifici pubblicati su riviste dotate del meccanismo di controllo (non perfetto ma mejo de niente) della peer-review e dall'altra l'impressione di un (o anche tantissimi) rispettabilissimo cittadino senza conoscenze specifiche

davvero dobbiamo dare la stessa credibilita' alle due cose ?

io sono ignorantissimo in materia ma se ho l'ernia del disco vado da chi ne sa (che puo' sbagliare diagnosi e terapia ovviamente) perche' il margine di errore suo e' sicuramente minore del mio



Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16316
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da joe »

Non ho alcun dubbio che il governo cinese non avrebbe scrupoli a nascondere l'origine del virus se fosse uscito da un loro laboratorio.

Non ho alcun dubbio che un altro governo/apparato di intelligence avrebbe scrupoli a mandare in giro notizie simili per gettare fango sui cinesi.

E infine saremmo tutti molto contenti di dare la colpa di tutto cio' a un errore umano invece che alla deforestazione, al cambiamento climatico, e all'allevamento intensivo di animali. Ci autoassolverebbe un po' tutti.

Per il resto, quoto faro in pieno.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4304
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da DavideASR91 »

faro ha scritto:
martedì 15 settembre 2020, 15:03
io volgio solo dire che da un lato ci sono numerosi studi scientifici pubblicati su riviste dotate del meccanismo di controllo (non perfetto ma mejo de niente) della peer-review e dall'altra l'impressione di un (o anche tantissimi) rispettabilissimo cittadino senza conoscenze specifiche

davvero dobbiamo dare la stessa credibilita' alle due cose ?

io sono ignorantissimo in materia ma se ho l'ernia del disco vado da chi ne sa (che puo' sbagliare diagnosi e terapia ovviamente) perche' il margine di errore suo e' sicuramente minore del mio
No no ma infatti hai ragione, non pretendo di avere ragione e ad oggi pensare che non sia di origine naturale è semplicemente un opinione, attualmente smentita dalla scienza, ma non ci metto la mano sul fuoco che prima o poi non si scopra qualcosa di diverso. Tutto qui



Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9965
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da deacon frost »

faro ha scritto:
martedì 15 settembre 2020, 15:03
io volgio solo dire che da un lato ci sono numerosi studi scientifici pubblicati su riviste dotate del meccanismo di controllo (non perfetto ma mejo de niente) della peer-review e dall'altra l'impressione di un (o anche tantissimi) rispettabilissimo cittadino senza conoscenze specifiche

davvero dobbiamo dare la stessa credibilita' alle due cose ?

io sono ignorantissimo in materia ma se ho l'ernia del disco vado da chi ne sa (che puo' sbagliare diagnosi e terapia ovviamente) perche' il margine di errore suo e' sicuramente minore del mio
Montagnier non è cittadino qualunque, ma un medico, biologo e virologo, nonché Premio Nobel per la medicina. Magari si sarà rincoglionito, ma non è certo uno sprovveduto e non ha niente da perdere, perchè non prende mazzette dalla Cina. Devo fare dietrologia, ricordando cosa diceva l'Oms sul Coronavirus? Solo io ricordo che dicevano di non creare farsi allarmismi??
Gli stessi saputelli, oggi ci dicono che questo virus è nato in modo naturale. Detto questo, nessuno mi toglie dalla testa, che in quel laboratorio a Wuhan, magari inconsapevolmente ed in buona fede, qualche cazzata l'abbiano commessa.
L'Urss era una superpotenza, eppure all'interno dei propri confini, si verifico il più grave incidente nucleare della storia. I sovietici non erano certo degli sprovveduti in materia di energia nucleare, eppure progettarono una classe di reattori, che aveva un grave difetto strutturale!
Ultima modifica di deacon frost il martedì 15 settembre 2020, 17:54, modificato 3 volte in totale.


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16316
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da joe »

Ah peraltro, e' probabilmente vero che il wet market di Wuhan e' stato solo un centro di diffusione e non l'origine di tutto. Ho visto studi che sostengono che l'epidemia abbia iniziato a diffondersi addirittura a Novembre 2019, se non prima - e da Dicembre 2019 in Europa.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti