Coronavirus

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

qixand ha scritto:
mercoledì 11 maggio 2022, 10:44
Ma poi esiste sempre la libertà personale: ma se uno vuole andare in giro con lo scafandro, lo facesse pure. Hanno tolto l'obbligo, goditi la tua libertà e non cacare il cazzo al prossimo, soprattutto non parlare di libertà quando tu, con ogni probabilità, in questi due anni sei andato contro la libertà degli altri di tutelarsi facendo il no-vax o il negazionista.

Parlo di quello del video ovviamente.
Esatto. Ora puoi non metterti la mascherina, ma se senti l'esigenza di massacrare le palle a chi la mette, hai dei problemi seri.
Tra l'altro non puoi sapere come sta la gente a cui rompi il cazzo: potrebbe essere un poveraccio con un tumore o uno immunodepresso o diabetico, oppure uno che a casa ha una persona fragile che può infettare, o che lavora in una casa di riposo per anziani.



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

Vaevictis ha scritto:
mercoledì 11 maggio 2022, 11:38
Se posso azzardare una valutazione, molto spesso dipende dal fatto che te la scordi proprio.
Se hai la mascherina ffp2 e devi fare 3 minuti di auto, magari la tieni piuttosto che togliertela con le mani zozze e poi risistemartela. Immagino per molti sia così. Non credo che se la tengano per fare un'ora di viaggio.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58425
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

per me da un punto di vista sanitario generale non è un bene limitare la circolazione di malattie in genere. il sistema immunitari deve venire in contatto con gli antigeni. ovvio che quello del video è un coglione


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 11 maggio 2022, 12:15
per me da un punto di vista sanitario generale non è un bene limitare la circolazione di malattie in genere. il sistema immunitari deve venire in contatto con gli antigeni. ovvio che quello del video è un coglione
Le malattie girano comunque: quest'anno 6,5 milioni di italiani hanno avuto l'influenza.



Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Freddo »

qixand ha scritto:
lunedì 9 maggio 2022, 11:15
I mezzi non li prendo, e li probabilmente la userei, vista la sosta lunga in un posto. Ma nel supermercato onestamente credo che le possibilità di infettare qualcuno siano minime, vista la mobilità.
Detto che se avessi sintomi ovviamente eviterei di andare o metterei la mascherina.
questa animazione girava un paio di anni fa, non so se sia veramente così, ma nel dubbio...
► Mostra testo


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4258
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da DavideASR91 »

Ovviamente è da deficenti rompere le palle a chi si mette una mascherina, io sono stato spesso critico con alcuni obblighi messi dal governo in questi anni ma se voglio entrare in un luogo con una fottuta mascherina nessuno scemo deve sentirsi in diritto di poter dire qualcosa; detto questo io personalmente ancora la metto spesso al chiuso, ed ovviamente a lavoro facendo il fisioterapista, però provo a volte in alcuni posti in cui entro poco tempo tipo bar o tabaccaio a non metterla perché secondo me non arriverà mai il giorno in cui non avremo più casi e saremo completamente tranquilli...e non penso si possa stare per 10 anni con la mascherina.
Poi probabilmente da quest'inverno se magari ho sintomi influenzali la metterò perché sicuramente la sensibilità è diversa.
(Devo dire che io prima del Covid a volte a lavoro se raffreddato la mettevo)



Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5227
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da robfel3000 »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 11 maggio 2022, 12:15
per me da un punto di vista sanitario generale non è un bene limitare la circolazione di malattie in genere. il sistema immunitari deve venire in contatto con gli antigeni. ovvio che quello del video è un coglione
Concettualmente hai sicuramente ragione ed hai competenze decisamente superiori in questo campo
Però devo dire che io ogni santo anno mi beccavo l influenza e forte ,sempre , inevitabilmente oltretutto lavorando costantemente a contatto col pubblico a distanza ravvicinata
Da quando le circostanze ci hanno obbligato ad usare la mascherina che peraltro odio portare non mi sono più preso nulla ,anzi posso tranquillamente dire che dal punto di vista della salute fisica non sono mai stato così bene come da quando metto la mascherina
Non so se ci sia una correlazione di causa ed èffetto ma questo è un dato e devo considerarlo
Quindi nei luoghi chiusi tendo a mettermela


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da il_noumeno »

robfel3000 ha scritto:
giovedì 12 maggio 2022, 0:57
Concettualmente hai sicuramente ragione ed hai competenze decisamente superiori in questo campo
Però devo dire che io ogni santo anno mi beccavo l influenza e forte ,sempre , inevitabilmente oltretutto lavorando costantemente a contatto col pubblico a distanza ravvicinata
Da quando le circostanze ci hanno obbligato ad usare la mascherina che peraltro odio portare non mi sono più preso nulla ,anzi posso tranquillamente dire che dal punto di vista della salute fisica non sono mai stato così bene come da quando metto la mascherina
Non so se ci sia una correlazione di causa ed èffetto ma questo è un dato e devo considerarlo
Quindi nei luoghi chiusi tendo a mettermela
Io dopo due anni sono stato un po’ “leggero” a Roma - Bodødemmerdailgner e zaaaaac, me lo so’ beccato


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58425
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

robfel3000 ha scritto:
giovedì 12 maggio 2022, 0:57
Concettualmente hai sicuramente ragione ed hai competenze decisamente superiori in questo campo
Però devo dire che io ogni santo anno mi beccavo l influenza e forte ,sempre , inevitabilmente oltretutto lavorando costantemente a contatto col pubblico a distanza ravvicinata
Da quando le circostanze ci hanno obbligato ad usare la mascherina che peraltro odio portare non mi sono più preso nulla ,anzi posso tranquillamente dire che dal punto di vista della salute fisica non sono mai stato così bene come da quando metto la mascherina
Non so se ci sia una correlazione di causa ed èffetto ma questo è un dato e devo considerarlo
Quindi nei luoghi chiusi tendo a mettermela
per l'influenza (quella vera ci si vaccina alla nostra età) i malanni di stagione rinforzano il sistema immunitario


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

In Corea del Nord stanno messi malissimo: omicron è esplosa pure lì e pare facciano 3/400 mila positivi al giorno, senza avere le strutture ospedaliere per i malati, nè le condizioni per reggere con buona parte della popolazione ammalata.
Perfino Kim ammette la situazione ed è addirittura arrivato a chiedere aiuto.



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35629
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Non vorrei essere nei panni di colui che ha importato il virus in Nord Corea seppur involontariamente


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

Jean Louis Scipione ha scritto:
domenica 15 maggio 2022, 13:50
Non vorrei essere nei panni di colui che ha importato il virus in Nord Corea seppur involontariamente
Come tutti gli altri paesi, non sono in grado di stabilire chi è il paziente 1. Probabilmente il virus arriva dalla Cina, che è praticamente l'unica nazione con cui una parte dell'elite della Corea del Nord ha contatti e scambi.



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

Jean Louis Scipione ha scritto:
domenica 15 maggio 2022, 13:50
Non vorrei essere nei panni di colui che ha importato il virus in Nord Corea seppur involontariamente
Ora ci sono dei panni in cui è molto meglio non stare: Kim ha fatto sapere che l'enorme crisi per la "febbre" che ha colpito il paese è colpa degli ufficiali in carico della salute pubblica "pigri e irresponsabili" che non hanno anticipato la crisi.
Salteranno teste. Letteralmente.

Per capire quanto possa essere brutta la situazione del paese, bisogna pensare che tutta la popolazione non ha anticorpi, perchè non sono stati infettati da precedenti varianti e perchè nessuno è vaccinato. Mettici che sono malnutriti, che hanno scarsissime risorse mediche e ospedaliere, che non hanno idea di come proteggersi e, anche se Omicron è meno patogenico di altre varianti, si sparge con tale velocità che infetterà in pochi giorni gran parte della popolazione e farà una strage di anziani e fragili.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58425
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

in compenso hanno relativamente pochi anziani solo 2 mil over 65


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto:
lunedì 16 maggio 2022, 19:21
in compenso hanno relativamente pochi anziani solo 2 mil over 65
E quei 2 milioni saranno decimati. Tra l'altro, pure le patologie degli anziani che aumentano i rischi (diabete, ipertensione, problemi circolatori...) saranno state trattate male o per niente, esponendoli ad ancora maggiori rischi.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti