Coronavirus

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58429
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

comunque il problema alla base di tutto è che la tv fa schifo. uno scienziato non dovrebbe mai andarci, tanto il fine è sempre estrapolare la frase a effetto su cui poi fare polemica. ma l'ego è una bestia potente


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58429
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

Comunque sta storia che in Lombardia continuano a esserci 400 nuovi casi al giorno è strana


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 3 giugno 2020, 20:51
non so che dire, Ciro. io quel che vedo e quel che mi dicono i colleghi in tutta Italia che si occupano di covid è che le manifestazioni cliniche sono risibili. bada, non vuol dire che sia finita. io spero tanto faccia la fine della sars ma che possano esserci nuovi picchi è nello stato delle cose. ma con le conoscenze attuali, i percorsi attuali, le terapie attuali, la disponibilità di letti di ti attuali, non mi preoccupa più di tanto. escluderei assolutamente un nuovo lockdown nazionale. al limite qualche minima zona rossa
nessuno, di certo non io, contesta un'osservazione fatta da uno che sta in ospedale che poi a quanto pare e' un'osservazione di tanti ; se ci dicono che ci sono pochissimi casi gravi e che il virus ha manifestazioni cliniche praticamente trascurabili e' cosi', senza discussioni

la cosa per me interessante e' capire se sia dovuto al virus stesso (ad esempio che e' mutato e ormai fa ride, speriamo) oppure alle condizioni create dal lockdown e dalle altre attenzioni individuali, o da altro ancora

in qualche post fa avevo fatto una serie di ipotesi ma credo ce ne possano essere tante

ci vorra' ancora un po' di tempo, verosimilmente, per capire e per potere quindi anche giudicare quello che si e' fatto (e quello che si deve fare) in modo da trarne lezioni per il futuro (perche' mi risulta difficile credere che sara' l'ultima pandemia)



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58429
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

faro, io con questo virus non ci ho capito mai molto (mi consola che quasi nessuno ci aveva capito molto), come ricorderai dicevo che i numeri non mi tornavano e che pensavo ci fosse da più tempo e qui pare ci avessi preso. Onestamente pensavo avesse avuto una diffusione molto maggiore di quella pur alta che pare ci sia stata (mi sembra che le stime attuali siano intorno all’1,5% della popolazione). Quali siano i motivi dell’ammosciamento non lo sa nessuno, spero non climatici perché a ottobre ricomincerebbe a mordere. Non so se una mutazione, sicuramente il cambio di approccio terapeutico conta molto ma da solo non spiega. Alla fine che te devo dire, boh, con questo virus non si capisce una mazza. C’è da dire che alcuni lo avevano previsto e sono stati presi per fessi. Sull’utilità del lockdown io ho delle perplessità ma quello si potrà valutare a gioco fermo. Certo se negli USA ora non c’è un boom con tutte queste manifestazioni una domanda bisognerà farsela


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58429
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

Fantastici i virologi con l’agente per contrattare le presenze in tv. Che puttane. Poi ci si stupisce se si incazzano quando qualcuno dice che le manifestazioni cliniche sono sparite.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3755
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2017, 13:37
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Loop_giallorosso »

https://www.google.it/amp/s/www.ilpost. ... erine/amp/

Buonanotte, buonanotte fiorellino,
Buonanotte tra le stelle e la stanza...


Non escludo il ritorno...


siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58429
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

Altro che le piazze della movida. Il luogo dove è più facile beccarsi il covid restano le rsa. Oggi a Roma 24 infettati nella rsa di Angelucci alla Pisana


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4662
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da FairPlay »

Comunque non si riesce a costruire un pattern per inquadrare sto virus...
Qui da noi i casi sono ridotti, mentre in altri paesi è ancora piena fase 1.
Non è più un discorso di temperature perché New York ha il clima di Roma e lì sta ancora galoppando.
Si vorrebbe, me compreso, pensare che nel tempo il virus perda forza, ma dicono che 35.000 sequenze genetiche non hanno praticamente differenze.
Allora forse è davvero una questione di protezione e distanziamento. Forse quando una persona è contagiosa attraversa una fase in cui emette quantità di virus massicce e senza protezione contagia di brutto chi gli sta vicino. Mentre con la mascherina forse è vero che le emissioni si riducono del 95% come qualcuno ha scritto... forse è solo questo.

Comunque sia speriamo che la gente continui a stare attenta, anche io ho l'impressione che qui a Roma il 50% se ne frega... saranno gli stessi menefreghisti che poi si lamenteranno più in avanti... "ah, no, che palle un altro lockdown!".

"Je piasse'ncorpo"



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da AsUsual »

FairPlay ha scritto:
sabato 6 giugno 2020, 22:04

Comunque sia speriamo che la gente continui a stare attenta, anche io ho l'impressione che qui a Roma il 50% se ne frega...
50% ? Beato te che la vedi così, la mia percezione è che il 90% se ne frega



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Freedom »

3 mesi pieni dalla chiusura e non si è visto 1€ di aiuto dallo Stato. Neanche 1€. Né per l'impresa, né per i dipendenti.

Criminali.


ASR

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46330
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da bibiroma »

Io non capisco perché ci siano ancora situazioni come la tua e di altri a cui sono arrivati soldi... è veramente strana sta cosa...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da qixand »

Freedom ha scritto:
domenica 7 giugno 2020, 7:58
3 mesi pieni dalla chiusura e non si è visto 1€ di aiuto dallo Stato. Neanche 1€. Né per l'impresa, né per i dipendenti.

Criminali.
Io ho sentito qualche possessore di partita IVA al quale i soldi sono arrivati subito. Dipendenti invece non ne conosco manco uno.
Che poi la cosa è particolare per un semplice motivo: senza fare di tutta un'erba un fascio, il possessore di partita IVA, sulla dichiarazione dei redditi, a volte può fare il vago, i dipendenti no. Le tasse sullo stipendio le devono pagare per forza.
Detto questo, avrebbero dovuto provvedere a tutti nello stesso tempo, sempre nei limiti del possibile.

Poi magari il mio è un campione inattendibile. Attendo altri esempi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43114
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da antoniocs »

Mio fratello ancora non ha preso nulla perché sul contratto risulta lavoro a tempo determinato e non lavoro stagionale. Come lui molti stagionali del turismo. Ha fatto un paio di richieste di riesame bocciate, adesso nell'ultima siamo riusciti ad allegare la co unilav dell'assunzione in cui risulta lavoro stagionale, inviata l'1 giugno e ancora in attesa di definizione.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da qixand »

La mia compagna è a tempo indeterminato nel turismo e ancora non ha visto una lira.
Fortuna che ha lavorato 3 settimane e qualche lira l'ha vista dalla società


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46330
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da bibiroma »

Queste cose sono inaccettabili... non ci si può permettere di lasciare solo nessuno... deve essere organizzato in modo di arrivare a tutti... grave colpa del governo...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti