Coronavirus

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7415
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

AmoLaMaglia ha scritto:
lunedì 9 maggio 2022, 10:42
anche io al chiuso la porto sempre
supermercati negozi bar
è come per la cintura di sicurezza o il casco
all'inizio insopportabili e visti come un imposizione
poi diventa un abitudine e lo fai in automatico
anzi, mi sono accorto che non dò più la mano ma porgo sempre il pugno
In Giappone la gente raffreddata o influenzata gira con la mascherina per non danneggiare gli altri, senza che nessuno glielo imponga.
Immagino adesso, col covid, piuttosto che starnutire vicino a una vecchietta, un giapponese si darebbe un pugno sul naso.
Tanti italiani, anche adesso, le sternutirebbero in faccia senza remore.
Questa è una grossa differenza culturale e di senso civico.



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Vaevictis »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 9 maggio 2022, 10:37
Se te becco al mare te la faccio indossare anche in acqua :mmmmm:
Se vengo a fare il bagno dalle parti tue non me salva lo scafandro, altro che mascherina :suka:


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Vaevictis »

Poi io personalmente so' abbastanza stronzo e quando vedo gente che me fa discorsi ideologici su un pezzo di stoffa, identificato come la morte di ogni libertà, mi diverto proprio a dire che mi piace. Lo faccio apposta.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da qixand »

fiume ha scritto:
lunedì 9 maggio 2022, 10:38
Io la metto ancora.
1) anche se magari prima o poi se lo prenderanno lo stesso, non voglio rischiare di essere io a infettare il vecchietto al supermercato e magari essere causa indiretta della sua morte
2) a maggior ragione, lo stesso ragionamento vale con i miei genitori anziani. Motivo per cui, in situazioni a rischio uso la ffp2. Poi magari loro se lo prenderanno lo stesso, da me o da qualcun altro, ma non vedo perchè non usare una precauzione che a me non dà fastidio (personalmente, non mi cambia niente usare una mascherina o no, e capisco poco quelli che fanno gli "omini veri" e poi piagnucolano come bambini dell'asilo se si devono mettere un pezzo di stoffa sulla faccia).
Non si tratta di fare gli eroi, ma è na bella rottura de cojoni.

Poi, in alcune situazioni, per me è pressochè inutile: vedi i ristoranti, dove entravi con la mascherina, la tenevi 3 secondi fino a metterti seduto e poi stavi tutto il tempo senza, spesso con tavoli vicini.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7415
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

qixand ha scritto:
lunedì 9 maggio 2022, 11:05
Non si tratta di fare gli eroi, ma è na bella rottura de cojoni.

Poi, in alcune situazioni, per me è pressochè inutile: vedi i ristoranti, dove entravi con la mascherina, la tenevi 3 secondi fino a metterti seduto e poi stavi tutto il tempo senza, spesso con tavoli vicini.
Un piccolo inconveniente da una parte, verso la vita di una persona da un'altra.

Il ristorante è già un altro discorso: la persona a rischio non è costretta ad andarci, e se vuole andarci si accolla il rischio. Più difficile invece evitare di andare in altri luoghi pubblici, tipo il supermercato, la posta o un mezzo pubblico.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da qixand »

fiume ha scritto:
lunedì 9 maggio 2022, 11:11
Un piccolo inconveniente da una parte, verso la vita di una persona da un'altra.

Il ristorante è già un altro discorso: la persona a rischio non è costretta ad andarci, e se vuole andarci si accolla il rischio. Più difficile invece evitare di andare in altri luoghi pubblici, tipo il supermercato, la posta o un mezzo pubblico.
I mezzi non li prendo, e li probabilmente la userei, vista la sosta lunga in un posto. Ma nel supermercato onestamente credo che le possibilità di infettare qualcuno siano minime, vista la mobilità.
Detto che se avessi sintomi ovviamente eviterei di andare o metterei la mascherina.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7415
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

qixand ha scritto:
lunedì 9 maggio 2022, 11:15
Ma nel supermercato onestamente credo che le possibilità di infettare qualcuno siano minime, vista la mobilità.
Nei luoghi al chiuso, con tanta gente, la possibilità di infettare qualcuno c'è sempre, perchè le particelle rilasciate dalle persone rimangono in sospensione per parecchio e altri possono respirarle.
Poi certo, devi essere positivo. E se uno ha già avuto omicron, la possibilità di infettarsi di nuovo è rarissima, quindi in quel caso puoi anche non usare la mascherina.



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Vaevictis »

Ma ormai attorno alle mascherine c'è tutto un discorso di natura ideologica. Alcuni sembrano farne lo strumento per attaccare una controparte che, fondamentalmente, non esiste perché se ognuno di noi rispettasse le regole, indossandola dove è prevista e scegliendo di farlo dove è invece raccomandata o comunque facoltativa, sarebbe una gran cosa.

Siccome 'sto concetto ancora non è stato recepito e nelle polemiche e nella provocazione ce sguazzo meglio de' na pantegana, mi diverto occasionalmente a far uscire di senno i riottosi della domenica che pensano di fare la rivoluzione con un pezzo di stoffa.

Poi c'è pure chi, come Puglisi, non accetta il contraddittorio.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto:
lunedì 9 maggio 2022, 11:24
Ma ormai attorno alle mascherine c'è tutto un discorso di natura ideologica. Alcuni sembrano farne lo strumento per attaccare una controparte che, fondamentalmente, non esiste perché se ognuno di noi rispettasse le regole, indossandola dove è prevista e scegliendo di farlo dove è invece raccomandata o comunque facoltativa, sarebbe una gran cosa.

Siccome 'sto concetto ancora non è stato recepito e nelle polemiche e nella provocazione ce sguazzo meglio de' na pantegana, mi diverto occasionalmente a far uscire di senno i riottosi della domenica che pensano di fare la rivoluzione con un pezzo di stoffa.

Poi c'è pure chi, come Puglisi, non accetta il contraddittorio.
Vabbè ma quello è un altro discorso. Il web, i social, ormai sono terreno di battaglia perenne.
Io, per quanto riguarda le cazzate, tipo il calcio, mi ci diverto come te. Per quanto riguarda argomenti seri, sto alla larga. Non ho piacere, anche perchè veramente su FB leggo cose che mi fanno pensare molto male della razza umana.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7415
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

qixand ha scritto:
lunedì 9 maggio 2022, 11:29
Per quanto riguarda argomenti seri, sto alla larga. Non ho piacere, anche perchè veramente su FB leggo cose che mi fanno pensare molto male della razza umana.
I social devono essere terribili. Io non ho account FB nè di altri. Qualche volta un mio amico posta qualcosa che trova lì in un gruppi whatsapp e la pagina delle tendenze di twitter è visibile, e a volte dò uno sguardo alle tendenze. Per due giorni in tendenza c'è stato #vivaPutin :ssss:



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59106
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

io in ospedale e in chiesa sono costretto. altrove no. tra l'altro credo di non conoscere quasi nessuno che non se lo sia beccato


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59106
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

l'ho messa all'aperto in quella baraonda che c'era per entrare allo stadio


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

Vaevictis ha scritto:
lunedì 9 maggio 2022, 11:01
Se vengo a fare il bagno dalle parti tue non me salva lo scafandro, altro che mascherina :suka:
Dai, abituato a dove fai il bagno tu, se vieni qua ti senti a Tropea :mmmmm:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36024
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Io in un centro commerciale ad esempio continuo a portarla per un semplice fatto di abitudine ormai mi sembra strano non portarla al chiuso.

Cmq quando farà ancora più caldo penso che la indosserò solo sui mezzi e da un dottore


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Vaevictis »

Questa è la gente di cui parlavo l'altro giorno.

Ecco, io con 'sti rifiuti umani mi ci diverto a fare quello ideologicamente "pro mask". Mi diletto proprio a farli impazzire.

Si vede che per loro è una questione di vita, campano male perché sanno di essere considerati degli scarti e soffrono perché nessuno sposa la loro lettura malata della vita.

Solo sulle loro paginette di merda possono parlare di dittature sanitarie e quant'altro. Vivono la frustrazione di essere guardati come si guarderebbe lo scemo del villaggio.



🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti