Coronavirus

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5350
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da robfel3000 »

faro ha scritto:
giovedì 26 marzo 2020, 7:18
io ne ho una ad arbusto (in vaso, poveraccia, ma ahime' non ho terra) che non mi da' grande soddisfazione (ho l'impressione anche che dipenda dal colore, la mia e' rosso vinaccia scuro, forse quelle "classiche" sono mejo), ma e' vero che ad albero e' molto bella, anche il tronco ha un suo perche'

colore ? rosa ?

quello sposta i parcheggi nel giardino vergine, tu sotto l'ombra del noce

li mortacci vostra ! :lol: :lol:

(l'invidia e' na brutta cosa, ma tocca esse sinceri asd )

per me comunque LA pianta e' il faggio, anche se in realta' qualunque albero
Sì la mia è rosa ed è ad albero anche se sono terrorizzato ogni volta che la poto per paura di rovinarla
Quanto al faggio, Virgilio mi sembra si sia espresso meglio di quanto io possa mai fare riguardo la sua bellezza


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

principe68 ha scritto:
giovedì 26 marzo 2020, 9:57
servono 'sti cazzo de tamponi a tappeto a tutti e dare finalmente una certezza alla grandezza del fenomeno

frontiere regionali chiuse in tutta Europa e trasporti bloccati in tutto il mondo...
Esatto. Ora leggevo che iniziano a scarseggiare anche i reagenti.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3770
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2017, 13:37
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Loop_giallorosso »

siamocosì ha scritto:
giovedì 26 marzo 2020, 10:00
Aspettati sorprese quando cominciano
Per me il numero di contagi effettivi si aggira intorno a 10-15 volte quelli rilevati, ho detto qualche giorno fa che probabilmente in Italia stiamo vicini al milione di casi effettivi, quindi nessuna sorpresa fosse quella la cifra. Certo fosse intorno alle 100 volte come ipotizzi tu sarei effettivamente sorpreso, positivamente


Non escludo il ritorno...


Avatar utente
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3770
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2017, 13:37
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Loop_giallorosso »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 26 marzo 2020, 10:04
Esatto. Ora leggevo che iniziano a scarseggiare anche i reagenti.
Questo è quello che mi preoccupa di più, la scarsezza organizzativa.

Se non capiscono che questo mese e mezzo serve a prepararsi in diverse direzioni per il prossimo ciclo che probabilmente comincerà a ottobre/novembre e non a risolvere magicamente la situazione, siamo nella merda vera. E una di queste direzioni ovviamente è la capacità produttiva, distributiva e di analisi dei tamponi.


Non escludo il ritorno...


siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59085
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto:
giovedì 26 marzo 2020, 9:59
non mi mettere nella testa pensieri che non ho, pero'

- la Germania ha spremuto per benino il resto dell'Europa, non e' responsabile dello stato delle cose in Italia o in altri paesi, ma ha saputo approfittare del momento, anche a discapito delle altre nazioni europee (a mio parere)

- la colpa delle disastrate finanze italiane non e' di certo tedesca, ma tutta nostra
La Germania ha lucrato sul tasso di cambio e violato regolarmente le norme sul surplus.
Detto questo se quei 4 stronzi nordici continuano a opporsi, Italia e Spagna dovrebbero uscire seduta stante dall'UE, subito dopo lo farebbero i francesi e ciao ciao Europa. Che quei mercanti del cazzo degli olandesi (che prima o poi andranno tutti sotto la Sharia) con quei 4 insignificanti baltici (che prima o poi torneranno in mano a Putin) continuino a rompere le palle è inconcepibile


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59085
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

Loop_giallorosso ha scritto:
giovedì 26 marzo 2020, 10:09
Questo è quello che mi preoccupa di più, la scarsezza organizzativa.

Se non capiscono che questo mese e mezzo serve a prepararsi in diverse direzioni per il prossimo ciclo che probabilmente comincerà a ottobre/novembre e non a risolvere magicamente la situazione, siamo nella merda vera. E una di queste direzioni ovviamente è la capacità produttiva, distributiva e di analisi dei tamponi.
Ne abbiamo mandati 500k in USA perché erano solo dei cotton fioc mentre dall’estero ci rubavano mascherine e respiratori. Ma io vedo i complotti


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59085
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

Loop_giallorosso ha scritto:
giovedì 26 marzo 2020, 10:06
Per me il numero di contagi effettivi si aggira intorno 10-15 volte quelli rilevati, ho detto qualche giorno fa che probabilmente in Italia stiamo vicini al milione di casi effettivi, quindi nessuna sorpresa fosse quella la cifra. Certo fosse intorno alle 100 volte come ipotizzi tu sarei effettivamente sorpreso, positivamente
No, non 100 volte, io penso siano circa 1/1.5 mil, ma se ti sei letto le dispute matematiche con faro di stanotte capisci che se così fosse o gira da parecchi mesi (e la crisi in provincia di Brescia e Bergamo è attribuibile ad altri fattori e altrove sarebbe gestibile senza alcuna misura emergenziale) o ha una crescita tale che per l’estate siamo pienamente in effetto gregge


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Loddr16 »

Toh, un articolo non privo di logica e fondamento da parte del Corsport.
Si sprecano in questi giorni interviste a calciatori e vip, pronti a giurare che il virus ci ha cambiato e che da questa tragedia usciremo «homines novi», cioè migliori. Poi arriva in soccorso la beata ingenuità delle loro fidanzate a provare il contrario. E a dimostrarci che, anche di fronte all’emergenza, l’Italia resta un Paese duale, dove chi può si aggiusta e chi non può si arrangia. La prima fidanzata, a cui dobbiamo uno spicchio di questa amara verità, è Oriana Sabatini, compagna di Dybala, che in un video su Instagram qualche giorno fa rivela: «Io, Paulo e un’altra persona che vive a casa con noi abbiamo fatto il test per vedere se avevamo il coronavirus: sono arrivati i risultati e siamo tutti positivi». La circostanza non sfugge a Selvaggia Lucarelli, che in un tweet si chiede perché «in Lombardia non stiano facendo tamponi a gente moribonda» e a casa Dybala, invece, i tamponi arrivano a richiesta. Esiste, si chiede la collega, una corsia preferenziale per i vip? La risposta è evidentemente sì.

Nella notte più buia della sua storia repubblicana l’Italia si conferma il Paese dei due tamponi e delle due misure. Se sei una dei due milioni di colf e badanti immigrate che puliscono le nostre case e assistono i nostri anziani, e in queste settimane di paura e di clausura hai perso il lavoro, non puoi farci nulla. Il governo nel suo decreto Cura Italia si è ricordato di tutti, tranne che di te. Fai parte di quella che Luca Ricolfi, nel suo bel libro «La società signorile di massa», chiama l’infrastruttura paraschiavistica, su cui si regge una comunità che lavora poco e consuma molto. Se invece sei la ragazza del più bravo, ancorché non più famoso campione juventino, le cose vanno diversamente. Ti ammali con lui, ma puoi curarti in fretta.

Certo, alla silenziosa Georgina è andata meglio. La mattina successiva a Juve-Inter si è imbarcata su un volo privato con il suo Cristiano, e non è tornata più. Era il nove marzo, e CR7 quel giorno era di riposo. Il dieci ha chiesto un permesso e l’undici ha fatto sapere che ne stava comodo in Portogallo. Se poi, tra una preghiera e l’altra al capezzale della madre malata, gli capita di esibire su Instagram il torace da Hulk mentre prende il sole nella sua mega piscina, nessuno deve adontarsi. Lo fa certamente per mandare un messaggio di speranza ai suoi adoranti tifosi, chiusi in casa con la mascherina.

Ma tenete a mente le date qui citate. Perché è sulle date che la terza fidanzata si confonde. La terza fidanzata è Michela Persico: al sito Tpi, che la intervista, dice il suo Rugani, primo calciatore della serie A positivo al coronavirus, si sente male con un po’ di febbre sabato sette, tanto da restare a dormire per precauzione nel residence della Continassa. Dice anche che il giorno dopo, l’otto, la Juve gli fa il tampone e il nove giunge il verdetto. Apriti cielo: vorrebbe dire che Rugani è stato portato con la febbre in panchina per Juve-Inter. La società smentisce e la ragazza si corregge, ma correggendosi sbaglia ancora: dice che il tampone risale a martedì dieci. Vorrebbe dire che il difensore si è sentito male in allenamento lunedì nove, giorno di riposo. Tanto più che la Juve esibisce una foto in cui Rugani si allena, che sarebbe stata scattata proprio martedì: il tampone, giura il club, è stato fatto solo mercoledì undici, e il giorno stesso è stata annunciata la positività. Per fortunata che sia, una fidanzata confusa non gode di maggiore credibilità di una società che ha vinto gli ultimi otto scudetti. E il caso finisce qui.

Resta il fatto che, nel giorno in cui il governo annuncia multe salate per chi viola i divieti, sui social impazzano le foto degli juventini fuggiti a casa, prima che scadessero i 14 giorni di isolamento previsti dalla legge. Ce n’è una di Douglas Costa che dà una spiegazione persuasiva dei «gravi e comprovati» motivi che giustificano l’abbandono del proprio domicilio: ritrae lui a torso nudo in piscina, e in primo piano la procace fidanzata con un costume leopardato. Sopra c’è scritto: «Meu amor, @nathaliafelix».

Anche in questo caso l’Italia si conferma un Paese a due tamponi e due misure. Perché, dopo la positività di Rugani, i campioni juventini sono stati posti tutti in «isolamento volontario domiciliare», sotto la sorveglianza sanitaria dei medici sociali, come precisa il Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Torino, Roberto Testi, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Senonché, o Testi non conosce la legge, che dispone invece all’articolo 1 del decreto del 21 febbraio la «quarantena obbligatoria» - dice proprio così: obbligatoria - per chiunque sia stato a diretto contatto con persone positive a Covid 19, oppure alla Asl di Torino e in casa Juve le leggi non valgono. In un caso e nell’altro le leggi non servono più: gli juventini sono tutti a casa. Felici e contenti. E noi rischiamo per portare il cane a far la pipì.
Ultima modifica di Loddr16 il giovedì 26 marzo 2020, 10:35, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3770
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2017, 13:37
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Loop_giallorosso »

siamocosì ha scritto:
giovedì 26 marzo 2020, 10:24
Ne abbiamo mandati 500k in USA perché erano solo dei cotton fioc mentre dall’estero ci rubavano mascherine e respiratori. Ma io vedo i complotti
La questione specifica è dei reagenti non dei tamponi.


Non escludo il ritorno...


Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52544
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da qixand »

Loddr16 ha scritto:
giovedì 26 marzo 2020, 10:33
Toh, un articolo non privo di logica e fondamento da parte del Corsport.
ladri pure in queste situazioni...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3390
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da 21008 »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 26 marzo 2020, 9:53
Vuoi vedermi impazzire??
asd Dipende da quello che intendi per “normalità”



Avatar utente
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3770
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2017, 13:37
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Loop_giallorosso »

siamocosì ha scritto:
giovedì 26 marzo 2020, 10:28
No, non 100 volte, io penso siano circa 1/1.5 mil, ma se ti sei letto le dispute matematiche con faro di stanotte capisci che se così fosse o gira da parecchi mesi (e la crisi in provincia di Brescia e Bergamo è attribuibile ad altri fattori e altrove sarebbe gestibile senza alcuna misura emergenziale) o ha una crescita tale che per l’estate siamo pienamente in effetto gregge
Allora siamo d'accordo sui numeri. Avevo capito che te pensassi che una larga fetta della popolazione sia già immunizzata.

Gira da inizio gennaio, la maggiore concentrazione nel nord Italia è attribuibile al maggior interscambio con la Cina e alle temperature avute a febbraio, poi le crisi di Brescia e Bergamo sono attribuibili a una variabile random, ovvero flussi concentrati di diffusori.


Non escludo il ritorno...


Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

21008 ha scritto:
giovedì 26 marzo 2020, 10:38
asd Dipende da quello che intendi per “normalità”
La mia non di sicuro :lol:
Normalità nel senso di poter andare a cena fuori, a fare una passeggiata all'aria aperta, poter andare al mare o in piscina... :gggg:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3390
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da 21008 »

Secondo me, rispettivamente a fine maggio, fine aprile, fine giugno/luglio



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Loddr16 »

Ma le mascherine della Protezione Civile che sembrano il panno per pulire per terra con due tagli ai lati? Io ho quelle, pagate peraltro uno sproposito.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti