Coronavirus

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30072
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da lele »

MarcoDaLatina ha scritto:Io solo uno, fastidioso ma pensavo peggio.
Credo comunque dipenda molto dalla mano di chi lo fa. al mio amico gli hanno fatto uscire un botto di sangue. Lo hanno devastato. Per mezz'ora non riusciva neanche a guidare.
Dipende anche dal naso dell'utente

  




Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

lele ha scritto:
mercoledì 25 novembre 2020, 17:28
Dipende anche dal naso dell'utente

  
Sicuramente anche quello.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62629
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Claudio_asr »

lele ha scritto:
mercoledì 25 novembre 2020, 17:28
Dipende anche dal naso dell'utente
dici che se glielo fai a lapo muore di emorragia?


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

Claudio_asr ha scritto:
mercoledì 25 novembre 2020, 17:28
dici che se glielo fai a lapo muore di emorragia?
No, probabilmente se pippa il tampone.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7410
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

Calano parecchio i contagi: meno di 26mila con 230mila tamponi.
Ancora tanti morti: 722



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20324
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da basano75 »

lele ha scritto:
mercoledì 25 novembre 2020, 17:15
Io per lavoro tra antigenici e molecolari sono a quota 10 (ora posso scegliere tra il set di pentole oppure aspettare di arrivare a 15)

L'esperienza mi ha insegnato che quando entra il tampone bisogna allargare le narici e inspirare, alla fine non è così terribile
io ne ho fatti 4, quello di ieri il peggiore, per colpa della mano da maniscalco del tipo, dato che negli altri 3 ho sentito solo un leggero fastidio. va detto che stare dentro l'abitacolo della macchina probabilmente non aiuta. da seduto su una sedia dritto di fronte probabilmente è meglio.


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7410
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

Al momento, qui ho trovato dati e spiegazioni più oggettivi (soprattutto nelle "source") sui vaccini in generale e su quelli nuovi a mRna. In particolare per gli effetti indesiderati e i rischi.
https://covidvaxinfo.com/

@faro



Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23728
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Lando »

lele ha scritto:
mercoledì 25 novembre 2020, 17:15
Io per lavoro tra antigenici e molecolari sono a quota 10 (ora posso scegliere tra il set di pentole oppure aspettare di arrivare a 15)

L'esperienza mi ha insegnato che quando entra il tampone bisogna allargare le narici e inspirare, alla fine non è così terribile
e come in altri "settori", se ti muovi fa più male
:mmmmm:


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7410
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

Oggi ricoveri: - 275 e TI -2



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

fiume ha scritto:
giovedì 26 novembre 2020, 17:36
Oggi ricoveri: - 275 e TI -2
In numeri delle TI purtroppo credo sia conseguenza delle tante vittime (822).
Si presuppone che, una buona parte di loro fosse in TI e che quindi si sono liberati molti posti poi rimpiazzati dai nuovi malati.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20324
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da basano75 »

io ho una paura fottuta che questo trend possa spingere a riaprire per natale, ai cenoni, alle gradi riunioni di famiglia.

sarebbe un errore E N O R M E


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7410
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

basano75 ha scritto:
giovedì 26 novembre 2020, 17:48
io ho una paura fottuta che questo trend possa spingere a riaprire per natale, ai cenoni, alle gradi riunioni di famiglia.

sarebbe un errore E N O R M E
Secondo le anticipazioni del Corriere, si va verso il contrario:

Confini regionali
Intenzione del governo è vietare lo spostamento anche tra quelle regioni che entreranno nella fascia gialla di rischio. «Gli ospedali sono ancora in affanno, non si può sostenere una terza ondata a gennaio e quindi non possiamo far circolare 7, 8 milioni di cittadini come accaduto in estate», ripete il ministro Francesco Boccia. I presidenti di regione sono contrari, temono un nuovo, durissimo colpo per le attività economiche e turistiche già in estrema crisi. E dunque non è escluso che si prevedano alcune deroghe.

I parenti stretti
Una delle eccezioni potrebbe essere concessa per il ricongiungimento familiare tra genitori e figli, coniugi e partner conviventi. Oltre al ritorno presso l’abitazione di residenza o il domicilio potrebbe essere consentita, ad esempio nel caso di anziani soli, la possibilità di muoversi da una regione all’altra.

Feste vietate
Le feste nei locali pubblici e nei luoghi privati resteranno vietate. Per le case private si sta pensando di inserire nel Dpcm la raccomandazione di limitare gli ospiti e i commensali a tavola: la decisione non è presa, ma il governo potrebbe suggerire di non riunirsi in più di 6, 8 persone, anche per proteggere anziani e persone con fragilità.

Negozi e coprifuoco
I negozi potrebbero ottenere il permesso di chiudere alle 22 e i centri commerciali saranno aperti nel fine settimana e nei giorni festivi. In questo caso il coprifuoco potrebbe slittare alle 23. Nei giorni di Natale e Capodanno potrebbe esserci un’ulteriore allungamento oltre le 24, ma molto dipenderà dalla situazione epidemiologica. Se la circolazione libera di persone dal 4 dicembre - con la maggior parte di Regioni in zona gialla - dovesse far risalire la curva, non è esclusa un’ulteriore stretta.

https://www.corriere.it/cronache/20_nov ... a2bb.shtml

Qui le discussioni tra governo e regioni sulle varie questioni:
https://www.corriere.it/economia/consum ... f341.shtml



Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30072
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da lele »

Aprirei viaggi regionali solo a chi ha parenti sopra gli 85 anni e per cui potrebbe essere l'ultimo natale, sennò non ha senso

  




Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20324
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da basano75 »

fiume ha scritto:
giovedì 26 novembre 2020, 18:36
Secondo le anticipazioni del Corriere, si va verso il contrario:

Confini regionali
Intenzione del governo è vietare lo spostamento anche tra quelle regioni che entreranno nella fascia gialla di rischio. «Gli ospedali sono ancora in affanno, non si può sostenere una terza ondata a gennaio e quindi non possiamo far circolare 7, 8 milioni di cittadini come accaduto in estate», ripete il ministro Francesco Boccia. I presidenti di regione sono contrari, temono un nuovo, durissimo colpo per le attività economiche e turistiche già in estrema crisi. E dunque non è escluso che si prevedano alcune deroghe.

I parenti stretti
Una delle eccezioni potrebbe essere concessa per il ricongiungimento familiare tra genitori e figli, coniugi e partner conviventi. Oltre al ritorno presso l’abitazione di residenza o il domicilio potrebbe essere consentita, ad esempio nel caso di anziani soli, la possibilità di muoversi da una regione all’altra.

Feste vietate
Le feste nei locali pubblici e nei luoghi privati resteranno vietate. Per le case private si sta pensando di inserire nel Dpcm la raccomandazione di limitare gli ospiti e i commensali a tavola: la decisione non è presa, ma il governo potrebbe suggerire di non riunirsi in più di 6, 8 persone, anche per proteggere anziani e persone con fragilità.

Negozi e coprifuoco
I negozi potrebbero ottenere il permesso di chiudere alle 22 e i centri commerciali saranno aperti nel fine settimana e nei giorni festivi. In questo caso il coprifuoco potrebbe slittare alle 23. Nei giorni di Natale e Capodanno potrebbe esserci un’ulteriore allungamento oltre le 24, ma molto dipenderà dalla situazione epidemiologica. Se la circolazione libera di persone dal 4 dicembre - con la maggior parte di Regioni in zona gialla - dovesse far risalire la curva, non è esclusa un’ulteriore stretta.

https://www.corriere.it/cronache/20_nov ... a2bb.shtml

Qui le discussioni tra governo e regioni sulle varie questioni:
https://www.corriere.it/economia/consum ... f341.shtml
speriamo. aggiungo che per me 6/8 persone è cmq rischioso. mi spiego meglio. noi siamo in 4. faccio venire i miei genitori con mio fratello e diventiamo 7. e se uno di noi ha il covid? ce lo passiamo tutti (a parte il sottoscritto spero, visto che sto già dando :ssss: )

non ha alcun senso secondo me. se siamo stati lontani a pasqua, ed erano giornate bellissime in cui si poteva anche spalancare la finestra, a maggior ragione dobbiamo stare da soli a natale


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7410
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

basano75 ha scritto:
giovedì 26 novembre 2020, 19:26
speriamo. aggiungo che per me 6/8 persone è cmq rischioso
Sì, però questa non è una cosa che si può accollare al governo. Sta ai cittadini regolarsi, non è che si può entrare nelle case della gente a controllare quanta gente c'è.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti