Coronavirus

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da qixand »

walteradrian ha scritto:
martedì 8 giugno 2021, 14:38
Sono contento per te. Io ho fatto 3 ore di fila di cui 2 in piedi.
E' la vendetta per aver prenotato dopo e aver avuto appuntamento prima asd

Daje, battuta regolare!
Cmq strano, oggi c'era ovviamente tanta gente ma era tutto scorrevole.
Dopo la lunga camminata sono entrato, e il numerino è stato chiamato subito, col dottore a compilare 2 minuti e vaccino dopo altri 5 minuti. Ho aspettato il quarto d'ora e via.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
martedì 8 giugno 2021, 14:58
Io addirittura l'ho fatto in anticipo.
Avevo appuntamento alle 16. Il giorno prima mi hanno chiamato per sapere se potevo andare alle 14:00.
Mi sono presentato alle 13:40, dopo 5 minuti per moduli e pratiche ho fatto il vaccino, ed alle 14:05 ero già fuori.
Richiamo il 1^ luglio :tussnz: :tussnz: :tussnz:
L'orario pare sia un pro forma cmq.
Io il 13 torno da un we in sicilia e stamattina ho chiesto se posso arrivare dopo le 10.20 (orario segnato nella prenotazione) e la tizia mi ha detto che l'importante è presentarsi nella giornata della prenotazione.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da walteradrian »

qixand ha scritto:
martedì 8 giugno 2021, 15:06
E' la vendetta per aver prenotato dopo e aver avuto appuntamento prima asd

Daje, battuta regolare!
Cmq strano, oggi c'era ovviamente tanta gente ma era tutto scorrevole.
Dopo la lunga camminata sono entrato, e il numerino è stato chiamato subito, col dottore a compilare 2 minuti e vaccino dopo altri 5 minuti. Ho aspettato il quarto d'ora e via.
Forse quando sono andato io il problema è stato che oltre alle prenotazioni regolari si Pfizer c'era l'open Day di Astrazeneca


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da qixand »

walteradrian ha scritto:
martedì 8 giugno 2021, 15:09
Forse quando sono andato io il problema è stato che oltre alle prenotazioni regolari si Pfizer c'era l'open Day di Astrazeneca
Probabile. Tra l'altro so che Astrazeneca non lo faranno più alla nuvola. I suoceri hanno il richiamo e li hanno spostati sempre in zona ma altrove.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da supernova »

supernova ha scritto:
lunedì 7 giugno 2021, 13:38
Mi si incastra perfettamente con le vacanze.
oswald ha scritto:
martedì 8 giugno 2021, 13:56
C'è sempre la possibilità di un imprevisto.
► Mostra testo
in quel caso mi si incazza


La bontà della ciliegia maggiolina


Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9328
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Totogno85 »

I morti sotto i 50 anni sono l’1% il rischio di morire per il vaccino secondo questo articolo è 1 su 100000 quindi lo 0,00001%.
Di cosa cazzo stiamo parlando?



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da faro »

l'1 % di tutti i morti che sara' una cosa del tipo 1 su 30 mila di tutti gli ammalati che e' quindi il rischio di morire se ti ammali

ma puoi anche non ammalarti mai, quindi il rischio di morire di covid alla fine per uno sotto i 50 anni rischia di essere molto vicino a quell'1 su 100 mila, credo



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59106
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

ne parlavo oggi con mia moglie. io se non avessi avuto millemila pressioni e rotture di palle non avendo nessun fattore di rischio probabilmene non mi sarei vaccinato. non condivido la scelta di vaccinarsi delle mie figlie e soprattutto la motivazione. quella truffa che è il green pass. va bene tutto ma dire che uno che ha fatto la prima dose da 15 gg è come uno guarito o con tampone negativo è una truffa. serve solo a spingere delle fesse come le mie figlie a farsi un vaccino che non le serve che non le difende dal contagio ne dall'essere contagiose e soprattutto senza nessuna garanzia sul lungo termine


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da faro »

che non le difenda dal contagio o dall'essere contagiose e' pero' un'estrapolazione

si puo' dire che si e' visto che non sempre proteggono al 100% dal contagiarsi/contagiare, ma non credo si possa dire che non lo fanno mai ...



Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9328
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Totogno85 »

faro ha scritto:l'1 % di tutti i morti che sara' una cosa del tipo 1 su 30 mila di tutti gli ammalati che e' quindi il rischio di morire se ti ammali

ma puoi anche non ammalarti mai, quindi il rischio di morire di covid alla fine per uno sotto i 50 anni rischia di essere molto vicino a quell'1 su 100 mila, credo
I dati che ho trovato parlano di morti sotto i 40 anni dello 0,02% e tra i 40 e 60 anni dell’ 0,5% siamo comunque su vari ordini di grandezza superiori al rischio dato dal vaccino.
Quindi mi chiedo una biologa che dovrebbe saper leggere questi numeri meglio di me e di te perché dice una cazzata del genere?



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59106
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto:
martedì 8 giugno 2021, 23:22
che non le difenda dal contagio o dall'essere contagiose e' pero' un'estrapolazione

si puo' dire che si e' visto che non sempre proteggono al 100% dal contagiarsi/contagiare, ma non credo si possa dire che non lo fanno mai ...
no faro è un dato di fatto nel mio ospedale una decina tra medici e iBnfermieri vaccinati si sono presi il covid. paucisintomatico. statisticamente almeno altrettanti sono stati gli asintomatici. per me u 20enne sano non ha grossi motivi di vaccinarsi


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59106
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

quanto al mitico greenpass io so solo che a 2 mesi dalla vaccinazione non ho anticorpi. spero nella memoria immunitaria ma vabbhe. però ho il green pass


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4305
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da DavideASR91 »

siamocosì ha scritto:
martedì 8 giugno 2021, 23:17
ne parlavo oggi con mia moglie. io se non avessi avuto millemila pressioni e rotture di palle non avendo nessun fattore di rischio probabilmene non mi sarei vaccinato. non condivido la scelta di vaccinarsi delle mie figlie e soprattutto la motivazione. quella truffa che è il green pass. va bene tutto ma dire che uno che ha fatto la prima dose da 15 gg è come uno guarito o con tampone negativo è una truffa. serve solo a spingere delle fesse come le mie figlie a farsi un vaccino che non le serve che non le difende dal contagio ne dall'essere contagiose e soprattutto senza nessuna garanzia sul lungo termine
Io sono abbastanza d'accordo con te però che non riduca il contagio pare che dagli ultimi dati non sia vero.
Detto questo secondo me ormai stanno facendo all in sui vaccini e vogliono raggiungere l'immunità di gregge in questo modo.
Io personalmente penso sia una cazzata, ma lo scopriremo tra 10 anni.
Io credo semplicemente che nella famiglia tipica italiana con 2 genitori 60enni e 2 figli 20enni dopo che hai vaccinato i genitori(ovviamente pure i nonni che do per scontato) te ne puoi tranquillamente fottere se il Covid gira tra i ventenni, che probabilmente lo prenderanno e si immunizzeranno. Quindi vaccinare di massa gli under 35 mi pare una cavolata, vaccinare bambini o ragazzi di 12/18 anni quasi criminale. Perché se poi scopri che a lungo termine hanno qualche effetto avverso hai rovinato generazioni senza motivo.


Detto questo mi hanno detto che per green pass europeo basta sierologico per quello italiano no, se confermato ( dal 1 Luglio) è vergognosa sta cosa.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da faro »

Totogno85 ha scritto:
martedì 8 giugno 2021, 23:31
I dati che ho trovato parlano di morti sotto i 40 anni dello 0,02% e tra i 40 e 60 anni dell’ 0,5% siamo comunque su vari ordini di grandezza superiori al rischio dato dal vaccino.
Quindi mi chiedo una biologa che dovrebbe saper leggere questi numeri meglio di me e di te perché dice una cazzata del genere?
ma immagino si parli dello 0.02 % di decessi tra i contagiati, non nella popolazione generale, quel numero va va moltiplicato per il rischio di contagiarsi che e' comunque un numero abbastanza basso (specie se limtato a quella fascia di eta').

Se il rischio di contrarre il covid fosse, ad es, lo 0.1 % sotto i 40 anni, alla fine il rischio di morire sarebbe dello 0.002 % e cioe' 1 su 50 mila, mica tanto lontano da 1 su 100 mila



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti