Coronavirus

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6044
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da AmoLaMaglia »

0.1
0.0001
0.cazzi
va tutto bene finchè non te lo becchi
e devi sperare che lo prendi leggero
perchè ho un collega che sta male da più di 2 mesi e magari se era vaccinato l'avrebbe vissuta meglio



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

Beh oddio, che non protegga dal contagio credo sia una tua interpretazione...

Articolo tratto da FondazioneVeronesi.it del 26/04/2021

"Ad oggi i vaccini per contrastare Covid-19 appartengono essenzialmente a due categorie. Quelli a mRNA (Pfizer-BioNTech e Moderna) e quelli a vettore virale (AstraZeneca e Janssen). In tutti e due i casi l'obbiettivo della vaccinazione è stimolare il sistema immunitario a riconoscere la proteina spike del virus. Sia quelli a mRNA sia quelli a vettore virale si sono dimostrati altamente efficaci nel prevenire le forme gravi di Covid-19. Di efficacia variabile invece è la capacità di prevenire i sintomi della malattia. Per quelli a mRNA l'efficacia si attesta intorno al 90%, per AstraZeneca -il vaccino per cui abbiamo più dati disponibili- intorno all'80%.


PREVENIRE IL CONTAGIO
Ciò che ancora restava da capire era se i vaccini avessero anche capacità di immunità sterilizzante, ovvero la capacità di un vaccino non solo di bloccare il decorso della malattia ma anche di bloccarne la trasmissione virale. Una caratteristica che negli ultimi mesi è stata confermata per il vaccino Pfizer-BioNTech. Ora, grazie ai dati provenienti dall'Inghilterra -dove si vaccina con AstraZeneca e Pfizer-BioNTech e la seconda dose viene somministrata a 3 mesi di distanza indipendentemente dal vaccino-, giungono buone notizie anche sul fronte AstraZeneca.


Uno studio pre-print pubblicato dall'Università di Oxford ha mostrato come dopo una singola dose di vaccino -indipendentemente dal fatto se sia a mRNA o vettore virale- l'efficacia nel prevenire il contagio è del 65%. Percentuale che sale poi al 90% con la seconda dose di Pfizer-BioNTech mentre, per AstraZeneca, il dato non è ancora disponibile. Risultati importanti confermati anche da un recente studio pubblicato sulla rivista The Lancet. In questo caso il protagonista è il vaccino di Pfizer-BioNTech. Come per altri studi, si conferma l'efficacia nel prevenire l'infezione asintomatica e la conseguente trasmissione del virus."


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52486
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da qixand »

Cmq fatto ieri mattina, Pfizer non mi ha dato manco mezzo effetto collaterale.
Braccio leggermente indolenzito praticamente passato. stop.

Un mio amico con Johnson si è fatto una nottata demmerda con brividi e febbre. E' stato 3 giorni stanco.
Ultima modifica di qixand il mercoledì 9 giugno 2021, 12:12, modificato 1 volta in totale.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46570
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da bibiroma »

Pfizer può dare qualche disturbo dopo la seconda...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46611
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Freedom »

Amica mia 40,5 di febbre da 3 giorni dopo seconda dose di Astra.

 



ASR

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 12:11
Un mio amico con Johnson si è fatto una nottata demmerda con brividi e febbre. E' stato 3 giorni stanco.
Cazzo. Non potevi scriverlo fra due giorni?


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58931
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 10:29
Beh oddio, che non protegga dal contagio credo sia una tua interpretazione...

Articolo tratto da FondazioneVeronesi.it del 26/04/2021

"Ad oggi i vaccini per contrastare Covid-19 appartengono essenzialmente a due categorie. Quelli a mRNA (Pfizer-BioNTech e Moderna) e quelli a vettore virale (AstraZeneca e Janssen). In tutti e due i casi l'obbiettivo della vaccinazione è stimolare il sistema immunitario a riconoscere la proteina spike del virus. Sia quelli a mRNA sia quelli a vettore virale si sono dimostrati altamente efficaci nel prevenire le forme gravi di Covid-19. Di efficacia variabile invece è la capacità di prevenire i sintomi della malattia. Per quelli a mRNA l'efficacia si attesta intorno al 90%, per AstraZeneca -il vaccino per cui abbiamo più dati disponibili- intorno all'80%.


PREVENIRE IL CONTAGIO
Ciò che ancora restava da capire era se i vaccini avessero anche capacità di immunità sterilizzante, ovvero la capacità di un vaccino non solo di bloccare il decorso della malattia ma anche di bloccarne la trasmissione virale. Una caratteristica che negli ultimi mesi è stata confermata per il vaccino Pfizer-BioNTech. Ora, grazie ai dati provenienti dall'Inghilterra -dove si vaccina con AstraZeneca e Pfizer-BioNTech e la seconda dose viene somministrata a 3 mesi di distanza indipendentemente dal vaccino-, giungono buone notizie anche sul fronte AstraZeneca.


Uno studio pre-print pubblicato dall'Università di Oxford ha mostrato come dopo una singola dose di vaccino -indipendentemente dal fatto se sia a mRNA o vettore virale- l'efficacia nel prevenire il contagio è del 65%. Percentuale che sale poi al 90% con la seconda dose di Pfizer-BioNTech mentre, per AstraZeneca, il dato non è ancora disponibile. Risultati importanti confermati anche da un recente studio pubblicato sulla rivista The Lancet. In questo caso il protagonista è il vaccino di Pfizer-BioNTech. Come per altri studi, si conferma l'efficacia nel prevenire l'infezione asintomatica e la conseguente trasmissione del virus."
marco ridurre e immunizzare sono 2 concetti parecchio diversi


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58931
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

AmoLaMaglia ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 10:15
0.1
0.0001
0.cazzi
va tutto bene finchè non te lo becchi
e devi sperare che lo prendi leggero
perchè ho un collega che sta male da più di 2 mesi e magari se era vaccinato l'avrebbe vissuta meglio
parliamo di un farmaco che per forza di cose non è stato testato sul lungo termine


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52486
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 18:03
Cazzo. Non potevi scriverlo fra due giorni?
è soggettivo... cmq l'ho fatto prenotare alla mia compagna, fatte du conti. :mmmmm:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 20:58
marco ridurre e immunizzare sono 2 concetti parecchio diversi
Si Ste, questo è ovvio.
Siccome tu avevi parlato di "difendere" (...che non le difende dal contagio ne dall'essere contagiose... ), sembrava stessi dicendo altro.
I vaccini sono fatti per evitare morte ed effetti gravi, però comunque proteggono dal anche dal contagio con un'efficacia che varia, in base al vaccino, dal 70 al 90%.
E' un po' come dire che il casco se vai in moto non ti protegge. In realtà invece si, lo fa nella maggior parte dei casi, però comunque in alcuni ti puoi spezzare il collo.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

Ma qualcuno di voi per caso, ha provato a scaricare il green pass vaccinale senza avere lo SPID?
Vorrei farlo ai miei genitori, ma ho letto procedure complicatissime...


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10501
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da ManoloAsr »

una mia cara collega ha fatto Astra e ha avuto linfonodi ingrossati per 5 giorni e febbre alta per 2. ora sta bene.

io oggi prima dose Pfizer la Cristo Re.


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46570
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da bibiroma »

Forza forza


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

Una mia collega invece, che aveva passato il virus a dicembre e quindi ha fatto una sola dose, il giorno dopo Pfizer aveva un grosso bozzo rosso nel punto dell'iniezione, ed hanno iniziato ad infiammarsi i linfonodi sotto l'ascella. Non riusciva neanche ad alzare il braccio. 3/4 giorni ed è tornato tutto normale.
Era andata a farsi vedere e le hanno detto che può succedere, ad alcuni soggetti fa questa reazione, ma non è nulla di preoccupante.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 21:30
è soggettivo... cmq l'ho fatto prenotare alla mia compagna, fatte du conti. :mmmmm:
E comunque, non per incutere timore ad Oswald ( asd ), ma anche un amico che ha fatto johnson è stato 3 giorni di merda.
Ha detto che per le prime 12 ore tutto ok, poi si è svegliato alle 4 di notte e stava uno schifo.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti