Coronavirus

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
KID ASR
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 738
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2020, 10:15
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da KID ASR »

Vaevictis ha scritto:Le reazioni che si stanno scatenando sul web, specialmente Twitter, sono veramente il simbolo di una popolazione non legittimamente dubbiosa, ma proprio malata. Sembra che centinaia di persone non aspettassero altro che la morte di una ragazza per gridare ad una nuova Norimberga e sfogare tutta la propria rabbia nei confronti dei vaccini.

1/3 della popolazione italiana s'è formata su Radio Savana e l'Esercito di Cruciani. Siamo irrecuperabili.
100%

  



Il CUCS è stato il contrario del tifoso alla "mai 'na gioia" (Luca Di Bartolomei, 9 gennaio 2021) :flag1:

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da porcaccia »


joe ha scritto: Sentiamo che dicono gli avvocheti, io di sta roba non so un cazzo.

Riguardo alla questione della liberta' di scelta, io credo quella sia coperta dal fatto che puoi scegliere di non inocularti. Se ti inoculi, per di piu' con una campagna gratuita organizzata dal sistema sanitario nazionale, non trovo inconcepibile che scelga lo stato (informandoti, cosi' che il tuo consenso sia informato) cosa e' meglio inocularti, anche perche' francamente io mi sento a disagio a dover fare io scelte mediche, non essendo un dottore.
Lo stesso stato mette a disposizione 4 vaccini; in considerazione delle proprie condizioni di salute, dei propri convincimenti, del tipo d'informazione fatta non vi è alcuna ragione per la quale io debba essere obbligato a farne uno piuttosto che un altro, aggiungiamoci eziandio la forte pressione esercitata dalla cosa pubblica affinché tutti lo facciano e il cerchio si stringe.
Non mi va di fare il tizio di "mio cugino", ma ho avuto un caso molto diretto di embolia polmonare in seguito a AZ in Lombardia; sebbene non cambi la mia opinione riguardo la bontà dei vaccini in generale non me la sento di condannare i cari di questa persona perché non vogliono sentir parlare di az manco di striscio.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da qixand »

porcaccia ha scritto:
venerdì 11 giugno 2021, 9:24
Lo stesso stato mette a disposizione 4 vaccini; in considerazione delle proprie condizioni di salute, dei propri convincimenti, del tipo d'informazione fatta non vi è alcuna ragione per la quale io debba essere obbligato a farne uno piuttosto che un altro, aggiungiamoci eziandio la forte pressione esercitata dalla cosa pubblica affinché tutti lo facciano e il cerchio si stringe.
Non mi va di fare il tizio di "mio cugino", ma ho avuto un caso molto diretto di embolia polmonare in seguito a AZ in Lombardia; sebbene non cambi la mia opinione riguardo la bontà dei vaccini in generale non me la sento di condannare i cari di questa persona perché non vogliono sentir parlare di az manco di striscio.
Però in realtà alla prenotazione la scelta c'è: la maggiorparte dei posti elencati ha scritto a fianco il vaccino. Io sapevo che andavo alla Nuvola a fare il Pfizer.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da porcaccia »

qixand ha scritto: Però in realtà alla prenotazione la scelta c'è: la maggiorparte dei posti elencati ha scritto a fianco il vaccino. Io sapevo che andavo alla Nuvola a fare il Pfizer.
Non si parlava di questo, ma del fatto che si sia data la possibilità di scegliere. Nel Lazio abbiamo potuto, secondo joe dovevamo farci iniettare quello che passava il convento.
Tutto qui


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da qixand »

porcaccia ha scritto:
venerdì 11 giugno 2021, 9:30
Non si parlava di questo, ma del fatto che si sia data la possibilità di scegliere. Nel Lazio abbiamo potuto, secondo joe dovevamo farci iniettare quello che passava il convento.
Tutto qui
Ah ok, nel resto d'Italia non lo so.
Credo che il fatto di far scegliere fosse condizionato anche dalle scorte.
Detto questo, anche io penso che, va bene la scelta, ma per la scelta dovrei essere consigliato e informato da un dottore, uno scienziato, perchè io di base non posso sapere quale sia il vaccino più adatto a me.
Non è che quando vado dal dottore per una cura, mi propone una serie di medicine e poi io scelgo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da porcaccia »

qixand ha scritto: Ah ok, nel resto d'Italia non lo so.
Credo che il fatto di far scegliere fosse condizionato anche dalle scorte.
Detto questo, anche io penso che, va bene la scelta, ma per la scelta dovrei essere consigliato e informato da un dottore, uno scienziato, perchè io di base non posso sapere quale sia il vaccino più adatto a me.
Non è che quando vado dal dottore per una cura, mi propone una serie di medicine e poi io scelgo.
Sì, però può metterti di fronte due farmaci simili e dirti che sono più o meno equivalenti ma che uno potrebbe dare degli effetti collaterali e l'altro degli altri. A quel punto scegli secondo la tua coscienza.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11819
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Vaevictis »

Questo è il risultato delle giuste battaglie della politica e dei media. O almeno di una parte di questi due mondi.

Il risultato sono questi pazzi schizzati qua.



🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
venerdì 11 giugno 2021, 9:33
Ah ok, nel resto d'Italia non lo so.
Credo che il fatto di far scegliere fosse condizionato anche dalle scorte.
Detto questo, anche io penso che, va bene la scelta, ma per la scelta dovrei essere consigliato e informato da un dottore, uno scienziato, perchè io di base non posso sapere quale sia il vaccino più adatto a me.
Non è che quando vado dal dottore per una cura, mi propone una serie di medicine e poi io scelgo.
Si, però credo che quasi chiunque si fidi più del proprio medico che conosce a fondo tutte le patologie del paziente.
In molti hub le domande del questionario vengono fatte da infermiere/i in maniera anche superficiale. Tanto alla fine tu firmi e tu ti assumi la responsabilità.
Sapendolo prima una persona può chiedere al suo medico se esistono controindicazioni. Invece, una volta che ti trovi lì davanti, non è che puoi fare molto.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da porcaccia »


Vaevictis ha scritto:Questo è il risultato delle giuste battaglie della politica e dei media. O almeno di una parte di questi due mondi.
Vedrai con quel pupazzo di Michetti cosa accadrà se dovesse vincere...


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da porcaccia »

Fondamentalmente credo che l'uso dei vaccini sia stato spiegato male alla gente, i media nazionali e gli sciacalli che banchettano sulla ricchissima tavola dell'ignoranza degli italiani hanno fatto danni seri.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11819
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Vaevictis »

porcaccia ha scritto:
venerdì 11 giugno 2021, 9:42
Vedrai con quel pupazzo di Michetti cosa accadrà se dovesse vincere...
Speriamo di no


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35635
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Vaevictis ha scritto:
venerdì 11 giugno 2021, 9:16
Le reazioni che si stanno scatenando sul web, specialmente Twitter, sono veramente il simbolo di una popolazione non legittimamente dubbiosa, ma proprio malata. Sembra che centinaia di persone non aspettassero altro che la morte di una ragazza per gridare ad una nuova Norimberga e sfogare tutta la propria rabbia nei confronti dei vaccini.

1/3 della popolazione italiana s'è formata su Radio Savana e l'Esercito di Cruciani. Siamo irrecuperabili.
Andrebbero chiusi entrambi i profili


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58430
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 11 giugno 2021, 9:06
Faccio l'avvocato del diavolo.
Non essendo il vaccino obbligatorio, tu puoi impormi la scelta su quello da somministrarmi?
Cioè, faccio un esempio stupido: devo comprare un farmaco, vado in farmacia e scelgo quale voglio (nel caso ce ne siano diverse varianti). Il farmacista non può impormi di usare quello generico, oppure prendere una marca piuttosto che l'atra.
Quindi la mia domanda è: dal punto di vista legale si può fare questa cosa? E se poi succede qualcosa, chi se ne assume le responsabilità?
Perché nel Lazio, la ASL/regione può dire "ha scelto lei quale fare, ha letto tutte le controindicazioni ed ha accettato", mentre nelle altre regioni la situazione si ribalta e magari i parenti della vittima possono dire "lei voleva fare Pfizer ma le hanno imposto AZ".
Dico una cazzata?
per me si. il vaccino è volontario ma poi è lo stato che decide cosa dare a chi. poi se tu anziano non te vuoi vaccinare con az cazzi tuoi se te becchi il virus e muori è responsabilità tua. queello stronzo di d'amato è già in campagna elettorale e i vecchi sono la base forte del pd nel lazio


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58430
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto:
venerdì 11 giugno 2021, 9:16
Le reazioni che si stanno scatenando sul web, specialmente Twitter, sono veramente il simbolo di una popolazione non legittimamente dubbiosa, ma proprio malata. Sembra che centinaia di persone non aspettassero altro che la morte di una ragazza per gridare ad una nuova Norimberga e sfogare tutta la propria rabbia nei confronti dei vaccini.

1/3 della popolazione italiana s'è formata su Radio Savana e l'Esercito di Cruciani. Siamo irrecuperabili.
in germania stanno molto peggio


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Totogno85 »

Pare che la ragazza morta dopo il vaccino facesse una terapia per una malattia piastrinica autoimmune.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti