Coronavirus

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58423
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

esatto


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4258
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da DavideASR91 »

Freedom ha scritto:
lunedì 24 gennaio 2022, 13:58
In realtà è di facilissima comprensione, ma proprio elementare.

 
Tutti corrotti?

Io credo e spero di no.
Penso che si sono esposti in maniera troppo forte sulla campagna vaccinale e non hanno le palle di interromperla per le fasce non a rischio e lasciarla solo a chi serve veramente.
Poi che dal punto di vista economico ci siano interessi forti, che probabilmente qualcuno ci guadagni e che soprattutto dopo che solo l'Italia ha comprato 200mln di dosi e " vadano fatte" posso essere d'accordo...ma SPERO che non sia solo questo.



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11818
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Vaevictis »

Aspettiamo la nuova chiusura ad aprile, quando dovremo accollare a qualcosa/qualcuno i contagi delle grigliate de Pasquetta.


'A corpa è degli stadi. Qualcuno salvi le braciolate degli italianeih!


Luigi De Siervo, ad della Lega Calcio, si sofferma, intervistato da "La Gazzetta dello Sport", sulla presenza dei tifosi negli stadi italiani: "La delibera dell'Assemblea riguardava le giornate di gennaio, per cui da febbraio torneremo certamente al 50%, ma, col supporto del sottosegretario Vezzali ci aspettiamo di salire subito dopo al 75 o poi al 100% come già avviene in Inghilterra. Oltre al danno economico l'assenza di pubblico è anche un danno sportivo. Pensiamo al ritorno delle coppe europee, con le nostre formazioni che si troveranno a giocare all'estero in stadi pieni, e poi non potranno avere il supporto del pubblico di casa".


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4258
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da DavideASR91 »

@Vaevictis ahahahah 😂

Io sono ottimista in realtà non credo che mettano nuove restrizioni da Marzo in poi dove per fattori ambientali avremo un ulteriore crollo dei ricoveri.
E poi non sono più credibili, chiunque sento si è rotto le palle e quasi non da più retta alle misure governative.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72830
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da faro »

e poi, con lo scadere dei GP persino per chi e' vaccinato e/o ha passato l covid diventa na vera cambogia se non allentano un po'



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35626
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Jean Louis Scipione »

DavideASR91 ha scritto:
lunedì 24 gennaio 2022, 15:00
@Vaevictis ahahahah 😂

Io sono ottimista in realtà non credo che mettano nuove restrizioni da Marzo in poi dove per fattori ambientali avremo un ulteriore crollo dei ricoveri.
E poi non sono più credibili, chiunque sento si è rotto le palle e quasi non da più retta alle misure governative.
A Marzo ma anche aprile e maggio farà ancora freddo perlomeno la mattina presto e la tarda sera quindi non darei per scontato il crollo di contagi e ricoveri


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58423
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

ancora che contiamo i contagi?


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11818
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Vaevictis »

DavideASR91 ha scritto:
lunedì 24 gennaio 2022, 15:00
@Vaevictis ahahahah 😂

Io sono ottimista in realtà non credo che mettano nuove restrizioni da Marzo in poi dove per fattori ambientali avremo un ulteriore crollo dei ricoveri.
E poi non sono più credibili, chiunque sento si è rotto le palle e quasi non da più retta alle misure governative.
Penso anche io, Da'. Era per giocare 😆


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4258
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da DavideASR91 »

Jean Louis Scipione ha scritto:
lunedì 24 gennaio 2022, 15:07
A Marzo ma anche aprile e maggio farà ancora freddo perlomeno la mattina presto e la tarda sera quindi non darei per scontato il crollo di contagi e ricoveri
Vabbè non è che la correlazione è diretta con le temperature ;)
Da metà marzo in poi cambiano alcuni fattori che permettono maggior produzione di Vit. D che è protettiva, si allungano le giornate e cambia lo stile di vita delle persone ( più attività all'aperto), le mucose sono meno stressate...tutti questi fattori portano ad una riduzione della circolazione e dei rischi per le patologie respiratorie. Basta vedere i grafici delle varie ondate comunque



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

Jean Louis Scipione ha scritto:
lunedì 24 gennaio 2022, 15:07
A Marzo ma anche aprile e maggio farà ancora freddo perlomeno la mattina presto e la tarda sera quindi non darei per scontato il crollo di contagi e ricoveri
Non è solo questione di temperatura, le curve salgono e scendono per motivi matematici, tipo il fatto che con tantissimi italiani che saranno stati nel frattempo contagiati da Omicron, il virus troverà molta gente già con anticorpi, con meno possibilità di contagio. Non avremo contagi bassissimi (che arriveranno in estate) ma comunque tipo 1/10 di quelli attuali



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

DavideASR91 ha scritto:
lunedì 24 gennaio 2022, 14:37
Tutti corrotti?

Poi che dal punto di vista economico ci siano interessi forti, che probabilmente qualcuno ci guadagni e che soprattutto dopo che solo l'Italia ha comprato 200mln di dosi e " vadano fatte" posso essere d'accordo...ma SPERO che non sia solo questo.
Non mi pare una motivazione: le dosi le ha comprate l'EU non direttamente l'Italia, e nella gran parte degli altri paesi EU non c'è la stessa pressione che c'è qui per far vaccinare.



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11818
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Vaevictis »

fiume ha scritto:
lunedì 24 gennaio 2022, 16:43
Non è solo questione di temperatura, le curve salgono e scendono per motivi matematici, tipo il fatto che con tantissimi italiani che saranno stati nel frattempo contagiati da Omicron, il virus troverà molta gente già con anticorpi, con meno possibilità di contagio. Non avremo contagi bassissimi (che arriveranno in estate) ma comunque tipo 1/10 di quelli attuali
A meno che, nel frattempo, non si diffonda una supervariante assassina sviluppatasi nel muschietto che alberga tra un seggiolino della Sud e l'altro.


Poi dovremmo anche discutere del rapporto "uomo/braciola" per stabilire un margine di vittime tollerabili in vista delle grigliate primaverili.

Scrivo in privato ad Abrignani, vedo che me risponde.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35626
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Jean Louis Scipione »

siamocosì ha scritto:
lunedì 24 gennaio 2022, 15:10
ancora che contiamo i contagi?
Ok ricoveri


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58423
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

Jean Louis Scipione ha scritto:
lunedì 24 gennaio 2022, 21:15
Ok ricoveri
meglio anche se non significativo. oggi abbiamo ricoverato uno di 80 anni cardiopatico obeso diabetico non vaccinato con il covid.finchè stiamo appresso a coglioni si.ili non ne usciamo più. se vuoi morì mori


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto:
lunedì 24 gennaio 2022, 23:40
meglio anche se non significativo. oggi abbiamo ricoverato uno di 80 anni cardiopatico obeso diabetico non vaccinato con il covid.finchè stiamo appresso a coglioni si.ili non ne usciamo più. se vuoi morì mori
Io posso arrivare a capire un giovane sano che non voglia vaccinarsi per paura del vaccino, ma un 80enne che ha più paura del vaccino che del covid è incomprensibile a tutti i livelli.
A un paio di zie che si facevano scrupoli nel vaccinarsi per le cazzate sentite in giro, sugli effetti futuri del vaccino, gliel'ho detto chiaramente: all'età vostra e con un virus che uccide gli anziani, c'avete paura di quello che potrebbe succedervi tra 10 anni?



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti