Coronavirus

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da qixand »

Con le scuole stanno dando i numeri. Mia figlia, negativizzata il 17, un contatto alla materna, può tornare alle “attività extrascolastiche” ma non a scuola. Per la scuola 10 giorni e tampone.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7409
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto:
venerdì 28 gennaio 2022, 8:30
nelle ultime 2 settimane in francia ci sono stati 4,9 milioni di nuovi contagiati praticamente un francese su 13 si è beccato il covid solo negli ultimi 15 giorni. se non è una malattia endemica questa non lo è nessuna
E adesso, sia lì che da noi, sta arrivando la sottovariante BA2 di Omicron, che è ancora più contagiosa dell'altra (già predominante in Danimarca e in salita in UK)



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7409
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

L’EMA ha raccomandato il Paxlovid
L'Agenzia europea per i medicinali ha riscontrato risultati promettenti sul farmaco di Pfizer contro la COVID-19

L’Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha raccomandato l’impiego nell’Unione Europea del Paxlovid, il nuovo farmaco contro la COVID-19 sviluppato dall’azienda farmaceutica statunitense Pfizer. Nelle prossime ore la Commissione europea potrà quindi autorizzare l’utilizzo del medicinale aggiungendo una nuova importante risorsa per contrastare gli effetti del coronavirus.

Il Paxlovid era stato autorizzato alla fine dello scorso dicembre negli Stati Uniti, dove viene ormai impiegato regolarmente per trattare i casi di COVID-19, seppure con qualche problema nel reperimento del farmaco la cui produzione dovrebbe aumentare nei prossimi mesi.

I vaccini sono a oggi lo strumento più importante per tenere sotto controllo gli effetti della pandemia: finora si sono rivelati essenziali per ridurre i casi gravi di COVID-19, e di conseguenza i ricoveri in ospedale e i decessi. I farmaci come il Paxlovid possono comunque rivelarsi utili per le persone che si ammalano ugualmente e che sono più a rischio di sviluppare sintomi gravi. Ci sono inoltre fasce della popolazione che per altri problemi di salute non si possono vaccinare e sono quindi più esposte ai rischi della malattia.

Il Paxlovid è un antivirale che interferisce con le risorse impiegate dal coronavirus per replicarsi all’interno delle cellule delle persone infette
. Il trattamento consiste nell’assunzione di 30 compresse in cinque giorni tra Paxlovid e ritonavir, un altro farmaco antivirale sviluppato tempo fa contro l’HIV. Il ritonavir consente al Paxlovid di rimanere attivo più a lungo nell’organismo, portando a migliori risultati.

L’EMA ha raccomandato il Paxlovid sulla base dei dati raccolti in uno studio che ha coinvolto circa 2mila volontari, cui era stato somministrato il farmaco vero e proprio oppure una sostanza che non faceva nulla (placebo), entro cinque giorni dalla comparsa dei primi sintomi di COVID-19. Nel mese successivo, lo 0,8 per cento dei pazienti che avevano ricevuto il Paxlovid era stato ricoverato per più di 24 ore, contro il 6,3 per cento di chi aveva ricevuto il placebo. Nel gruppo con Paxlovid non erano stati riscontrati decessi, a differenza di quello con il placebo dove si erano verificate 9 morti.



DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4300
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da DavideASR91 »

Confermate mascherine all'aperto altri 10gg...io penso che seriamente al CTS e ministero della Salute abbiano seri problemi psichiatrici.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58950
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

ma il capo dell'ema è l'ad di pfitzer?


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da qixand »

cambiassero subito ste regole sulla scuola


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7409
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

Danimarca, stop a mascherine e Green Pass: «Il Covid non è più una malattia socialmente critica»



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da qixand »

fiume ha scritto:
martedì 1 febbraio 2022, 11:46
Danimarca, stop a mascherine e Green Pass: «Il Covid non è più una malattia socialmente critica»
piano piano ci arriveremo pure noi


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4300
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da DavideASR91 »

Incredibile come questo governo abbia ancora credito... operazione di marketing pazzesca il governo dei migliori 😂



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46613
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Freedom »

DavideASR91 ha scritto:Incredibile come questo governo abbia ancora credito... operazione di marketing pazzesca il governo dei migliori Immagine
Una delle cose più incredibili della storia del nostro paese, e di cose incredibili ce ne sono state.

 



ASR

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58950
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

con la scusa dell'emergenza saniraria hanno rifatto mattarella non possono dopo 2 giorni dire è finita


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7409
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

Il 31 marzo scade lo stato di emergenza e quasi sicuramente non sarà prorogato.
Da quel momento, saranno per forza allentate quasi tutte le restrizioni.



DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4300
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da DavideASR91 »

Studenti di elementari, medie e liceo, se non ho capito male, vanno in DAD solo i non vaccinati.
Io penso che una discriminazione così forte per dei bambini praticamente non è tollerabile ne giustificabile in una società civile.



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46613
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Freedom »

DavideASR91 ha scritto:Studenti di elementari, medie e liceo, se non ho capito male, vanno in DAD solo i non vaccinati.
Io penso che una discriminazione così forte per dei bambini praticamente non è tollerabile ne giustificabile in una società civile.
Roba da rivoluzione.

 



ASR

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Vaevictis »

Per non parlare del fatto che un ragazzo di 18 anni può morire in un programma che il Miur definisce :


"una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi. "



Non è un attacco a Daniele, ci mancherebbe. Mi pare solo strano che solo oggi si sia tornati a parlare urbi et orbi di" rivoluzione", una parola che non si usava più dagli Anni di Piombo.

Per dire, la Lucarelli ha scoperto adesso che la polizia gonfia i pischelletti alle manifestazioni solo perché le hanno manganellato il figlio.

Mi chiedo dove sia stata fino ad ora. O dove fosse nel 2011 o nel 2012.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti