RIP

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da Vaevictis »

Il fatto che un Papa propugni determinati valori e venga definito "comunista" o "traditore" la dice lunga su quanto noi cristiani abbiamo capito poco della parola di quel Dio che sta sempre nelle nostre preghiere o invocazioni.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da porcaccia »

siamocosì ha scritto:
io sono laico. forse non sei arrlivato alla lettera l del bignami
Col cazzo sei laico, nel momento in cui assumi determinate posizioni, anche nell'ambito del tuo lavoro, perdi il diritto di definirti laico.
Il bello è che tu di cristiano non hai veramente nulla. Continui con la manfrina del politicamente corretto dimostrando che non ci arrivi proprio a discernere le posizioni altrui.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto:
domenica 1 gennaio 2023, 11:35
Io penso sia più difficile accettare quello di Bergoglio, specialmente in un mondo che si pone in antitesi rispetto alle sue parole.

La carità, la tenerezza e l'amore per il prossimo non sappiamo manco dove stiano di casa.
toccano aspetti diversi ma entrambi mettono in crisi i cristiani perchè li mette in crisi con l'andazzo che ha come ultima misura solo il proprio io e le sue voglie. spesso confondendole con diritti acquisiti. che sia lo spreco o il diritto di abortire o di cambiare moglie a proprio piacimento. (ovviamente parlo di cristiani visto che la repubblica ha deciso che entrambe queste cose sono leggittime per i non credenti)
Ultima modifica di siamocosì il domenica 1 gennaio 2023, 13:11, modificato 1 volta in totale.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da siamocosì »

porcaccia ha scritto:
domenica 1 gennaio 2023, 11:52
Col cazzo sei laico, nel momento in cui assumi determinate posizioni, anche nell'ambito del tuo lavoro, perdi il diritto di definirti laico.
Il bello è che tu di cristiano non hai veramente nulla. Continui con la manfrina del politicamente corretto dimostrando che non ci arrivi proprio a discernere le posizioni altrui.
ti dimostri ogni volta un cafone. non sai argomentare e insulti


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da siamocosì »

mi piacerebbe molto un intervento di @paz sull'argomento.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da porcaccia »

siamocosì ha scritto: ti dimostri ogni volta un cafone. non sai argomentare e insulti
Cafone te lo prendi te lo metti in tasca o in qualunque altro posto tu preferisca, piccolo leone da tastiera.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da siamocosì »

porcaccia ha scritto:
domenica 1 gennaio 2023, 14:05
Cafone te lo prendi te lo metti in tasca o in qualunque altro posto tu preferisca, piccolo leone da tastiera.
brrrrr :lol: :lol: :lol: :lol:
una risata ti seppellirà


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da siamocosì »

dizionario treccani
laico: Chi non appartiene allo stato clericale; sono quindi l., nella Chiesa cattolica, i fedeli che non sono né chierici né religiosi, ossia tutte le persone battezzate che non hanno alcun grado nella gerarchia ecclesiastica.
I l. nella Chiesa cattolica
I l. costituiscono una delle componenti più rilevanti del popolo di Dio, con una condizione costituzionale propria e autonoma, espressamente riconosciuta e tutelata dal diritto canonico. Come tutti i fedeli, sono tenuti all’obbligo generale dell’apostolato e hanno diritto di impegnarsi, sia come singoli, sia riuniti in associazione essendo altresì tenuti, secondo la propria condizione, ad animare le realtà temporali con lo spirito evangelico.
non fermarti al bignami


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8483
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da fabiozeman »

siamocosì ha scritto:dizionario treccani
laico: Chi non appartiene allo stato clericale; sono quindi l., nella Chiesa cattolica, i fedeli che non sono né chierici né religiosi, ossia tutte le persone battezzate che non hanno alcun grado nella gerarchia ecclesiastica.
I l. nella Chiesa cattolica
I l. costituiscono una delle componenti più rilevanti del popolo di Dio, con una condizione costituzionale propria e autonoma, espressamente riconosciuta e tutelata dal diritto canonico. Come tutti i fedeli, sono tenuti all’obbligo generale dell’apostolato e hanno diritto di impegnarsi, sia come singoli, sia riuniti in associazione essendo altresì tenuti, secondo la propria condizione, ad animare le realtà temporali con lo spirito evangelico.
non fermarti al bignami
Credo porcaccia intendesse laico come "sostenitore del laicismo" e non nell'accezione propria del termine che è quella che hai postato tu.

È un'accezione del termine molto usata (quella di laico per indicare sostenitore del laicismo) anche se semanticamente poco corretta; da qui immagino il misunderstanding



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da siamocosì »

conoscendolo e leggendo il resto del messaggio più che altro voleva provocare ma come spesso capita sparando a salve


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12816
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da pierpeter86 »

Ratzinger è stato un gran papa in un tempo in cui essere papa è difficilissimo, ha combattuto la "buona battaglia", in pochi hanno meritato la corona di giustizia di cui parla San Paolo come l'ha meritata lui. Lui era nel mondo senza essere del mondo e per questo è stato attaccato tante volte ma nel vangelo di Giovanni Gesù dice chiaramente "Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma vi ho scelti io dal mondo, per questo il mondo vi odia."


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da siamocosì »

giovanni paolo II è stato un santo e un grande papa. ha riempito le piazze ma svuotato le chiese. dopo di lui serviva uno come benedetto per riportare al centro la barra del timone. allo stesso modo dopo di lui è una benedizione avere francesco.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12816
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da pierpeter86 »

siamocosì ha scritto:
domenica 1 gennaio 2023, 19:02
giovanni paolo II è stato un santo e un grande papa. ha riempito le piazze ma svuotato le chiese. dopo di lui serviva uno come benedetto per riportare al centro la barra del timone. allo stesso modo dopo di lui è una benedizione avere francesco.
GP2 che ha svuotato le chiese mi pare eccessivo, non diamo ai papi responsabilità che appartengono a tutti. Il papa ha la grande responsabilità di mostrarci la via di fronte agli eventi che il mondo pone davanti ai fedeli, il loro carattere serve solo al gossip, a noi serve altro e in questo "ALTRO" sono stati tutti molto simili in quello che volevano dire perchè la via è una sola, magari potevano scrivere in modo diverso ma il messaggio è sempre stato quello, anche nelle omelie in cui poteva uscire un po' di più il modo di essere, di fronte a parole e modi diversi ho sempre visto la stessa strada tracciata anche perchè se fai riferimento alla Parola...


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da porcaccia »

siamocosì ha scritto:dizionario treccani
laico: Chi non appartiene allo stato clericale; sono quindi l., nella Chiesa cattolica, i fedeli che non sono né chierici né religiosi, ossia tutte le persone battezzate che non hanno alcun grado nella gerarchia ecclesiastica.
I l. nella Chiesa cattolica
I l. costituiscono una delle componenti più rilevanti del popolo di Dio, con una condizione costituzionale propria e autonoma, espressamente riconosciuta e tutelata dal diritto canonico. Come tutti i fedeli, sono tenuti all’obbligo generale dell’apostolato e hanno diritto di impegnarsi, sia come singoli, sia riuniti in associazione essendo altresì tenuti, secondo la propria condizione, ad animare le realtà temporali con lo spirito evangelico.
non fermarti al bignami
Da vero bigotto quale sei posti le cose a metà. Il bello è che ti credi pure sto grande genio.
Porgi l'altra guancia, cristiano


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da porcaccia »

siamocosì ha scritto:conoscendolo e leggendo il resto del messaggio più che altro voleva provocare ma come spesso capita sparando a salve
Eccolo il leone da tastiera nel furore da grande provocatore.
Probabilmente alle cazzate che dici non credi nemmeno tu. Quanto ti diverti.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti