Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto:
martedì 23 novembre 2021, 18:05
La parola adatta esiste: Tortura: sofferenza fisica o psicologica insopportabilmente prolungata
@siamocosì Se soffri talmente tanto fisicamente e psicologicamente che vuoi appellarti al tuo diritto di porre fine a tale sofferenza, se riesci, hai vinto, per quanto triste sia la tua vittoria. Non mi pare una cosa difficile da capire. Immagina te stesso o una tua figlia in una situazione simile, e chiediti cosa possa significare.
io ci sono passato. mio padre soffriva come un cane per un cancro con metastasi io avrei potuto interrompere queste sofferenze in un attimo con le mie competenze. ma lui mi ha detto: ricorda stefano i principi prima di tutto. ricorda il giuramento di ippocrate. io l'ho imbottito di morfina e amorevolmente assistito. poi ci sono ripassato con mia madre con alzheimer l'ho portata a vivere da me la imboccavo la lavavo e tutto il resto. poi quei 3 animali dei miei fratelli si sono coalizzati, l'hanno sottratta alle mie cure e imbottita di calmanti in modo che non scocciasse probabilmente sperando chs morisse in fretta. li ho denunciati e ho ottenuto la tutela. e ho ricominciato ad assisterla amorevolmente anche se l'avevano ridotta una larva. la morte non è mai la soluzione. ne per un delinquente ne per un malato


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto:
martedì 23 novembre 2021, 18:18
io ci sono passato. mio padre soffriva come un cane per un cancro con metastasi io avrei potuto interrompere queste sofferenze in un attimo con le mie competenze. ma lui mi ha detto: ricorda stefano i principi prima di tutto. ricorda il giuramento di ippocrate. io l'ho imbottito di morfina e amorevolmente assistito. poi ci sono ripassato con mia madre con alzheimer l'ho portata a vivere da me la imboccavo la lavavo e tutto il resto. poi quei 3 animali dei miei fratelli si sono coalizzati, l'hanno sottratta alle mie cure e imbottita di calmanti in modo che non scocciasse probabilmente sperando chs morisse in fretta. li ho denunciati e ho ottenuto la tutela. e ho ricominciato ad assisterla amorevolmente anche se l'avevano ridotta una larva. la morte non è mai la soluzione. ne per un delinquente ne per un malato
Nessuno dei due casi rientra: tuo madre non chiedeva di morire e tua madre nemmeno*.
Il giuramento di Ippocrate riguarda soltanto i medici. Non deve essere una cosa fatta da un medico che non vuole (come in Svizzera dove è addirittura proibito ai medici).
Nei casi come Mario o altri simili che faresti? Morfina a mazzetta per anni o decadi?

*Della questione dell'alzhaimer avevo parlato io, è una mia personale opinione e non rientra nel vero dibattito sull'eutanasia. Inoltre, anche nel mio personale modo di vedere le cose, deve essere una scelta dei tutori non un obbligo: se uno o più persone sono disponibili a prendersi cura della persona, può continuare a farlo.

Io ipotizzo che il vero motivo per cui tu sia contrario all'eutanasia è la questione religiosa: il cattolicesimo vede il suicidio (e l'eutanasia come scelta della persona sofferente è un suicidio, seppur assistito) come peccato e insegna che bisogna accettare la sofferenza a qualsiasi livello.



blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12360
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da blade »

Oltretutto fai l'esempio di gente come bebe vio e Zanardi che in realtà sono gravemente amputati e sono riusciti infatti ad avere vite eccezionali , questo poveraccio muove solo un mignolo , vive una vita di sofferenze , piaghe da decubito , infezioni , neanche la dignità di riuscire a lavarsi da solo.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da siamocosì »

un tetraplegico ha perfettamente funzionante l'organo più importante. un caro amico di mia figlia sta come welby ma è pieno di passioni ed entusiasmo. io penso che se un malato vuole morire la colpa è di chi gli dovrebbe stare accanto


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11822
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da Vaevictis »

Ecco, questo è uno di quei grandi temi per i quali ho sempre avvertito un enorme conflitto interiore. Pur avendo avuto un'educazione cattolica e conservandone orgogliosamente i principi fondamentali, ritengo che l'empatia verso chiunque decida di compiere questo passo sia un sentimento che debba albergare in ognuno di noi.

Ad empatia avrei voluto aggiungere "comprensione", poi ho pensato che una scelta del genere non necessiti di essere capita, bensì di essere accettata.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12360
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da blade »

siamocosì ha scritto:
martedì 23 novembre 2021, 18:45
un tetraplegico ha perfettamente funzionante l'organo più importante. un caro amico di mia figlia sta come welby ma è pieno di passioni ed entusiasmo. io penso che se un malato vuole morire la colpa è di chi gli dovrebbe stare accanto
Cazzate , scarichi sulle presunte mancanze di chi gli sta intorno , senza oltretutto avere uno straccio di prova che in realtà non sia amato e curato , tutto questo solo per proteggere una meschina mentalità protocattolica che non ha più senso di esistere nel 2021 . Mi ricordi Berlusconi che disse che Luana Englaro era una bella ragazza in grado di avere figli , voi cattolici dovete pensare alle vostre vite e non impicciarvi di quelle altrui, non avete il diritto di decidere per nessuno, soprattutto mett ndo in mezzo presunte divinità che sono importanti solo per voi...


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da siamocosì »

blade ha scritto:
martedì 23 novembre 2021, 18:59
Cazzate , scarichi sulle presunte mancanze di chi gli sta intorno , senza oltretutto avere uno straccio di prova che in realtà non sia amato e curato , tutto questo solo per proteggere una meschina mentalità protocattolica che non ha più senso di esistere nel 2021 . Mi ricordi Berlusconi che disse che Luana Englaro era una bella ragazza in grado di avere figli , voi cattolici dovete pensare alle vostre vite e non impicciarvi di quelle altrui, non avete il diritto di decidere per nessuno, soprattutto mett ndo in mezzo presunte divinità che sono importanti solo per voi...
non ho parlato di sacralità della vita non ho parlato di paradiso o inferno non ho parlato di peccato. e soprattutto non ho messo in mezzo nessuna divinità. e si me la prendo con chi gli sta intorno. perchè in questa società egoistica di merda il malato è un rifiuto da buttare e molto spesso il malato questo lo percepisce. me fa schifo il relativismo per cui se non sei efficente sei da buttare


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da siamocosì »

blade ha scritto:
martedì 23 novembre 2021, 18:36
Oltretutto fai l'esempio di gente come bebe vio e Zanardi che in realtà sono gravemente amputati e sono riusciti infatti ad avere vite eccezionali , questo poveraccio muove solo un mignolo , vive una vita di sofferenze , piaghe da decubito , infezioni , neanche la dignità di riuscire a lavarsi da solo.
me sa che non hai idea di come sta zanardi


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12360
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da blade »

siamocosì ha scritto:
martedì 23 novembre 2021, 19:04
non ho parlato di sacralità della vita non ho parlato di paradiso o inferno non ho parlato di peccato. e soprattutto non ho messo in mezzo nessuna divinità. e si me la prendo con chi gli sta intorno. perchè in questa società egoistica di merda il malato è un rifiuto da buttare e molto spesso il malato questo lo percepisce. me fa schifo il relativismo per cui se non sei efficente sei da buttare
Guarda che la persona che ha deciso di fare questo passo è presentissimo a se stessa ...pensare che decida di farlo perché influenzato da elementi esterni è trattarlo alla stregua di un malato di mente , lui invece è lucidissimo , sta decidendo in autonomia , consapevole che l'inferno che sta passando ora in terra è molto peggio di quello che gli viene prospettato dai vari baciapile , ha aspettato un anno per riuscire a farlo in Italia e creare così un precedente utile per altri che verranno dopo di lui, ha dimostrato di avere molta più umanità lui di quelli che vorrebbero farlo campare in queste condizioni per altri 20 anni.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da porcaccia »

siamocosì ha scritto: non ho parlato di sacralità della vita non ho parlato di paradiso o inferno non ho parlato di peccato. e soprattutto non ho messo in mezzo nessuna divinità. e si me la prendo con chi gli sta intorno. perchè in questa società egoistica di merda il malato è un rifiuto da buttare e molto spesso il malato questo lo percepisce. me fa schifo il relativismo per cui se non sei efficente sei da buttare
Se mi dovessi ridurre in determinate condizioni voglio crepare, ho tutto il diritto di scegliere di morire.

  



Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da siamocosì »

porcaccia ha scritto:
mercoledì 24 novembre 2021, 9:47
Se mi dovessi ridurre in determinate condizioni voglio crepare, ho tutto il diritto di scegliere di morire.

  
ci sarà un referendum e se vincono i si sarai libero di farlo. non ho mai contestato le leggi. oggi in teoria non puoi e infatti come spesso succede si ricorre a squallidi sotterfugi legali e giudici compiacenti


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 24 novembre 2021, 10:43
ci sarà un referendum e se vincono i si sarai libero di farlo. non ho mai contestato le leggi. oggi in teoria non puoi e infatti come spesso succede si ricorre a squallidi sotterfugi legali e giudici compiacenti
Però la questione è che se fosse per te, gli impediresti il diritto di scegliere il suo destino, e lo costringeresti a restare in vita e a soffrire anche per anni o decenni, al limite rincoglionendolo ogni giorno con morfina o altre sostanze.



blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12360
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da blade »

Si ricorre a strade diverse indicate da medici che rispettano al meglio il giuramento di Ippocrate e a giudici che non giocano a fare Dio .


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

KingKong
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2631
Iscritto il: martedì 26 agosto 2014, 5:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da KingKong »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 24 novembre 2021, 10:43
ci sarà un referendum e se vincono i si sarai libero di farlo. non ho mai contestato le leggi. oggi in teoria non puoi e infatti come spesso succede si ricorre a squallidi sotterfugi legali e giudici compiacenti
Squallido è chi pretende di imporre il proprio punto di vista agli altri.
Squallido è chi non concepisce nemmeno la libertà di un individuo limitata a se stesso laddove quella libertà non influisce minimamente verso il resto dell'universo .



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da siamocosì »

no king kong io una battaglia politica la rispetto anche se non la condivido la scorciatoia la disprezzo.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti