Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da fiume »

Visto che probabilmente ci sarà un referendum sulla questione, che posizione avete? Pro o contro, e perchè?
Ultima modifica di fiume il sabato 9 ottobre 2021, 12:53, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11815
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da Vaevictis »

Non fumo ma sono favorevole alla legalizzazione. Sostanzialmente, in caso di referendum, voterei affinché gli altri possano esercitare il diritto di consumarla.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da paz »

io legalizzerei tutto.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 722
Iscritto il: sabato 8 agosto 2020, 20:39
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da Glauco_Hutch »

Ho firmato digitalmente il 17/09 scorso la richiesta di Referendum sul tema.
Avendolo fatto, la mia posizione è chiara. Ho la presunzione di ritenere che, se informati, non ci sia un motivo razionale che sia uno per esser contro.

P.S. Non fumo
P.S.2 Ho conoscenza diretta dell’uso terapeutico benefico in ambito sclerosi multipla


“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani.”

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da porcaccia »

Assolutamente a favore e non fumo.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da fiume »

Considerando che attualmente la fumano molte più persone di quanto si possa pensare
► Mostra testo
e che non c'è alcuna difficoltà nel procurarsela (da amici, da amici di amici, al parco dietro casa...). Il fatto che sia illegale non è un deterrente per chi voglia usarla (nè, immagino, il fatto che diventi legale porterebbe la gente che prima non fumava e farne uso).

vedo i vantaggi nel legalizzarla:
- i soldi li incasserebbe lo Stato e non la malavita
- prodotto controllato senza rischi che i ragazzi fumino robaccia dannosa, evitare avvicinamento dei giovani a possibili delinquenti
- meno forze dell'ordine costrette a perdere tempo ed energie dietro consumatori e piccoli spacciatori

Non vedo svantaggi, considerando che, come sembra anche dai dati delle nazioni che hanno legalizzato, la legalizzazione non porterebbe ad un significativo aumento di consumatori, e che comportamenti possibilmente dannosi (tipo il guidare in stato alterato) sarebbero comunque sanzionati.

D'altro canto, sostanze legali tipo alcool e tabacco fanno molti più danni a livello di salute individuale e di impatto sociale.

Edit: Visto che lo hanno aggiunto gli altri: non fumo neanche io



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72828
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da faro »

ma davvero ci sara' un referendum per la legalizzazione ? Non e' piuttosto, e molto piu' modestamente, un referendum che depenalizza (e non del tutto) la coltivazione non tesa alla vendita ? Non ho seguito molto, lo ammetto

io sono favorevole alla legalizzazione, che per me significa soprattutto produzione, vendita e consumo controllati, ma non credo che questo sia all'orizzonte in generale, o sbaglio ?



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da fiume »

faro ha scritto:
giovedì 7 ottobre 2021, 16:18
ma davvero ci sara' un referendum per la legalizzazione ? Non e' piuttosto, e molto piu' modestamente, un referendum che depenalizza (e non del tutto) la coltivazione non tesa alla vendita ? Non ho seguito molto, lo ammetto
Anche rimozione delle pene detentive legate alla cannabis. Tra depenalizzare e legalizzare non c'è molta differenza in termini pratici.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da qixand »

Io sono d'accordissimo, e non sono un utilizzatore (non fumo manco le sigarette).

E' una delle più grandi ipocrisie del nostro paese.
Persino in America, nonostante quanto siano bacchettoni, sono riusciti a superare sta cosa.
Se lo facessero anche per la prostituzione sarebbe tanto di guadagnato.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72828
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da faro »

la legalizzazione prevede che il produttore (chi ? dei privati ? lo stato ? va regolato) debba essere controllabile (da chi ? come?) , aderire a certi standard di qualita' del prodotto (in modo che non ci si fumi lammerda) ecc ecc

insomma prevede una nuova legge non un referendub abrogativo che depenalizza alcune cose

qui, da quanto capisco, non c'e' nulla di tutto questo, c'e' solo che se coltivi (e non riescono a dimostrare che lo fai per vendere) non vai piu' in galera e che se ti trovano con un po' di cannabis non ti ritirano la patente (da quello che ho capito io che non sono ben informato)

va bene, e sono favorevole, ma non e' la stessa cosa di "legalizzare", secondo me



Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Legalizzazione cannabis

Messaggio da Totogno85 »

Favorevole alla legalizzazione, io legalizzerei anche cocaina ed eroina( sotto supervisione medica) come fatto in alcuni paesi con ottimi risultati.
Ultima modifica di Totogno85 il giovedì 7 ottobre 2021, 16:34, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da fiume »

qixand ha scritto:
giovedì 7 ottobre 2021, 16:29

Se lo facessero anche per la prostituzione sarebbe tanto di guadagnato.
Ed eutanasia (per cui pure dovrebbe esserci un referendum a breve)



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da fiume »

faro ha scritto:
giovedì 7 ottobre 2021, 16:31
c'e' solo che se coltivi (e non riescono a dimostrare che lo fai per vendere) non vai piu' in galera e che se ti trovano con un po' di cannabis non ti ritirano la patente (da quello che ho capito io che non sono ben informato)

Sul sito dedicato si dice di "rimuovere le pene detentive per qualsiasi condotta legata alla cannabis"



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11815
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da Vaevictis »

Vabbè, eroina, cocaina, cannabis, eutanasia... manca la moviola in campo. De 'sto passo ce fate vota' una volta al mese. Ditelo che non c'avete un cazzo da fa' e cercate di riempire i vuoti della vostra esistenza con i referendum.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto:
giovedì 7 ottobre 2021, 16:43
Vabbè, eroina, cocaina, cannabis, eutanasia... manca la moviola in campo. De 'sto passo ce fate vota' una volta al mese. Ditelo che non c'avete un cazzo da fa' e cercate di riempire i vuoti della vostra esistenza con i referendum.
Famone uno solo, grosso, e lo chiamamo "Liberi tutti!" asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], lollo365 e 38 ospiti