Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4177
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da Giazz »

Lone-Wolf ha scritto:
lunedì 8 novembre 2021, 9:40
Da quello che scrivi si capisce che tu sei maturo, intelligente, e istruito...
Io non faccio fatica ad ammettere di essere nato dalla stessa mamma tua, dopotutto nostra madre è sempre incinta.
Però essendo consapevole (al limite dell'ansia) della mia fallibilità ed idiozia sono sempre felice di cambiare idea e ascoltare ed ammirare argomentazioni di gente più sveglia e intelligente di me.



Lone-Wolf
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2021, 12:52
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da Lone-Wolf »

Perdi tempo, amico mio, con me questo modo non attacca.
Se vuoi, ci si confronta solo sui contenuti e i ragionamenti.



Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4177
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da Giazz »

Lone-Wolf ha scritto:
lunedì 8 novembre 2021, 10:03
Perdi tempo, amico mio, con me questo modo non attacca.
Se vuoi, ci si confronta solo sui contenuti e i ragionamenti.
Ok spiegami perchè la cannabis debba essere bandita mentre l'alcool va bene. Ti assicuro che molta più gente si faccia di Coca ketamina e anfetamine varie da ubriaca, rispetto che dopo una canna, se vuoi posso trovare anche vaste ricerche a corroborare questo ragionamento.
Dopotutto mi hai istruito sulla natura dei lupi adolescenti, ma hai evitato completamente il resto del mio messaggio...



Lone-Wolf
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2021, 12:52
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da Lone-Wolf »

Prima di discutere di quello che ho scritto, premurati di averne capito il significato.
In primo luogo quello letterale, comprendendo le parole nella loro esatta sequenza.
Comincia facendo scorrere il ditino sotto ogni riga, come si faceva in prima elementare...



Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4177
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da Giazz »

Lone-Wolf ha scritto:
lunedì 8 novembre 2021, 10:19
Prima di discutere di quello che ho scritto, premurati di averne capito il significato.
In primo luogo quello letterale, comprendendo le parole nella loro esatta sequenza.
Comincia facendo scorrere il ditino sotto ogni riga, come si faceva in prima elementare...
ELI5 per favore. Non ci arrivo.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da siamocosì »

Giazz ha scritto:
lunedì 8 novembre 2021, 7:49
C'è un motivo per il quale il lupo solitario non esiste in natura, se uno è un lupo solitario è perché il branco non lo regge manco come carne da macello lol

@siamocosì Il corriere ha scritto tante cazzate, forse mi fiderei di più del sito ufficiale del governo Olandese, che dici?

Che da una canna si passi all'eroina fa ridere, il bello è che ad oggi abbiamo dati ufficiali sull'impatto della Cannabis su ampie demografiche in paesi in ogni parte del mondo che hanno legalizzato il consumo. In nessuno di questi si è trovato un legame positivo tra consumo di cannabis e altre droghe, anzi in molti stati che hanno legalizzato l'uso si sono riscontrati consumi minori di droghe pesanti ed ALCOOL. L'alcool è una merda vera, un mio amico in Inghilterra ci è quasi rimasto secco perché, dopo aver vissuto da alcolizzato per 4 mesi in seguito alla morte della madre, ha deciso di smettere ed al secondo giorno di astinenza l'hanno dovuto ospedalizzare perché stava morendo.

Io ammiro veramente tante delle anime di questo forum anche se di opinioni diverse, perché non ho mai trovato un forum con una qualità media di interlocutori cosi alta e rispettosa. Però spesso mi rammarico veramente di vedere questa gente ben istruita ed intelligente che non riesce a cambiare anche lievemente opinione in luce a statistiche e letteratura peer-reviewed e abbastanza comprovata negli anni.
io non ho mai detto che dalla cannabis si passa all'eroina. ho letto sul primo quotidiano nazionale che in olanda era legale la vendita della droga dello stupro. ho solo riportato


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto:
lunedì 8 novembre 2021, 15:34
io non ho mai detto che dalla cannabis si passa all'eroina. ho letto sul primo quotidiano nazionale che in olanda era legale la vendita della droga dello stupro. ho solo riportato
Il problema non è che hai trovato un articolo poco informato, ma il "cherry picking": selezionare soltanto notizie che possano sostenere la tua tesi.
La tua tesi, in generale, è che aperture alla legalizzazione della droga o dell'eutanasia porteranno ad escalation. E allora butti lì che dalla cannabis si passerà a droghe ben più pesanti, come succederebbe in altri paesi; oppure che vorranno costringerti, in quanto medico, ad ammazzare le persone; oppure butti lì che si ammazzeranno i minori.
Non guardi invece alle regolamentazioni: per esempio, come nei paesi che hanno adottato la liberalizzazione della cannabis, non c'è stata apertura verso le droghe pesanti; oppure che in Svizzera la legge vieta proprio che la classe medica prenda parte all'eutanasia (così come i familiari della persona); che in Olanda l'eutanasia dei minori è strettamente regolamentata ed è soltanto per i malati terminali che soffrono gravemente e per i quali non esistono cure per salvargli la vita nè per farli stare meglio; ecc.



Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4177
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da Giazz »

siamocosì ha scritto:
lunedì 8 novembre 2021, 15:34
io non ho mai detto che dalla cannabis si passa all'eroina. ho letto sul primo quotidiano nazionale che in olanda era legale la vendita della droga dello stupro. ho solo riportato
Scusami la parte che dalla canna si passi all'eroina è roba altrui, non una risposta a te.
Però che i giornalisti dicano cazzate è abbastanza risaputo, già con le riviste scientifiche bisogna controllare diverse fonti, ma con le pubblicazioni di infotainment come oramai sono diventati i giornali lasciamo perdere. Io non so più cosa leggere per tenermi informato, è diventata na giungla.



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da fiume »

Suicidio assistito in Italia, primo storico sì: ad Ancona via libera per Mario, tetraplegico da 10 anni

La decisione del Comitato etico dell’Azienda sanitaria, dopo un iter lungo e faticoso: verificate tutte e quattro le condizioni stabilite dalla Corte Costituzionale. «Adesso mi sento più leggero». Decisiva l’opera dell’associazione Coscioni


Ha vinto, Mario.

È il primo malato a ottenere il via libera per il suicidio medicalmente assistito in Italia. Il Comitato etico della sua azienda sanitaria di riferimento — la Asur Marche — ha deciso che sì, nel suo caso ci sono le condizioni per accedere al farmaco letale.

E le condizioni sono le quattro stabilite dalla Corte Costituzionale:
1) è tenuto in vita da trattamento di sostegno vitali;
2) è affetto da una patologia irreversibile;
3) la sua patologia è fonte di sofferenze intollerabili;
4) lui è pienamente capace di prendere decisioni libere e consapevoli.

https://www.corriere.it/cronache/21_nov ... 0429.shtml



blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12361
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da blade »

Scritto stamattina in politica :


Ne scrivo in politica perché tanto la storia avrà ripercussioni in tal senso : oggi per una volta almeno sono fiero di essere cittadino italiano, finalmente verrà concessa la possibilità ad una persona con gravissimi problemi di salute e che sta patendo sofferenze per noi inimmaginabili di poter decidere di morire in maniera civile qui in Italia invece di dover scappare in Svizzera.
Tanti applausi a Cappato (con il quale spesso non mi trovo d'accordo su tante altre questioni ) e all'associazione Luca Coscioni .


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto:
martedì 23 novembre 2021, 13:59
Ha vinto, Mario.
ha talmente vinto che ci muore


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da LoryAsr98 »

siamocosì ha scritto:
martedì 23 novembre 2021, 15:47
ha talmente vinto che ci muore
Beh, questo voleva, ergo ha vinto, piuttosto che vivere per anni come peso per la sua famiglia, incastrato in una condizione che lo rendeva infelice



blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12361
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da blade »

Non è solo questione di felicità , è sofferenza , è qualità della vita talmente bassa da dover essere chiamata in altro modo


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da fiume »

blade ha scritto:
martedì 23 novembre 2021, 16:17
Non è solo questione di felicità , è sofferenza , è qualità della vita talmente bassa da dover essere chiamata in altro modo
La parola adatta esiste: Tortura: sofferenza fisica o psicologica insopportabilmente prolungata
@siamocosì Se soffri talmente tanto fisicamente e psicologicamente che vuoi appellarti al tuo diritto di porre fine a tale sofferenza, se riesci, hai vinto, per quanto triste sia la tua vittoria. Non mi pare una cosa difficile da capire. Immagina te stesso o una tua figlia in una situazione simile, e chiediti cosa possa significare.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da siamocosì »

me sembrano i discorsi come quelli che diciamo che la roma fallisce così si riparte senza debiti. questo muore finisce sparisce non esiste più. che visione materialista imparassero da gente come bebe vio o zanardi o hawkins.era paralizzato e allora. un deserto interno non trovo altra definizione come quell'altro dj fabo.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti