Silvio Berlusconi

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12432
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da blade »

deacon frost ha scritto:
martedì 13 giugno 2023, 22:37
:ssss: :ssss: ........mamma mia, manco se stesse arrivando l'apocalisse
In realtà una piccola apocalisse sta arrivando , FI senza la paghetta del grande capo cesserà di esistere nel giro di un anno e cambieranno parecchi equilibri . La stessa meloni ora deve stare molto attenta a gestire questo momento perché è un attimo a ritrovarsi con metà dei forzisti che passano al miglior offerente e non gli danno più appoggio .


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12432
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da blade »

MarcoDaLatina ha scritto:
martedì 13 giugno 2023, 14:37
Oddio, fallimento come imprenditore da un po' sorridere.
Togliamo la parte politica dagli anni 90 in poi, ma questo a 40 anni aveva creato un vero e proprio impero diventando cavaliere del lavoro. Per me, da quel punto di vista, è stato un genio.
Berlusconi entra in politica più che per le sue manie di megalomania solo perché ad un certo punto con mani pulite gli mancano totalmente gli appoggi precedenti , la sua discesa in campo e i successivi anni di leggi ad personam gli hanno permesso di lasciare una buona eredità alla propria famiglia.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16316
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da joe »

blade ha scritto:
mercoledì 14 giugno 2023, 7:17
In realtà una piccola apocalisse sta arrivando , FI senza la paghetta del grande capo cesserà di esistere nel giro di un anno e cambieranno parecchi equilibri . La stessa meloni ora deve stare molto attenta a gestire questo momento perché è un attimo a ritrovarsi con metà dei forzisti che passano al miglior offerente e non gli danno più appoggio .
Io ho infatti interpretato la settimana senza voti in parlamento come un prendere tempo a fronte dell'instabilita' e dell'incertezza.

Speriamo nell'idolo di @Lando, questi giochi di palazzo e' bravo a farli...


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16316
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da joe »

Ah mi scordavo, oggi RUTTO NAZIONALE mi raccomando.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16316
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da joe »

Io non credo ci sia bisogno di togliere a Berlusconi i suoi meriti: fu uno dei primi al mondo, non solo in Italia, a capire che la TV commerciale era il futuro del business per il successivo ventennio.

Fu estremamente spregiudicato nel corrompere politici per ottenere una posizione di mercato dominante che era una pura bestemmia contro il libero mercato, creando di fatto un monopolio extralegale - siete probabilmente troppo giovani per ricordare che i network televisivi privati erano vietati dalla legge e Berlusconi la aggirava con dei trucchi da tre soldi, poi si fece riscrivere la legge da Craxi e compagnia. O quando si cerco' di equiparare le televendite alla pubblicita', che e' limitata per legge a una certa frequenza; indimenticabile quando vidi quell'altro piduista demmerda di Costanzo che diceva "vietato vietare", mortaccisua.

Detto quanto sopra, stiamo parlando di un uomo con chiari contatti con la mafia - stando solo alle cose accertate:
* primo finanziamento ottenuto da una banca nota per il riciclaggio dei soldi della mafia e impelagata nella peggio merda italiana anni 70-80
* Vittorio Mangano, boss mafioso e uomo di contatto tra le cosche e i business milanesi, assunto come "stalliere" per anni.
* Il proprio braccio destro condannato per concorso esterno in associazione mafiosa

Ma la mafia non basta, siore e siori, non ci scordiamo che l'ineffabile cavaliere era pure iscritto alla loggia massonica coperta (e quindi gia' illegale per quello) Propaganda Due, meglio nota come P2. Per chi non ne sapesse nulla - una loggia massonica deviata con aspirazioni di colpo di stato e ammanicamenti con il crimine organizzato, tra i cui iscritti figurava un who's who della merda di questo paese. Per i piu' curiosi c'e' wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/P2

Delle vicende successive all'entrata in politica qualcosa dovreste sapere - dalle leggi vergognose per salvarsi la girba al parlamento che dichiara serio di credere che Karima El Mahroug fosse la nipote di Mubarak.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da skotos »

porcaccia ha scritto:Secondo me voleva dirle che toccava a lei nel senso dell'eredità politica.
Credo gli sia uscita male.
Immagine


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da skotos »

Imperdibile Immagine


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9660
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da LazioEqualShit »

joe ha scritto:
mercoledì 14 giugno 2023, 8:11
Io non credo ci sia bisogno di togliere a Berlusconi i suoi meriti: fu uno dei primi al mondo, non solo in Italia, a capire che la TV commerciale era il futuro del business per il successivo ventennio.

Fu estremamente spregiudicato nel corrompere politici per ottenere una posizione di mercato dominante che era una pura bestemmia contro il libero mercato, creando di fatto un monopolio extralegale - siete probabilmente troppo giovani per ricordare che i network televisivi privati erano vietati dalla legge e Berlusconi la aggirava con dei trucchi da tre soldi, poi si fece riscrivere la legge da Craxi e compagnia. O quando si cerco' di equiparare le televendite alla pubblicita', che e' limitata per legge a una certa frequenza; indimenticabile quando vidi quell'altro piduista demmerda di Costanzo che diceva "vietato vietare", mortaccisua.

Detto quanto sopra, stiamo parlando di un uomo con chiari contatti con la mafia - stando solo alle cose accertate:
* primo finanziamento ottenuto da una banca nota per il riciclaggio dei soldi della mafia e impelagata nella peggio merda italiana anni 70-80
* Vittorio Mangano, boss mafioso e uomo di contatto tra le cosche e i business milanesi, assunto come "stalliere" per anni.
* Il proprio braccio destro condannato per concorso esterno in associazione mafiosa

Ma la mafia non basta, siore e siori, non ci scordiamo che l'ineffabile cavaliere era pure iscritto alla loggia massonica coperta (e quindi gia' illegale per quello) Propaganda Due, meglio nota come P2. Per chi non ne sapesse nulla - una loggia massonica deviata con aspirazioni di colpo di stato e ammanicamenti con il crimine organizzato, tra i cui iscritti figurava un who's who della merda di questo paese. Per i piu' curiosi c'e' wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/P2

Delle vicende successive all'entrata in politica qualcosa dovreste sapere - dalle leggi vergognose per salvarsi la girba al parlamento che dichiara serio di credere che Karima El Mahroug fosse la nipote di Mubarak.
Una volta parlai con uno che era talmente devoto a Silvio da riuscire a paragonarlo a Enzo Tortora per dire che i suoi avversari politici usavano la giustizia per ostacolarlo

Ma tanto la morte e l'oblio cancellerano tutto e rimarrà "il grande presidente degli italiani"


Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23740
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Lando »

joe ha scritto:
mercoledì 14 giugno 2023, 7:55
Io ho infatti interpretato la settimana senza voti in parlamento come un prendere tempo a fronte dell'instabilita' e dell'incertezza.

Speriamo nell'idolo di @Lando, questi giochi di palazzo e' bravo a farli...
il mio idolo, che non è un pirla (cribbio!), ha fiutato il vento da mo'.. per me non vede l'ora di lavorare con giorgia, la quale avrà modo di ricompensarlo con qualche incarico di livello


Fortune, that arrant whore

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23740
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Lando »



Fortune, that arrant whore

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36024
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Mediaset è una cosa incommentabile. Manco il kcna quando muore il caro leader di turno.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da supernova »

Lando ha scritto:
mercoledì 14 giugno 2023, 13:07
A parte Guzzanti che è un Dio, mi è capitato di vedere degli spezzoni delle telenovelas del trio, c’è da sentirsi male dal ridere.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da MarcoDaLatina »

supernova ha scritto:
mercoledì 14 giugno 2023, 13:58
A parte Guzzanti che è un Dio, mi è capitato di vedere degli spezzoni delle telenovelas del trio, c’è da sentirsi male dal ridere.
I promessi sposi resta una delle cose che più mi hanno fatto ridere di sempre.
Ricordo che non andavo a scuola fingendomi malato per rivedere le puntate registrate la sera prima.
Fantastici.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23740
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Lando »



Fortune, that arrant whore

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36024
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Vabbè ma già era rotta di commozione prima


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti