Deepfake, Intelligenza Artificiale e tecnologia contemporanea

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5352
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Deepfake e Intelligenza Artificiale

Messaggio da robfel3000 »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 21 febbraio 2024, 11:42
bho può essere ma a me sembra che stiano crescendo sensibilità diverse. per me nel giro di qualche anno la gente si romperà i coglioni di stronzate irrilevanti come quelle dei woke e si tornerà a dare valore a cose più importanti.
Cosa c entra la cultura woke?
Si sta parlando dell impatto delle nuove tecnologie sulla nostra storia


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59109
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Deepfake e Intelligenza Artificiale

Messaggio da siamocosì »

Io parlo della cultura dell'apparire vs cultura dell'essere. Per me social è apparire woke è apparire. Io discutevo dei social e di come manipolano le menti dando valore solo all'effimero


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12432
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Deepfake e Intelligenza Artificiale

Messaggio da blade »

fiume ha scritto:
martedì 20 febbraio 2024, 10:07
I social sono sicuramente dannosi, per i bambini e non soltanto. Però se i genitori parlassero coi figli, gli spiegassero le cose e controllassero quello che fanno, piuttosto che abbandonarli davanti a un device, i danni sarebbero limitati di molto.
Non è così facile purtroppo...tutto inizia quando il primo compagno di classe riceve in regalo il primo smartphone, piano piano l'epidemia si propaga, alla fine resta senza solo un bimbo che rimane fuori da qualsiasi discorso, diacussione o gossip dei propri compagni fino a diventare quello strano ,isolato e sbeffeggiato...a volte se il gruppo di genitori è compatto ci si mette d'accordo e si cerca di trovare un compromesso per arrivare a tot età e comprare i cellulari tutti insieme ,più spesso basta il genitore scazzato/separato/menefreghista/stanco per scatenare l'inferno...prima i ragazzini avevano accesso ai primi smartphone a 12/13 , ora iniziano ad utilizzarlo a 9...


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5352
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Deepfake e Intelligenza Artificiale

Messaggio da robfel3000 »

Ho capito ma la parola woke non significa niente come non significavano nulla Teddy Boys ,hippies,punk,new Age next Age straigth Edge ,gender Bender e posso continuare all infinito
Sono mode,invenzioni giornalistiche cialtronesche che semplificano ci fanno schierare ma il problema è alla base per me
I social fanno schifo perché la gente fa schifo
I politici fanno schifo perché chi li vota fa schifo


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59109
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Deepfake e Intelligenza Artificiale

Messaggio da siamocosì »

Per me è il contrario la gente peggiora grazie ai social. Sono un arma di distrazione di massa spingono la gente a preoccuparsi e litigare per cose irrilevanti in modo che si distraggano da quelle importanti


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5352
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Deepfake e Intelligenza Artificiale

Messaggio da robfel3000 »

blade ha scritto:
mercoledì 21 febbraio 2024, 13:52
Non è così facile purtroppo...tutto inizia quando il primo compagno di classe riceve in regalo il primo smartphone, piano piano l'epidemia si propaga, alla fine resta senza solo un bimbo che rimane fuori da qualsiasi discorso, diacussione o gossip dei propri compagni fino a diventare quello strano ,isolato e sbeffeggiato...a volte se il gruppo di genitori è compatto ci si mette d'accordo e si cerca di trovare un compromesso per arrivare a tot età e comprare i cellulari tutti insieme ,più spesso basta il genitore scazzato/separato/menefreghista/stanco per scatenare l'inferno...prima i ragazzini avevano accesso ai primi smartphone a 12/13 , ora iniziano ad utilizzarlo a 9...
Infatti è impossibile per le cose che tu hai ben spiegato
A 9 anni possono già vedere una 16 che scopa con tre 55 enni ,se metti il parental control glielo passano i compagni di classe e non ci puoi fare nulla
Il problema è alla base
Nessuno si chiede come è possibile che uno a dieci anni possa avere accesso a stupri , sventramenti,scuoiamenti e la società possa permettere questa oscenità? Dove sono i politici? Dove sono le leggi?
Non frega niente a nessuno e sai perché?
Perché tutto ciò che produce denaro è morale nella nostra società,perché nessuno vede un bambino ,chi fa il mercato vede un cliente da fidelizzare per sempre,da nutrire di insoddisfazione fino al trionfo di vendergli vagonate di Xanax da vecchio perché anche la depressione è una merce che produce denaro
Lo sai che la fascia più influenzabile ,più disposta a comprare è tra i 25 e 35?
Quindi il mercato comprime le età per vendere meglio
Vedi 15 anni che agiscono e si acchittano come 30 e 60 enni che si acchittano e agiscono come 30 anni
Pensano di scegliere le loro vite invece stanno muovendosi su binario
Io alla fine lo accetto,non sono il tipo da rivoluzioni
Ma cerco di vedere le cose con distacco e lucidità (sull ultima non sono tanto disposto a giurarci :smoke: )


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5352
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Deepfake e Intelligenza Artificiale

Messaggio da robfel3000 »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 21 febbraio 2024, 14:06
Per me è il contrario la gente peggiora grazie ai social. Sono un arma di distrazione di massa spingono la gente a preoccuparsi e litigare per cose irrilevanti in modo che si distraggano da quelle importanti
Ma lo capisco Stefano,non fa una piega ,tu hai le tue convinzioni religiose che escludono che l uomo sia cattivo di natura ,io sono hobbesiano non credo a Rousseau
Credo che una società marcia sia dovuta appunto all uomo che è marcio di natura ,quindi si sono scettico cinico e pessimista nella ragione
Non nella volontà
Ho fatto delle polpette di bollito favolose appena adesso e la mia volontà mi dice che ora me le mangerò con grande gusto
Pessimismo della ragione/ottimismo della volontà :D


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7415
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Deepfake e Intelligenza Artificiale

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 21 febbraio 2024, 13:35
Io parlo della cultura dell'apparire vs cultura dell'essere. Per me social è apparire woke è apparire. Io discutevo dei social e di come manipolano le menti dando valore solo all'effimero
Dell'apparire che ha preso il sopravvento sull'essere se ne parla da decenni, ben prima dei social, ben prima di internet. Allo stesso modo, la questione della manipolazione verso l'effimero, di cui era accusata la tv (nelle ultime decadi le tv berlusconiane)



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7415
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Deepfake e Intelligenza Artificiale

Messaggio da fiume »

Oltre questo, è un classico anche il catastrofismo delle vecchie generazioni che vedono tutte le cose nuove come morte e devastazione e il tornare ai "vecchi tempi" come qualcosa a cui aspirare.
Ogni generazione, ogni cambiamento, porta con sè cose negative e cose positive. Per esempio, quella che siamocosì chiama cultura woke, in termini totalmente negativi, porta con sè oltre agli eccessi negativi, anche cose positive, per esempio una maggiore sensibilità ed empatia verso il diverso, che una volta non esisteva.

Il cambiamento non si può arrestare, è un'illusione quella di poterlo fermare, al limite si può tentare di indirizzarlo, ma è difficile anche quello.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73327
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Deepfake e Intelligenza Artificiale

Messaggio da faro »

fiume ha scritto:
mercoledì 21 febbraio 2024, 14:29

Ogni generazione, ogni cambiamento, porta con sè cose negative e cose positive.

Il cambiamento non si può arrestare, è un'illusione quella di poterlo fermare, al limite si può tentare di indirizzarlo, ma è difficile anche quello.
:ook:



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73327
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Deepfake e Intelligenza Artificiale

Messaggio da faro »

aggiungo pero' che il cambiamento e' ormai molto indirizzato da sempre meno gruppi di potere

e' questo, soprattutto, che preoccupa



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7415
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Deepfake e Intelligenza Artificiale

Messaggio da fiume »

faro ha scritto:
mercoledì 21 febbraio 2024, 14:55
aggiungo pero' che il cambiamento e' ormai molto indirizzato da sempre meno gruppi di potere

e' questo, soprattutto, che preoccupa
Non so, secondo me è qualcosa di talmente fluido e complesso, che ha spinte da diverse direzioni, dall'alto e dal basso, e difficilmente prevedibile, che non può essere indirizzato da gruppi di potere, anche se possono provarci.
La novità rispetto al passato è che l'accelerazione tecnologica che rende il cambiamento molto più veloce rispetto a quanto è successo nel resto della storia umana (che è storia di cambiamento). E nonostante questo, vedo che molte persone rimangono nell'illusione che quello che c'è ora (in termini di cultura, valori, ecc.) possa permanere, o addirittura si possa tornare indietro.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59109
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Deepfake e Intelligenza Artificiale

Messaggio da siamocosì »

Sarà che sono vecchio ma tutti sti passi avanti fatico a vederli. Non ci sono più certezze


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7415
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Deepfake e Intelligenza Artificiale

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 21 febbraio 2024, 16:52
Sarà che sono vecchio
E quello.
Dall'alba dei tempi, la maggior parte dei vecchi pensa che il mondo è peggiorato rispetto a quando erano giovani e che peggiorerà ancora



Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5352
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Deepfake e Intelligenza Artificiale

Messaggio da robfel3000 »

La maggior parte dei vecchi non rimpiange davvero i tempi passati,rimpiange la giovinezza , cioè quando potevano guardare al futuro come a una promessa non a una minaccia
È normale ed infatti succede da sempre
Io sono ancora troppo curioso per questo
Pur avendo la consapevolezza che il tempo si è ridotto voglio capirlo questo tempo non sono mai stato un nostalgico né lo sarò
È il mio modo di vivere mica la verità
Io penso che il tempo e lo spazio ci limitino molto rispetto alle possibilità che abbiamo
Quindi cerco di essere aperto ad ogni nuova possibilità e penso che la cosa più stupida che si possa fare e mettersi da soli dei paletti oltre quelli che ci mette la natura delle cose
T S Eliot scriveva "i vecchi dovrebbero essere esploratori"
A me basta cercare di capire senza rifugiarmi nella confort zone dei bei tempi andati
My way


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti