Serie TV
- promark
- Moderatore
- Reazioni:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Contatta:
- Stato: Connesso
Re: Serie TV
Aho, ci ho provato fino in fondo, qualche punto l'ho pure saltato, ma per me è un NO.
Intendiamoci: prove attoriali di altissimo livello, ma lo svolgimento mi sa di esercizio di stile volutamente troppo complesso e contorto, alla ricerca di questo realismo un po' forzato.
Insomma, se per la prima stagione una puntata come quella della crisi in cucina ci poteva stare, ed era una vetta, qua ci sono troppi episodi simili.
Quindi: fatto bene, ma veramente troppo pesante. E se io mi devo sforzare per seguire una cosa, non ho piacere.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reazioni:
- Contatta:
ho finito di vedere Bodies. brutta copia di Dark. non mi è piaciuto per niente
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
- porcaccia
- Leggenda
- Reazioni:
- Contatta:
Te le cerchi.basano75 ha scritto:Suburraeterna
da amante della settima arte, credo di non avere mai avuto come stavolta la potentissima sensazione di aver letteralmente GETTATO NEL CESSO tempo prezioso della mia vita.
questa roba, questa monnezza allo stato puro, ha rubato circa 7 ore e qualcosa del mio tempo. io non lo so come si faccia ad aspettare il bonifico senza provare almeno un minimo di vergogna. io non lo so certi attori, Nigro su tutti, se riescano a dormire la notte rivedendosi. io al posto loro non credo riuscirei
un esempio, piccolo ma abbastanza chiaro
ma chi lo ha fatto il casting a questo? ma chi lo ha caratterizzato così questo personaggio? ma la notte dorme il tizio che lo interpreta?
provo vergogna. ma dovrebbero provarla loro
A te piace un certo tipo di narrazione, sai già a cosa andrai incontro guardandoti certe cose.
Io che sono un cultore della "monnezza" in antitesi con produzioni autoriferite e di presunta qualità ho trovato quel personaggio straordinario nell'essere assolutamente fuori luogo, fuori tema, fuori tempo e completamente inutile.
Suburra eterna è chiaramente una cosa mediocre, talmente mediocre da rasentare il capolavoro di genere.
La monnezza che assurge a dignità artistica, un po' come la merda di Piero Manzoni o la fontana di Duchamp.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Contatta:
Io le altre stagioni le ho viste e vedrò anche questa consapevole che è un passatempo senza grande qualità. L'idea di base era buona ma purtroppo uno dei peggiori "vizi" delle produzioni italiane, almeno rispetto a quelle usa, è la evidente disparità che spesso c'è tra i vari attori. In Suburra ci sono due bravi attori come i due protagonisti e poi magari marchette obbligate che mettono in ruoli centrali cani tipo la Gerini o quello che fa il politico che per me è un attore troppo scolastico, da fiction e non da serie realistica. Ma lo stesso samurai è uno con mezza espressione povero di recitazione.
Così, anche ammesso che crei una cosa ben scritta e ben diretta, parti sempre con l'handicap. Detto che poi, se la scrittura fosse eccellente e la regia pure, a volte mascheri e fai rendere bene gli attori.
Prendi l'esempio che ho fatto più volte: in Skam italia tutti (o la maggior parte almeno) i giovanissimi sembrano bravissimi, ne ho visti un paio in altre produzioni e fanno ridere.
Così, anche ammesso che crei una cosa ben scritta e ben diretta, parti sempre con l'handicap. Detto che poi, se la scrittura fosse eccellente e la regia pure, a volte mascheri e fai rendere bene gli attori.
Prendi l'esempio che ho fatto più volte: in Skam italia tutti (o la maggior parte almeno) i giovanissimi sembrano bravissimi, ne ho visti un paio in altre produzioni e fanno ridere.
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reazioni:
- Contatta:
Si lascia vedere anche se è pieno dei soliti stereotipi :la vendetta ,uno/a che rompe il culo a trecentomila ,plot armor a palla
Però se uno se ne frega degli stereotipi si fa vedere
"Possano i giorni essere senza meta. Le stagioni scorrano. Non si prosegua l'azione secondo un piano.“ Don de Lillo. Rumore bianco.
- skotos
- Leggenda
- Reazioni:
- Contatta:
porcaccia ha scritto: ↑lunedì 20 novembre 2023, 12:47Te le cerchi.
A te piace un certo tipo di narrazione, sai già a cosa andrai incontro guardandoti certe cose.
Io che sono un cultore della "monnezza" in antitesi con produzioni autoriferite e di presunta qualità ho trovato quel personaggio straordinario nell'essere assolutamente fuori luogo, fuori tema, fuori tempo e completamente inutile.
Suburra eterna è chiaramente una cosa mediocre, talmente mediocre da rasentare il capolavoro di genere.
La monnezza che assurge a dignità artistica, un po' come la merda di Piero Manzoni o la fontana di Duchamp.
- Allegati
-
- 1491219474_qualita80-boris.gif (765.89 KiB) Visto 112 volte
- 1491219474_qualita80-boris.gif (765.89 KiB) Visto 112 volte
...però "la pirateria uccide il calcio"
"Io mi sento rappresentato da José Mourinho da Setubal"
"Io mi sento rappresentato da José Mourinho da Setubal"
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reazioni:
- Contatta:
Guarda a me the OA era piaciuta molto ,certo era il solito mindfuck con sospensione dell' incredulità da intellettuale borghese bianca annoiatail_noumeno ha scritto: ↑domenica 19 novembre 2023, 22:24Nella mia bolla grande esaltazione per A Murder at the End of the World.
Ho visto il pilot, le palle come due cocomeri.
Ma aveva coraggio e per me il coraggio è importante
Questa nuova sembra un compromesso e come ogni compromesso annoia
Certo tutta la parte sulla AI sembra renderla attuale ma niente di che
Sulla AI ho trovato geniale la serie Mr Davis di Damon lindelof ,folle divertentissima geniale
Poi a me il mindfuck e la lentezza non danno mai problema se sono di qualità
Voglio dire sono sopravvissuto ai miei venti anni in cui entravo alle quattro di pomeriggio ed uscivo a mezzanotte dai cineclub tipo il film studio o il labirinto dopo aver visto in sequenza quattro film del giansenista Robert Bresson di cui tre finivano col suicidio del protagonista,se sono sopravvissuto alla notte Bergman,allora non posso avere paura delle cose comunque meno lente e complicate che girano adesso

Ultima modifica di robfel3000 il lunedì 20 novembre 2023, 14:18, modificato 1 volta in totale.
"Possano i giorni essere senza meta. Le stagioni scorrano. Non si prosegua l'azione secondo un piano.“ Don de Lillo. Rumore bianco.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Contatta:
Carina, anche se non proprio relativa alla AI, è Upload su Amazon, dove la memoria dei defunti viene caricata in un mondo virtuale, una realtà parallela gestita da software, e loro possono interagire con i vivi.robfel3000 ha scritto: ↑lunedì 20 novembre 2023, 14:11Guarda a me the OA era piaciuta molto ,certo era il solito mindfuck con sospensione dell' incredulità da intellettuale borghese bianca annoiata
Ma aveva coraggio e per me il coraggio è importante
Questa nuova sembra un compromesso e come ogni compromesso annoia
Certo tutta la parte sulla AI sembra renderla attuale ma niente di che
Sulla AI ho trovato geniale la serie Mr Davis di Damon lindelof ,folle divertentissima geniale
Molto commedia.
- basano75
- Leggenda
- Reazioni:
- Contatta:
No Danì, la monnezza alla fine piace anche a me. io contesto la caratterizzazione. ma chi è che ha scelto di farlo assomigliare ad una specie di Andreotti? il risultato è davvero comico. troppo trash persinoporcaccia ha scritto: ↑lunedì 20 novembre 2023, 12:47Te le cerchi.
lui non è neanche male, ma ha delle battute ridicole, in molti punti persino eccessive di numero, parla davvero troppo.
► Mostra testo
l'errore enorme, suburra eterna a parte, è questo continuare imperterriti a puntare sul genere criminale, davvero inflazionatissimo
voglio solo ricordarvi che sono in cantiere gli spin off di Romanzo Criminale (:ssss) e di Gomorra (:ssss:

"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- basano75
- Leggenda
- Reazioni:
- Contatta:
cmq a breve potrei pubblicare la prima recensione comica su una serie tv, grazie a sti buffoni
SOBBORO IN ETERNO
prossimamente, solo nei migliori device...
SOBBORO IN ETERNO
prossimamente, solo nei migliori device...

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- basano75
- Leggenda
- Reazioni:
- Contatta:
e cmq a proposito di crime, io una serie sulle radio romane con la faida merdone galoppineira la produrrei

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- il_noumeno
- Moderatore
- Reazioni:
- Contatta:
La famo scrive a porcaccia peròbasano75 ha scritto:e cmq a proposito di crime, io una serie sulle radio romane con la faida merdone galoppineira la produrrei
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Contatta:
Mi incuriosisce anche Onimusha
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- fiume
- Fuoriclasse
- Reazioni:
- Contatta:
Prime immagini di Fallout, la serie tv basata sull'omonimo videogioco. Creata da Jonathan Nolan e con Walton Goggins (che molti conosceranno per The shield, Justified, e varie altre serie tv e film).
Esce il 12 aprile su Amazon Prime

Esce il 12 aprile su Amazon Prime