Serie TV

Film, serie tv, registi e attori
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 53002
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto:
martedì 2 gennaio 2024, 12:07
Sicuramente la scelta di usare italiani è stato un plus, almeno ci siamo risparmiati un Adrien Brody che biascicava un italiano orribile come in Peaky Blinders
Ma un grosso meno per quell'attore patetico che faceva Gomorra e che pensa che sgranare gli occhi per fare il matto sia una grande prova attoriale (un altro è Luca Marinelli)
La quinta è nuova stagione, ormai sono alla settima puntata, è davvero molto bella
Tantissima azione rispetto al solito, tantissimo divertimento, attori superlativi
le prime due a me sono piaciute molto, e la terza tutto sommato per me migliore della seconda. La quarta l’ho mollata (nonostante adori Chris Rock), troppo pallosa. Vediamo questa quinta
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 53002
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

Fermi tutti, di Fargo ho confuso la seconda con la terza! La terza è quella con Ewan McGregor, quindi confermo che la seconda è molto più bella.
Col roscio di Breaking Bad e Kirsten Dunst.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8520
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da fabiozeman »

robfel3000 ha scritto:
martedì 2 gennaio 2024, 12:07
Sicuramente la scelta di usare italiani è stato un plus, almeno ci siamo risparmiati un Adrien Brody che biascicava un italiano orribile come in Peaky Blinders
Ma un grosso meno per quell'attore patetico che faceva Gomorra e che pensa che sgranare gli occhi per fare il matto sia una grande prova attoriale (un altro è Luca Marinelli)
La quinta è nuova stagione, ormai sono alla settima puntata, è davvero molto bella
Tantissima azione rispetto al solito, tantissimo divertimento, attori superlativi
sì Esposito assolutamente sopra le righe e in overacting continuo... però anche lì... quanto è farina del suo sacco e quanto invece erano le indicazioni del regista che voleva un personaggio macchietta?
io ad esempio della recitazione di Esposito ho apprezzato il fatto che in sintonia col personaggio parlasse italiano con accento sardo, così come Bruno parlasse italiano con accento americano... queste sono piccolezze lo so, rispetto alla pochezza del resto della serie, però gli va dato il giusto merito imho

Avatar utente
Mike Foster
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9106
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Mike Foster »

Segnalo la serie su Bernard Tapie di Netflix,cominciata a vedere ieri.Impressioni molto positive.
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64242
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da il_noumeno »

Finito Top Boy la cui ultima stagione avevo lasciato un po’ indietro.

Le prime due stagioni di Channel Four (quelle che Netflix ha ribattezzato Summerhouse) che risalgono a più di 10 anni fa, hanno il fascino della produzione povera e anche un po’ grezza che conferisce autenticità a quel tipo di racconto.

Le stagioni Netflix, con alt(r)i standard produttivi, partono tutte molto in sordina, ma hanno un climax narrativo notevole.
Chiari i riferimenti a The Wire (in alcuni casi anche un po’ troppo spinti se si pensa a Jaq e Snoop, per esempio), ma rimane un racconto molto efficace.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20663
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

robfel3000 ha scritto:
martedì 2 gennaio 2024, 12:07
Ma un grosso meno per quell'attore patetico che faceva Gomorra e che pensa che sgranare gli occhi per fare il matto sia una grande prova attoriale (un altro è Luca Marinelli)
il paragone Esposito/Marinelli non regge minimamente. con uno script buono, Marinelli è da Oscar. sta facendo tanta monnezza, ma ne Le Otto Montagne ad esempio, è perfetto. in Trust anche, è stato perfetto
qixand ha scritto:
martedì 2 gennaio 2024, 12:10
le prime due a me sono piaciute molto, e la terza tutto sommato per me migliore della seconda. La quarta l’ho mollata (nonostante adori Chris Rock), troppo pallosa. Vediamo questa quinta
la terza, con McGregor e il professor Lupin lì, è davvero miserabile. senza capo né coda, personaggi pretestuosi e pompatissimi. davvero fastidiosa. unica cosa positiva, il culo della protagonista (non a caso se la bomba McGregor adesso :mmmmm: )
qixand ha scritto:
martedì 2 gennaio 2024, 12:12
Fermi tutti, di Fargo ho confuso la seconda con la terza! La terza è quella con Ewan McGregor, quindi confermo che la seconda è molto più bella.
Col roscio di Breaking Bad e Kirsten Dunst.
ah ecco. molto meglio la seconda, ma non tocchiamo i livelli della prima
fabiozeman ha scritto:
martedì 2 gennaio 2024, 12:19
sì Esposito assolutamente sopra le righe e in overacting continuo... però anche lì... quanto è farina del suo sacco e quanto invece erano le indicazioni del regista che voleva un personaggio macchietta?
io ad esempio della recitazione di Esposito ho apprezzato il fatto che in sintonia col personaggio parlasse italiano con accento sardo, così come Bruno parlasse italiano con accento americano... queste sono piccolezze lo so, rispetto alla pochezza del resto della serie, però gli va dato il giusto merito imho
purtroppo Esposito nel corso degli anni ha confermato soltanto che quanto di buono fatto vedere nella prima stagione di Gomorra, con la sua trasformazione fisica, è stato soprattutto casuale. ben presto il personaggio di Gennaro Savastano è diventanto monotematico e mono espressivo
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20663
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

sono alla seconda stagione di Undercover, ribadisco secondo me carino carino. una ventata di novità non targata stelle e strisce

Immagine
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31966
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da porcaccia »

Marinelli mi ha rotto profondamente i cojoni.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5665
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da robfel3000 »

Sarà pure bravo Marinelli ma ti faccio un esempio
Nei film che ho visto Marinelli bravo sì ma sembrava sempre Marinelli
Sto vedendo Fargo 5 (strepitoso, non ci sono cazzi, la migliore stagione)
C'è Jennifer Jason Leigh che fa la capitalista squalo nel Minnesota
Ora JJ Leigh l'ho vista da quando aveva 18 anni, dalle mille luci di New York o Cronenberg
Nella serie io non vedo JJ Leigh mai
Vedo una capitalista del Minnesota con accento perfetto, movenze perfette, non vedi l'attrice ma il carattere
Per me, ma è personale, sta lì la differenza tra una bella faccia e un grande attore
I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 53002
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto:
venerdì 5 gennaio 2024, 9:59
sono alla seconda stagione di Undercover, ribadisco secondo me carino carino. una ventata di novità non targata stelle e strisce
Sì basa, ma niente di che…
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20663
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

qixand ha scritto:
venerdì 5 gennaio 2024, 10:34
Sì basa, ma niente di che…
è un TUO parere. non il vangelo
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5665
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da robfel3000 »

Ma certo che è una questione di gusti, a me per esempio a volte piace roba improponibile e i miei gusti a volte sono talmente strani che mi rendo conto di non aver diritto di criticare quelli degli altri
Cioè se dico "sta roba me fa schifo" sto esprimendo un giudizio personale, non sto dicendo che se piace a qualcuno quello non capisce niente
Altra cosa è quando dico "questa roba fa schifo al cazzo"
Che significa che è oggettivamente schifosa e non c'è spazio per le opinioni
Fa una bella differenza :D
I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 53002
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto:
venerdì 5 gennaio 2024, 11:02
è un TUO parere. non il vangelo
Chiaro. Ma anche se gli riconosco una buona sceneggiatura, a livello di regia e recitazione penso si possa dire che non è un prodotto eccelso.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75532
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Segnalo Pluto su Netflix, serie anime adulta sulle ramificazioni etiche dell'AI. Livelli vicini a Attack on Titan e Blue Eye Samurai. Non so in Italia, ma in Canada tenuto criminalmente 'basso' sull'algoritmo della piattaforma (è basato su un manga, ma l'anime è un Netflix Original, non si sa perché non lo spingono di più).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64242
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da il_noumeno »

The Bear e Succession - le due migliori serie degli ultimi anni - fanno giustamente incetta di premi ai Golden Globes.
Giusto riconoscimento anche per Beef.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite