Le sale cinematografiche di Roma, il vecchio e il nuovo

Film, serie tv, registi e attori
Avatar utente
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46562
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 23:21
Località: Portuense
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Le sale cinematografiche di Roma, il vecchio ed il nuovo

Messaggio da shaka »

vale.not ha scritto: Ci vidi da piccolo uno dei film trash sull'uomo ragno. Na roba orrenda :ssss:
Più recentemente La tigre e il dragone, ma mi addormentai...
pure a me non piacque molto


shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Le sale cinematografiche di Roma, il vecchio ed il nuovo

Messaggio da porcaccia »

Il vecchio Broadway quando era cinema a luci rosse oppure il Volturno altro classico dell'hard.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Le sale cinematografiche di Roma, il vecchio ed il nuovo

Messaggio da pisodinosauro »

porcaccia ha scritto:Il vecchio Broadway quando era cinema a luci rosse oppure il Volturno altro classico dell'hard.
c'era anche il Blue Moon vicino a via Sforza....

ci vidi Lionello e Laura Antonelli in un film serio...



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Le sale cinematografiche di Roma, il vecchio ed il nuovo

Messaggio da aurreja »

Il Capitol a Via Giuseppe Sacconi dietro Piazza Mancini, chiuso da tanti anni, ci vidi Gli Aristogatti, con annessa rissa tra due pischelli, per uno sguardo di troppo alla ragazza di uno dei due. Il Politecnico sempre al Flaminio (ci entravo gratis perché alla cassa ci lavorava una mia amica) ci vidi: Lo zio di Brooklyn... pietà! Però poi visionai film fantastici come Via da Las Vegas, Febbre a 90º e L'Odore della notte, ci andai letteralmente a rota, me li andai a vedere per 5/6 volte ognuno! Mentre sempre lì andai con una mia ex trombamica a vedere Le onde del destino. Solo io e lei in sala... se entrava qualcuno ci denunciava, stavamo quasi nudi a fà le zozzerie :oops: Merita una menzione a parte il Tiziano (detto Pidocchio/Pidocchietto) a Via Guido Reni, minuto, sgarrupato, ma romanticissimo, tutt'ora in attività e anche d'estate trasmette all'aperto. All'Universal a Via Bari entrai dalle uscite insieme a un amico fregando la maschera, e ci vedemmo The Mask. Negli ultimi anni in rarissimi casi sono andato al cinema, per via del non poter andare un momento in bagno se non in quei due secondi d'intervallo a fine primo tempo e per la comodità di Emule. :mrgreen: Comunque gli ultimi approdi sono stati per Come te nessuno mai all'Odeon a Vigna Stelluti (se si ci si presentava con un casco alla cassa, si entrava free, era da poco diventato obbligatorio e vi era in atto una campagna di sensibilizzazione), Tutti gli uomini del deficiente all'Eden in Via Cola di Rienzo, Hannibal al Galaxy in Via Pietro Maffi a Primavalle, Febbre da cavallo 2 - La mandrakata al Barberini, Bloody Sunday all'Azzurro Scipioni, Il Lupo al Royal in Viale Manzoni (una delle sole tre sale che lo proiettarono a Roma per pochissimi giorni... film che diede fastidio a molti) e Vallanzasca - Gli angeli del male all'Arena di Primavalle in Via Igino Papa. Sotto le feste natalizie, classico periodo dove ci si va più spesso, andai a vedere Selvaggi al Capranichetta e S.P.Q.R. 2000 e 1/2 anni fa al Metropolitan, direttamente appena uscito dall'Olimpico dopo una partita amichevole Roma-Christmas Stars nel 1994, vincemmo 2-1.



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Le sale cinematografiche di Roma, il vecchio ed il nuovo

Messaggio da pisodinosauro »

Capitol, Arlecchino, Roxy....

Quando ero ragazzo, un campagno di liceo aveva praticamente ogni giorno due o tre biglietti gratis per questi cinema.

Alle 16 eravamo li per il primo spettacolo.

Tutto fini quando miei compagni di scuola, un po' rosiconi...vollero far parte del giro...ed io mi feci da parte, solo di tanto in tanto andavo...

Anni 1976/78...

Poi morì mio padre, e le cose in casa cambiarono, non c'era più tempo per divertirsi... :(



Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Le sale cinematografiche di Roma, il vecchio ed il nuovo

Messaggio da paz »

ma il Cinema delle Provincie per il cinema d'essai, che era vecchio già negli anni '90?

btw, bel topic, complimenti e grazie a piso :clap: :)


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Le sale cinematografiche di Roma, il vecchio ed il nuovo

Messaggio da pisodinosauro »

sì, come il Tibur e quello vicino lo zoo...



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Le sale cinematografiche di Roma, il vecchio ed il nuovo

Messaggio da il_noumeno »

pisodinosauro ha scritto:
sì, come il Tibur e quello vicino lo zoo...
dici il Dei Piccoli? C'ho visto Hana Bi, mi pare.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Le sale cinematografiche di Roma, il vecchio ed il nuovo

Messaggio da pisodinosauro »

il_noumeno ha scritto:
dici il Dei Piccoli? C'ho visto Hana Bi, mi pare.
no, quello vicino a piazza Verdi... Donatello, Pinturicchio... non ricordo



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Le sale cinematografiche di Roma, il vecchio ed il nuovo

Messaggio da aurreja »

Al Giulio Cesare nel '93 stavano già avanti, oltre ai popcorn classici avevano pure quelli marroni al cacao e gialli al formaggio. Peccato che non mi siano mai piaciuti, ma con gli amici i film si vedevano lì, perché si trovavano queste golose novità. Tra gli ultimi visti avevo dimenticato: Gomorra al Tibur, la sera dopo che perdemmo lo scudetto a Catania all'ultima di campionato.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Le sale cinematografiche di Roma, il vecchio ed il nuovo

Messaggio da oswald »

pisodinosauro ha scritto: quello vicino a piazza Verdi... Donatello, Pinturicchio... non ricordo
Il Caravaggio. Cinema parrocchiale che sta a via Paisiello, aperto solo nel fine settimana.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Le sale cinematografiche di Roma, il vecchio ed il nuovo

Messaggio da porcaccia »

Il mitico Diamante è stato già citato?


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35625
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Le sale cinematografiche di Roma, il vecchio ed il nuovo

Messaggio da Jean Louis Scipione »

aurreja ha scritto:Mentre sempre li, andai con una mia ex trombamica a vedere Le onde del destino. Solo io e lei in sala...se entrava qualcuno ci denunciava, stavamo quasi nudi a fà le zozzerie :oops:
:ssss:


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13049
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Le sale cinematografiche di Roma, il vecchio ed il nuovo

Messaggio da sessantotto »

il Roxy negli anni '80 era una discoteca leggendaria

il Much More


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Le sale cinematografiche di Roma, il vecchio ed il nuovo

Messaggio da V.G.41 »

Troppo giovane per partecipare alla discussione.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti