Televisori, decoder, parabole satellitari

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Re: Televisori, decoder, parabole satellitari

Messaggio da il_noumeno »

secondo me l'unico vero game changer potrebbe essere Amazon che potrebbe utilizzare i contenuti (anche gli eventi live, infatti stanno facendo esperimenti in questo senso) per sussidiare il vero core-business dell'azienda.
Non so se avete visto cos'è X-Ray nel loro player. Ecco dategli un occhio, e poi immaginate al posto delle info editoriali di imdb o le indicazioni relative alla colonna sonora che cambiano sulla base di ciò che state vedendo in quel momento, la piattaforma che cerca di vendere gli scarpini di Dzeko o la maglia di Nainggolan mentre state vedendo la Roma, o l'ultimo gadget di James Bond mentre guardate Skyfall. Avoja ad investire in acquisizione diritti senza preoccuparti del prezzo di abbonamento. La nuova frontiera del product placement: mentre scopri un prodotto con un testimonial di lusso te lo sto già vendendo. I diritti li pagherà l'advertising.
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Re: Televisori, decoder, parabole satellitari

Messaggio da callaghan »

il_noumeno ha scritto:

è molto semplice: Netflix per quanto riguarda l'offerta film prende solo diritti second SVoD (a differenza di Sky che compra solo diritti premium pay e premium SVoD). I costi sono di molto inferiori. L'offerta di Netflix si basa sulle produzioni originali. In acquisizioni spendono pochissimo, per fare volume. E sfido chiunque ad affermare che l'offerta filmica di Netflix sia ottima. Non lo è e non ci va neanche vicino.
E allora Sky dovrebbe pensare a qualcosa stile Netflix.
I film degni che mandano sono 2-3 al mese e non valgono il prezzo dell'abbonamento.
Come serie TV, invece, siamo lì: Sky ne ha di ottime, secondo me Sky Cinema non vale il prezzo che chiedono, ed infatti l'ho tolto


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Re: Televisori, decoder, parabole satellitari

Messaggio da il_noumeno »

callaghan ha scritto:E allora Sky dovrebbe pensare a qualcosa stile Netflix.
I film degni che mandano sono 2-3 al mese e non valgono il prezzo dell'abbonamento.
Come serie TV, invece, siamo lì: Sky ne ha di ottime, secondo me Sky Cinema non vale il prezzo che chiedono, ed infatti l'ho tolto
Sky il grosso dei soldi lo fa con intrattenimento e sport. In tutto il mondo le offerte cable trattano i diritti premium pay, il problema vero è che, in un mercato saturo come il nostro e senza vera competizione, non c'è spazio per due operatori pay (Sky e Mediaset) che si dividono le major (Fox, Disney, Sony, HBO da una parte, Universal e WB dall'altra). L'abbonamento cinema di sky quanto lo paghi? 10/15€ al mese? Sono d'accordo che l'offerta cinema non sia completa (perché appunto, non hanno accordi con tutti), ma rimane comunque un prezzo congruo rispetto a quello che ti offre Netflix sui film. Inutile poi continuare a paragonare piattaforme diverse. Netflix è un servizio complementare, il suo business model è chiaro. Per il cinema, secondo me, i servizi competitivi e davvero complementari ad offerte di intrattenimento/sport, sono quelli transazionali, non ad abbonamento. Il vecchio blockbuster, solo che digitale. Paghi quello che vuoi vedere con una disponibilità di prodotto che né Netflix, né Sky possono garantire.


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Re: Televisori, decoder, parabole satellitari

Messaggio da il_noumeno »

ah, iniziamo a sfatare anche il mito di Netflix, che a furia di investire solo in produzioni sta inondando il mercato di merda. Produzioni che, peraltro, hanno un ciclo di vita ridottissimo per via della programmazione contemporanea di tutti gli episodi delle serie. Secondo voi perché HBO non rincorre Netflix sul binge watching? La piattaforma non gli manca mica. Preservano la qualità. Pochi prodotti, da programmare in 8/10/13 settimane e livello medio altissimo.


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Re: Televisori, decoder, parabole satellitari

Messaggio da lele »

In effetti ogni giorno su netflix ne esce una diversa



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Re: Televisori, decoder, parabole satellitari

Messaggio da MarcoDaLatina »

il_noumeno ha scritto:

premesso che la musica è sopravvissuta abbattendo napster e con un'offerta digitale legale che è stata, fin da subito, competitiva e che, invece, il cinema si mantiene proprio con le vendite ai broadcaster e che l'offerta filmica digitale legale paga il sistema di windows (nel cinema, a differenza della musica, ci sono gli esercenti), secondo te per quale motivo sky ti chiede 70€?
Perché il costo di acquisizione è altissimo, e le major cercano di proteggersi facendo pagare quelli disposti a farlo. Perché sono pochi i film che rientrano dell'investimento solo col botteghino e i distributori (major comprese) guadagnano con le vendite successive allo sfruttamento in sala. È un cane che si morde la coda.
L'abbonamento di sky a 30€, semplicemente, è anti economico. Diminuiresti il churn rate, ma non compenseresti di certo con nuovi clienti, e l'offerta, a quel prezzo, sarebbe di tutt'altra caratura rispetto all'attuale. Con gli eventi live, poi, totalmente impossibile. Anche lì i prezzi di acquisizione dei diritti sono altissimi.
D'accordo con il cinema (anche se andrebbe trovato un equilibrio). Alcuni prezzi li trovo esagerati. Non puoi farmi pagare un primafila 12 euro, quando con la metà vado al cinema.
Sul calcio invece hanno esagerato. Io credo che, se vogliono fare abbonare almeno la metà di quelli che ora vedono le partite in streaming, devono fare un offerta adeguata.
Cioè, quest'anno, chi vuole vedere tutto il calcio (Serie A, Serie B, chiampion's, EL, campionati stranieri) dovrebbe sborsare qualcosa come 80/90 euro al mese. Lo trovo esagerato.
Vedremo cosa succederà dalla prossima stagione con il passaggio dei diritti champion's. Spero non esagerino...


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
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Re: Televisori, decoder, parabole satellitari

Messaggio da lele »

Waiting for sportflix



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Re: Televisori, decoder, parabole satellitari

Messaggio da callaghan »

Intanto bisognerebbe tornare all'abbonamento x squadra. Cioè tu dammi la possibilità di abbonarmi solo alla mia squadra del cuore a prezzi ridotti. E soprattutto dammi la possibilità di non pagare (e quindi non guardare) tutta la mondezza tipo 'il club' o ''Sky calcio show" io voglio vedere solo la partita.


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Re: Televisori, decoder, parabole satellitari

Messaggio da SaintTDI »

il_noumeno ha scritto:
Sky il grosso dei soldi lo fa con intrattenimento e sport. In tutto il mondo le offerte cable trattano i diritti premium pay, il problema vero è che, in un mercato saturo come il nostro e senza vera competizione, non c'è spazio per due operatori pay (Sky e Mediaset) che si dividono le major (Fox, Disney, Sony, HBO da una parte, Universal e WB dall'altra). L'abbonamento cinema di sky quanto lo paghi? 10/15€ al mese? Sono d'accordo che l'offerta cinema non sia completa (perché appunto, non hanno accordi con tutti), ma rimane comunque un prezzo congruo rispetto a quello che ti offre Netflix sui film. Inutile poi continuare a paragonare piattaforme diverse. Netflix è un servizio complementare, il suo business model è chiaro. Per il cinema, secondo me, i servizi competitivi e davvero complementari ad offerte di intrattenimento/sport, sono quelli transazionali, non ad abbonamento. Il vecchio blockbuster, solo che digitale. Paghi quello che vuoi vedere con una disponibilità di prodotto che né Netflix, né Sky possono garantire.
veramente SKY il grosso dei soldi lo fa con il porno :D almeno qualche anno fa era cosi... e credo che sia ancora cosi :D

Edit:

cmq vedere le partite della Roma all'estero legalmente è impossibile!! li mortacci loro -.-
Ultima modifica di SaintTDI il martedì 5 dicembre 2017, 9:21, modificato 1 volta in totale.



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Re: Televisori, decoder, parabole satellitari

Messaggio da il_noumeno »

MarcoDaLatina ha scritto:
D'accordo con il cinema (anche se andrebbe trovato un equilibrio). Alcuni prezzi li trovo esagerati. Non puoi farmi pagare un primafila 12 euro, quando con la metà vado al cinema.
Sul calcio invece hanno esagerato. Io credo che, se vogliono fare abbonare almeno la metà di quelli che ora vedono le partite in streaming, devono fare un offerta adeguata.
Cioè, quest'anno, chi vuole vedere tutto il calcio (Serie A, Serie B, chiampion's, EL, campionati stranieri) dovrebbe sborsare qualcosa come 80/90 euro al mese. Lo trovo esagerato.
Vedremo cosa succederà dalla prossima stagione con il passaggio dei diritti champion's. Spero non esagerino...
Primafila film sta a 5€, se non erro. La metà per chi è abbonato cinema. 12€ forse qualche evento live?
Che i prezzi dello sport siano alti non ho dubbi. Ma è l’unica cosa di cui gli italiani non possono fare a meno, è tutto il carrozzone si basa sui soldi delle tv. Basta vedere il fatturato della Roma.


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Re: Televisori, decoder, parabole satellitari

Messaggio da il_noumeno »

Cioè non guardatela con gli occhi del cliente di Sky. Chi detiene il prodotto è la lega e quindi le società. Sky ci fa il suo margine, però gli investimenti di acquisizione/produzione sono ingenti.


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Re: Televisori, decoder, parabole satellitari

Messaggio da MarcoDaLatina »

il_noumeno ha scritto:
Primafila film sta a 5€, se non erro. La metà per chi è abbonato cinema. 12€ forse qualche evento live?
Che i prezzi dello sport siano alti non ho dubbi. Ma è l’unica cosa di cui gli italiani non possono fare a meno, è tutto il carrozzone si basa sui soldi delle tv. Basta vedere il fatturato della Roma.
Allora potrei essermi sbagliato. Io comprai qualche evento ed in fattura trovai 12 euro, ma sinceramente non ricordo cosa.
5 euro mi sembrano decisamente onesti ed adeguati.
Per quanto riguarda il calcio, tutto vero. Ora, indipendentemente dal prezzo (che spero non diventi insostenibile), spero che SKY renda anche più facile fare i vari abbonamenti (a differenza di mediaset di quest'anno...).


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
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Re: Televisori, decoder, parabole satellitari

Messaggio da il_noumeno »

SaintTDI ha scritto:
veramente SKY il grosso dei soldi lo fa con il porno :D almeno qualche anno fa era cosi... e credo che sia ancora cosi :D

Edit:

cmq vedere le partite della Roma all'estero legalmente è impossibile!! li morta**i loro -.-

No, i pacchetti in abbonamento relativi allo sport e all’intrattenimento la fanno da padrone. Il porno è importante, ma non è mai stata la fonte principale di revenue essendo un mercato transazionale. Certamente è stata la fonte principale di revenue per quanto riguarda la pay per view. Credo che oggi con tutta l’offerta porno gratuita sul web i numeri siano comunque calati.


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Re: Televisori, decoder, parabole satellitari

Messaggio da il_noumeno »

MarcoDaLatina ha scritto:
Allora potrei essermi sbagliato. Io comprai qualche evento ed in fattura trovai 12 euro, ma sinceramente non ricordo cosa.
5 euro mi sembrano decisamente onesti ed adeguati.
Per quanto riguarda il calcio, tutto vero. Ora, indipendentemente dal prezzo (che spero non diventi insostenibile), spero che SKY renda anche più facile fare i vari abbonamenti (a differenza di mediaset di quest'anno...).
Per un evento live hai assolutamente ragione, probabile siano stati 8/9 o 12€. Escluderei i film, che hanno un prezzo adeguato al mercato transazionale, dove il “noleggio” (diritto transactional video on demand) viaggia sui 4,99€ per le novità in HD.


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Re: Televisori, decoder, parabole satellitari

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il_noumeno ha scritto:secondo me l'unico vero game changer potrebbe essere Amazon che potrebbe utilizzare i contenuti (anche gli eventi live, infatti stanno facendo esperimenti in questo senso) per sussidiare il vero core-business dell'azienda.
Non so se avete visto cos'è X-Ray nel loro player. Ecco dategli un occhio, e poi immaginate al posto delle info editoriali di imdb o le indicazioni relative alla colonna sonora che cambiano sulla base di ciò che state vedendo in quel momento, la piattaforma che cerca di vendere gli scarpini di Dzeko o la maglia di Nainggolan mentre state vedendo la Roma, o l'ultimo gadget di James Bond mentre guardate Skyfall. Avoja ad investire in acquisizione diritti senza preoccuparti del prezzo di abbonamento. La nuova frontiera del product placement: mentre scopri un prodotto con un testimonial di lusso te lo sto già vendendo. I diritti li pagherà l'advertising.
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