Netflix

Film, serie tv, registi e attori
Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da basano75 »

supernova ha scritto:
sabato 9 settembre 2023, 23:09
Ma di One Piece ne avete parlato?
Lo sto vedendo e sto fomentatissimo!
ah, quindi a lei piace la merda? (cit.)

:lol: :lol: :lol:

scherzo maurì, non so cosa sia sto one piece. a me sta roba non piace onestamente. però non conoscendo il manga potrebbe anche piacermi il live action. boh


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da supernova »

basano75 ha scritto:
mercoledì 4 ottobre 2023, 14:06
ah, quindi a lei piace la merda? (cit.)

:lol: :lol: :lol:

scherzo maurì, non so cosa sia sto one piece. a me sta roba non piace onestamente. però non conoscendo il manga potrebbe anche piacermi il live action. boh
Non lo so, diverse cose le puoi cogliere solo se conosci un minimo il manga o l'anime (ad es. il modo di urlare/esultare di Luffy che può sembrare forzato, il modo in cui Sanji parla alle ragazze, ecc.)
Detto questo, è un'avventura fantastica sui pirati. A me il tema pirati ha sempre affascinato, se qualcuno ha questa passione potrebbe apprezzare la serie anche senza conoscere le opere precedenti.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7415
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da fiume »

basano75 ha scritto:
mercoledì 4 ottobre 2023, 14:06
ah, quindi a lei piace la merda? (cit.)

:lol: :lol: :lol:

scherzo maurì, non so cosa sia sto one piece. a me sta roba non piace onestamente. però non conoscendo il manga potrebbe anche piacermi il live action. boh
E' un manga e anime che gira da tipo 25 anni e non è ancora finito! Stiamo parlando di più di mille episodi dell'anime...

Molto in breve: è ambientato in un mondo fantastico quasi tutto oceano, dove si fronteggiano soprattutto un governo mondiale, attraverso la Marina, e i pirati (che si combattono anche tra loro). Un buon numero di personaggi hanno dei poteri speciali, acquisiti mangiando dei frutti speciali, e ci sono anche razze non umane (tipo gli uomini pesce).

Tanti anni fa, avevo visto i primi 100/150 episodi. Riprenderei pure, se non fosse che recuperare 1000 episodi mi pare un'impresa terrificante.

Il live action Netflix (che riprende la parte che conosco) è fatto bene: introduce il mondo, i personaggi principali e alcuni dei villains iniziali, e porta avanti le storyline in maniera fluida e comprensibile (c'è lo zampino del creatore giapponese della serie dietro).
Ad alcuni puristi dell'anime/manga non è piaciuto, per alcuni cambiamenti e tagli, che però sono a volte necessari quando passi nella tv con attori (io non li ho notati, perchè ricordavo soltanto le cose principali). So che è piaciuto anche a persone che non lo conoscevano. Però ti deve piacere il genere, ovviamente.



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da supernova »

fiume ha scritto:
giovedì 5 ottobre 2023, 13:39
Tanti anni fa, avevo visto i primi 100/150 episodi. Riprenderei pure, se non fosse che recuperare 1000 episodi mi pare un'impresa terrificante.
ti capisco, io sono arrivato alla 500 circa e mi pare titanica già partendo da lì


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da basano75 »

fiume ha scritto:
giovedì 5 ottobre 2023, 13:39
E' un manga e anime che gira da tipo 25 anni e non è ancora finito! Stiamo parlando di più di mille episodi dell'anime...

Molto in breve: è ambientato in un mondo fantastico quasi tutto oceano, dove si fronteggiano soprattutto un governo mondiale, attraverso la Marina, e i pirati (che si combattono anche tra loro). Un buon numero di personaggi hanno dei poteri speciali, acquisiti mangiando dei frutti speciali, e ci sono anche razze non umane (tipo gli uomini pesce).

Tanti anni fa, avevo visto i primi 100/150 episodi. Riprenderei pure, se non fosse che recuperare 1000 episodi mi pare un'impresa terrificante.

Il live action Netflix (che riprende la parte che conosco) è fatto bene: introduce il mondo, i personaggi principali e alcuni dei villains iniziali, e porta avanti le storyline in maniera fluida e comprensibile (c'è lo zampino del creatore giapponese della serie dietro).
Ad alcuni puristi dell'anime/manga non è piaciuto, per alcuni cambiamenti e tagli, che però sono a volte necessari quando passi nella tv con attori (io non li ho notati, perchè ricordavo soltanto le cose principali). So che è piaciuto anche a persone che non lo conoscevano. Però ti deve piacere il genere, ovviamente.
posso dirvi solo che ho visto il trailer. vedere certi personaggi che sembrano dei cosplayer del Romics mi ha fatto non poco storcere il naso


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da supernova »

inizialmente anche a me, poi (secondo me) diventa quasi un punto di forza, "guarda che ti arrivo a dire"


La bontà della ciliegia maggiolina

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36024
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Devo dire che l'anime di Tokyo Ghoul mi sta piacendo. Record of Ragnarok invece da evitare come la peste.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da supernova »

Jean Louis Scipione ha scritto:
mercoledì 30 agosto 2023, 15:15
Altro che Lukaku, l'acquisto che fomenta lo fa Netflix con la serie animata di Batman quella che anni fa andava in onda su Italia1.

Una curiosità, Harley Quinn è stata creata per questa serie. Non nasce sui fumetti.
Scipio’ ma quando parte?


La bontà della ciliegia maggiolina

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36024
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Netflix ancora non ha ottenuto la licenza.

In compenso a novembre è prevista la serie animata della Justice League.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da qixand »

Ballerina, film coreano tutto azione e morti ammazzati, non è male. 1 ora e mezza di evasione ben confezionata.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da basano75 »

visti recentemente Beckam e Marta. struggente quest'ultimo, ricordavo poco o nulla della vicenda

bello quello su DB, anche se si è evitato accuratamente di scavare nelle faccende più morbose, appena accennate


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36024
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da Jean Louis Scipione »

La serie animata di Batman dal 21 novembre. Ora è ufficiale.

Cmq non male la serie animata della Justice League. Gli autori sono ovviamente gli stessi della serie di Batman e infatti la JL sarebbe il sequel.
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il mercoledì 8 novembre 2023, 14:21, modificato 2 volte in totale.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da qixand »

Molto interessante il documentario su Higuita, la storia del rapimento la ricordavo a malapena, e il documentario credo sia molto "di parte" nel dipingerlo solo come un'eroe estraneo a tutto.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36024
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Nell'anime uncle from another world il protagonista è un appassionato di videogiochi ed è fan di Sega. Il doppiatore italiano lo pronuncia Siga. Io sono sempre stato convinto che si dicesse normalmente Sega e infatti risentendolo in giapponese la compagnia
la si chiama così.

Cioè capito il discorso sì? Siccome sembra una parolaccia l'adattamento in italiano lo ha ribattezzato Siga che non si può proprio sentire tra l'altro.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da supernova »

Ma non è solo l’adattamento di Netflix.
Quando eravamo piccoli e c’era la pubblicità in tv del sega mega drive (una delle quali con jerry calà), già lo pronunciavano siga.
Poi quando accendevi la consolle e partiva il gioco, la prima schermata era bianca con la scritta blu e in sottofondo partiva l’audio “seeeegaaaa” letto come scritto.
Ma lo abbiamo sempre chiamato siga mega drive.


La bontà della ciliegia maggiolina

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: joe e 33 ospiti