Netflix

Film, serie tv, registi e attori
Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27146
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da Tony Brando »

supernova ha scritto:
giovedì 30 novembre 2023, 14:10
Ma non è solo l’adattamento di Netflix.
Quando eravamo piccoli e c’era la pubblicità in tv del sega mega drive (una delle quali con jerry calà), già lo pronunciavano siga.
Poi quando accendevi la consolle e partiva il gioco, la prima schermata era bianca con la scritta blu e in sottofondo partiva l’audio “seeeegaaaa” letto come scritto.
Ma lo abbiamo sempre chiamato siga mega drive.
tutto giusto ma... sicuro che jerry calà non facesse il master system?



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da supernova »

Può darsi, come può darsi facesse entrambi, perché erano distribuiti da Giochi Preziosi all’epoca, e lui concludeva gli spot dicendo “ocio però, sono giochi preziosi”


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62715
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da Claudio_asr »

Madonna la monnezza che me so risparmiato nascendo nel '97


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto:
giovedì 30 novembre 2023, 14:32
Madonna la monnezza che me so risparmiato nascendo nel '97
'nzomma... si, gli anni '80 hanno prodotto tanta monnezza, ma se parliamo di cinema e tv, gli ultimi prodotti decenti sono degli anni '80.
Quando in TV c'erano anche i Gassman, Sordi, Montesano, Tognazzi e Vianello, Verdone.
Programmi validi anche se pochi.
Al cinema idem, grandi registi e grandi attori e persino il cinema di puro intrattenimento, la commedia, erano valide, dai primi Vanzina, a Salce a Verdone.
Per dire, Vacanze di Natale era na commedia stupida, ma di livello, la vera monnezza è arrivata dopo, quando sono diventati i tormentoni trash con De Sica e Boldi.

Se parliamo puramente di cinema e TV, i tempi attuali sono decisamente peggio. Ieri c'era monnezza e roba valida. Oggi c'è la monnezza e manca la roba buona.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62715
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto:
giovedì 30 novembre 2023, 14:56
'nzomma... si, gli anni '80 hanno prodotto tanta monnezza, ma se parliamo di cinema e tv, gli ultimi prodotti decenti sono degli anni '80.
Quando in TV c'erano anche i Gassman, Sordi, Montesano, Tognazzi e Vianello, Verdone.
Programmi validi anche se pochi.
Al cinema idem, grandi registi e grandi attori e persino il cinema di puro intrattenimento, la commedia, erano valide, dai primi Vanzina, a Salce a Verdone.
Per dire, Vacanze di Natale era na commedia stupida, ma di livello, la vera monnezza è arrivata dopo, quando sono diventati i tormentoni trash con De Sica e Boldi.

Se parliamo puramente di cinema e TV, i tempi attuali sono decisamente peggio. Ieri c'era monnezza e roba valida. Oggi c'è la monnezza e manca la roba buona.
Ma si, era una battuta
Più seriamente io credo che in parte ognuno di noi viva le cose della propria infanzia con nostalgia e quindi tende un po' a sopravvalutarle, in più le opere cinematografiche spesso vengono rivalutate col tempo, pensa a febbre da cavallo che quando uscì fu un flop clamoroso


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto:
giovedì 30 novembre 2023, 16:02
Ma si, era una battuta
Più seriamente io credo che in parte ognuno di noi viva le cose della propria infanzia con nostalgia e quindi tende un po' a sopravvalutarle, in più le opere cinematografiche spesso vengono rivalutate col tempo, pensa a febbre da cavallo che quando uscì fu un flop clamoroso
Si, c'è sicuramente la componente nostalgia, ma quanto ai nomi che ho fatto credo sia abbastanza oggettivo.
E se risali ancora indietro nel tempo la qualità aumenta.
Credo che la commedia italiana anni '70, non Lino Banfi e co, ma Paolo Villaggio, Amici miei e altre cose di Sordi, Manfredi ecc, sono inarrivabili per le produzioni successive.
La qualità in quel senso è andata scemando paurosamente.

Se parliamo di cinema drammatico, se vai ancora indietro abbiamo il neorealismo, De Sica, Fellini, Ennio Morricone per le musiche, tutti maestri che il mondo del cinema ancora cita.
In questo senso penso si possa dire che l'Italia sia andata progressivamente peggiorando.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da basano75 »

basano75 ha scritto:
sabato 2 dicembre 2023, 15:38
ho finito Vatican Girl su Netflix. sono sconvolto. mia moglie non ha voluto guardarlo, e credo che alla fine abbia fatto bene lei
andava qui probabilmente. o su documentari. boh


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36028
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Netflix

Messaggio da Jean Louis Scipione »

I sottotitoli dei film della Warner Bros sono un pugno nell'occhio. Ogni volta c'è la descrizione dei rumori (forse per i sordomuti, non saprei) e in King Richard i sottotitoli erano pure fuori sincrono quindi ho dovuto per forza rimettere il doppiaggio italiano.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da basano75 »

ho visto il documentario su Higuita. premetto che per me è sempre stato un gran buffone, non lo conoscevo così bene ad esempio non sapevo della storia del rapimento che gli è costata addirittura un anno di carcere. il docufilm ne fa un ritratto un po' più umano. tutti lo adorano

come portiere secondo me era abbastanza nella norma, non paragonabile ai mostri che giravano all'epoca


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto:
giovedì 7 dicembre 2023, 12:25
ho visto il documentario su Higuita. premetto che per me è sempre stato un gran buffone, non lo conoscevo così bene ad esempio non sapevo della storia del rapimento che gli è costata addirittura un anno di carcere. il docufilm ne fa un ritratto un po' più umano. tutti lo adorano

come portiere secondo me era abbastanza nella norma, non paragonabile ai mostri che giravano all'epoca
Visto anche io, mi è piaciuto molto ma ho il dubbio che sia ammantato di un velo rosa sulle sue frequentazioni.
Alla fine passa per eroe, ma, per quanto abbia cmq ottenuto un risultato positivo, mi rimangono i dubbi sul suo coinvolgimento.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da porcaccia »

qixand ha scritto: Visto anche io, mi è piaciuto molto ma ho il dubbio che sia ammantato di un velo rosa sulle sue frequentazioni.
Alla fine passa per eroe, ma, per quanto abbia cmq ottenuto un risultato positivo, mi rimangono i dubbi sul suo coinvolgimento.
In quel periodo in Colombia tutti i personaggi più in vista erano amici di Pablo. Credo che non potessero farne a meno. Tra l'altro erano della stessa città, non è difficile immaginare che avessero rapporti da molti anni.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da qixand »

porcaccia ha scritto:
giovedì 7 dicembre 2023, 16:23
In quel periodo in Colombia tutti i personaggi più in vista erano amici di Pablo. Credo che non potessero farne a meno. Tra l'altro erano della stessa città, non è difficile immaginare che avessero rapporti da molti anni.
Si indubbio, però se vedi il documentario lui fu uno dei pochissimi invitati nella villa/prigione in cui Escobar rimase per del tempo dopo essere stato arrestato.
Il dubbio che avessero un rapporto più profondo ti viene.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da porcaccia »


qixand ha scritto: Si indubbio, però se vedi il documentario lui fu uno dei pochissimi invitati nella villa/prigione in cui Escobar rimase per del tempo dopo essere stato arrestato.
Il dubbio che avessero un rapporto più profondo ti viene.
L'ho visto e mi è anche piaciuto.
In realtà la "Catedral" se la costruì lo stesso Escobar dopo una trattativa col governo, le guardie le aveva scelte lui, era un via vai continuo di gente.
Sostanzialmente era un soggiorno "obbligato" più che una prigione.
Fuggì solo perché per i suoi affari era necessaria la presenza sul territorio.
Storie incredibili.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da qixand »

porcaccia ha scritto:
venerdì 8 dicembre 2023, 10:08
L'ho visto e mi è anche piaciuto.
In realtà la "Catedral" se la costruì lo stesso Escobar dopo una trattativa col governo, le guardie le aveva scelte lui, era un via vai continuo di gente.
Sostanzialmente era un soggiorno "obbligato" più che una prigione.
Fuggì solo perché per i suoi affari era necessaria la presenza sul territorio.
Storie incredibili.
Si si lo so, lo ricordo anche dalla famosa serie. Appunto per questo ti dico che poi era lui a decidere chi invitare, nel documentario si dice anche che higuita fu uno di quelli invitati.
Poi non dico che per forza era coinvolto, però insomma dei dubbi ci possono essere.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Netflix

Messaggio da porcaccia »

qixand ha scritto:
Si si lo so, lo ricordo anche dalla famosa serie. Appunto per questo ti dico che poi era lui a decidere chi invitare, nel documentario si dice anche che higuita fu uno di quelli invitati.
Poi non dico che per forza era coinvolto, però insomma dei dubbi ci possono essere.
Io credo che come accadde per alcune celebri star italoamericane o anche personaggi noti del nostro tempo, basti pensare alla vicinanza di alcuni giocatori e giornalisti ai "figli della banda della Magliana, la vicinanza a personaggi di un certo tipo diventi quasi uno "status", non che sia una cosa edificante ma tant'è.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti