Bloopers

Film, serie tv, registi e attori
Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Bloopers

Messaggio da Effe »

Sarebbe da inserire nel topic dedicato al cinema, ma così è di più facile lettura/consultazione.
Per chi non sa cosa sono i "bloopers", sono i cosiddetti errori o incongruenze nelle scene dei film come per fare un esempio, gli orologi da polso indossati da centurioni romani. (o cose simili)
Scriviamo qua tutti quelli che pensate di aver visto durante le vostre visioni.

L'altro giorno mi sono rivisto "Unstoppable" e ad un certo punto mentre i due protagonisti stanno discutendo se fermarsi in una zona di scambio, Denzel Washington dice a Chris Pine "se freno mentre sto rallentando per entrare nello scambio ci ribaltiamo".
Poi l'immagine successiva fa vedere il loro treno che entra sul binario di corretto tracciato... (senza entrare in deviata quindi)



Avatar utente
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4388
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 17:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bloopers

Messaggio da moro »

Ad un film di Franco e Ciccio loro escono da un nascondiglio segreto con la porticina segreta sotto una statua e si vede la porticina che si chiude con Ciccio che se la guarda per un attimo !!

Min.1.20.25



Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Bloopers

Messaggio da Effe »

La Mummia - Il ritorno.

Bella la fuga dentro Londra a bordo del "doble deckers", peccato che il film sia ambientato nel 1933 ed i double deckers di quel modello (AEC Routemaster) siano entrati in servizio nel 1954.



winstonblue
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1343
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bloopers

Messaggio da winstonblue »

In Troy mentre viene inquadrato Achille in una delle prime scene si vede un aereo che passa



Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Bloopers

Messaggio da Effe »

winstonblue ha scritto:In Troy mentre viene inquadrato Achille in una delle prime scene si vede un aereo che passa
Bellissimo questo ! asd



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bloopers

Messaggio da il_noumeno »

io ricordo una scena di battaglia di Braveheart con una comparsa che indossava delle Nike air.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bloopers

Messaggio da Annili »

winstonblue ha scritto:In Troy mentre viene inquadrato Achille in una delle prime scene si vede un aereo che passa
:lol:
io sono negata per queste cose e non noto mai nulla. mi ricordo però degli errori in un film di Almodovar, quello subito dopo Tutto su mia madre, con la tizia in coma... non ricordo il titolo.
comunque me lo fece notare la persona con cui andai e io ero molto stupita, non mi ero accorta di niente. c'era un bambino che nella stessa scena indossava due magliette diverse, e una incongruenza anche a proposito delle finestre da cui lui guardava la scuola di danza, tipo che lui guardava in alto ma poi dalla finestra della scuola si vedeva che il suo appartamento era ad un piano superiore.


And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Bloopers

Messaggio da aurreja »

Su Profondo Rosso, all'omicida viene zoomato un occhio che durante il trucco risulta marrone, ma quando si reca a casa di Amanda Righetti, nascondendosi nell'armadio, l'occhio inquadrato è di color azzurro. Il colpo di genio iniziale a casa della sensitiva Helga Ulmann, per chi non l'avesse ancora notato preferisco non svelarlo. Sarebbe come dire a un turista, cosa si scorge dal buco del portone del Priorato dei Cavalieri di Malta all'Aventino.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72829
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bloopers

Messaggio da faro »

Annili ha scritto:
:lol:
io sono negata per queste cose e non noto mai nulla. mi ricordo però degli errori in un film di Almodovar, quello subito dopo Tutto su mia madre, con la tizia in coma... non ricordo il titolo.
comunque me lo fece notare la persona con cui andai e io ero molto stupita, non mi ero accorta di niente. c'era un bambino che nella stessa scena indossava due magliette diverse, e una incongruenza anche a proposito delle finestre da cui lui guardava la scuola di danza, tipo che lui guardava in alto ma poi dalla finestra della scuola si vedeva che il suo appartamento era ad un piano superiore.
ma che c'entra, lui guarda in alto perche' e' un sogno, un'ideale ed invece la realta' lo riporta a guardare in basso

se non le sapete capire le cose, evitate asd asd



Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16264
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bloopers

Messaggio da joe »

Se valgono anche i fail del doppiaggio/traduzione

In Star Wars, Han Solo si vanta del fatto che il millenium falcon sia in grado di raggiungere un determinato pianeta "in soli 3 megaparsec".

Peccato che il parsec sia una misura di distanza, non di tempo.

Un po' come se dicessi "questa macchina e' velocissima: raggiungo napoli in soli 70 kilometri".

Credo (ma non sono certo, non sono un fanatico di SW) che nella versione inglese sia invece corretto.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5042
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 17:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bloopers

Messaggio da balbo5 »

alla fine di total recal, si vede che lo sfondo e' finto, visto che in alto si notano due mollettoni.


Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money

Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bloopers

Messaggio da Annili »

faro ha scritto:
ma che c'entra, lui guarda in alto perche' e' un sogno, un'ideale ed invece la realta' lo riporta a guardare in basso

se non le sapete capire le cose, evitate asd asd
non c'avevo pensato :mmmmm:


And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72829
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bloopers

Messaggio da faro »

aho' scherzavo eh ? manco l'ho visto (credo) :lol: :lol: :lol:



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Bloopers

Messaggio da il_noumeno »

Comunque gli errori più comuni riguardano campi e contro campi. Pettinature delle donne che cambiano, bicchieri vuoti che si riempiono, sigarette quasi esaurite che tornano appena accese ...


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Bloopers

Messaggio da Loddr16 »

Immagine



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti