La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non quadra!

Film, serie tv, registi e attori
Rispondi
Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32915
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da Luke Skywalker »

callaghan ha scritto:La mia 4 anni vede solo i Cavalieri dello Zodiaco sa tutte e 5 le sigle a memoria
Ma glieli metti tu in streaming? Dove li fanno ora i Cavalieri dello Zodiaco?


BANZAI!

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da callaghan »

Luke Skywalker ha scritto: Ma glieli metti tu in streaming? Dove li fanno ora i Cavalieri dello Zodiaco?
Scaricati da internet, li vede sul tablet... L'ultimissima serie è online su YT YamatoVideo


"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31795
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da porcaccia »

il_noumeno ha scritto:

come "musicista" sì, come autore no.

Mi riferivo alle sigle.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32915
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da Luke Skywalker »

callaghan ha scritto: Scaricati da internet, li vede sul tablet... L'ultimissima serie è online su YT YamatoVideo
Anch'io mi sono messo più volte nei panni dei bambini di oggi che hanno il mondo a portata di click. Pensa quante cose possono vedere e imparare, senza limiti. Io dovevo aspettare Bim Bum Bam da bambino per vedere due cartoni, poi ero un appassionato del Braccio di Ferro dei fratelli Fleischer e quindi speravo sempre che in RAI ci fosse qualche interruzione per vederli! desso su YT ci sono tutti gli episodi rimasterizzati.


BANZAI!

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da callaghan »

Luke Skywalker ha scritto: Anch'io mi sono messo più volte nei panni dei bambini di oggi che hanno il mondo a portata di click. Pensa quante cose possono vedere e imparare, senza limiti. Io dovevo aspettare Bim Bum Bam da bambino per vedere due cartoni, poi ero un appassionato del Braccio di Ferro dei fratelli Fleischer e quindi speravo sempre che in RAI ci fosse qualche interruzione per vederli! desso su YT ci sono tutti gli episodi rimasterizzati.
Verità


"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8485
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da fabiozeman »

Luke Skywalker ha scritto: Anch'io mi sono messo più volte nei panni dei bambini di oggi che hanno il mondo a portata di click. Pensa quante cose possono vedere e imparare, senza limiti. Io dovevo aspettare Bim Bum Bam da bambino per vedere due cartoni, poi ero un appassionato del Braccio di Ferro dei fratelli Fleischer e quindi speravo sempre che in RAI ci fosse qualche interruzione per vederli! desso su YT ci sono tutti gli episodi rimasterizzati.
il rovescio della medaglia è la passività di internet rispetto all'attività della tv: tu hai visto braccio di ferro dei fratelli fleischer perche lo davano in televisione, altrimenti non lo conosceresti.... adesso sta solo su youtube e se nessuno ti dice della sua esistenza non lo scoprirai mai



Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32915
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da Luke Skywalker »

fabiozeman ha scritto: il rovescio della medaglia è la passività di internet rispetto all'attività della tv: tu hai visto braccio di ferro dei fratelli fleischer perche lo davano in televisione, altrimenti non lo conosceresti.... adesso sta solo su youtube e se nessuno ti dice della sua esistenza non lo scoprirai mai
Non lo so, io da quando sto su internet, mi sono connesso la prima volta a 13 anni, ho scoperto, letto e visto una marea di cose che nemmeno immaginavo mi potessero piacere. Se sei una persona curiosa è difficile che, con internet in mano, tu non entri in contatto con situazioni nuove. Anzi io ribalterei quello che tu dici. La TV è passiva ed eterodiretta perchè il palinsesto lo fanno le emittenti e te lo propongono, internet al contrario è il trionfo del consumo "attivo" di contenuti, nel senso che li ricerchi tu e poi grazie al meccanismo infernale di Google e dei collegamenti ipertestuali da lì parti verso orizzonti nuovi che precedentemente ti erano sconosciuti. Io ricordo ancora la sensazione di meraviglia che provai quando capii che potevo togliermi qualsiasi curiosità semplicemente digitando un nome su Google. Magari la figlia di Callaghan prima o poi sarà incuriosita dall'autore di Saint Seiya, lo cercherà su Google e da lì partirà alla scoperta delle altre opere che ha realizzato, poi ancora inizierà a leggersi le varie pagine su anime e manga. Io tutto questo fino a 13-14 anni non l'ho potuto fare. Chiaramente adesso parliamo di cartoni, ma questo vale per qualsiasi ambito dello scibile umano. Io Kant l'ho studiato al liceo a 17 anni, oggi nessuno ti impedisce di arrivarci a 10 anni.


BANZAI!

Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8485
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da fabiozeman »

Luke Skywalker ha scritto: Non lo so, io da quando sto su internet, mi sono connesso la prima volta a 13 anni, ho scoperto, letto e visto una marea di cose che nemmeno immaginavo mi potessero piacere. Se sei una persona curiosa è difficile che, con internet in mano, tu non entri in contatto con situazioni nuove. Anzi io ribalterei quello che tu dici. La TV è passiva ed eterodiretta perchè il palinsesto lo fanno le emittenti e te lo propongono, internet al contrario è il trionfo del consumo "attivo" di contenuti, nel senso che li ricerchi tu e poi grazie al meccanismo infernale di Google e dei collegamenti ipertestuali da lì parti verso orizzonti nuovi che precedentemente ti erano sconosciuti. Io ricordo ancora la sensazione di meraviglia che provai quando capii che potevo togliermi qualsiasi curiosità semplicemente digitando un nome su Google.
sopravvaluti i "Giovani d'oggi"... la curiosità e la spinta a ricercare è rara ed è soffocata dalla vastità di informazioni a disposizione (talmente tanta roba da cercare che non cerco niente... tanto se c'è qualcosa di fico qualcuno lo troverà e me lo trovo in bacheca su FB)



Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32915
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da Luke Skywalker »

fabiozeman ha scritto: sopravvaluti i "Giovani d'oggi"... la curiosità e la spinta a ricercare è rara ed è soffocata dalla vastità di informazioni a disposizione (talmente tanta roba da cercare che non cerco niente... tanto se c'è qualcosa di fico qualcuno lo troverà e me lo trovo in bacheca su FB)
Magari si può dire questo, e cioè che quando io mi sono connesso per la prima volta avevo una quantità tale di curiosità da soddisfare che mi ci vollero mesi per trovare le prime risposte. Queste curiosità però erano frutto di 13 anni di osservazione e di dubbi accumulati senza che nessuno potesse darvi rispsota. Magari è vero che se nasci immerso nell'informazione sviluppi una certa pigrizia nel ricercarla. Però dipende sempre dai caratteri. Io per esempio c'ho una curiosità "che me se magna" ancora oggi. E lo sai che ti dico? Credo sia dipeso, oltre che dal carattere, dal fatto che i miei genitori hanno sempre accuratamente evitato di rispondere a gran parte delle domande che gli ponevo. In questo modo, indirettamente, mi hanno abituato a cercare da solo le informazioni che mi servono.


BANZAI!

Avatar utente
Wakiki
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1558
Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 14:33
Località: Treviso, Belluno, Venezia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da Wakiki »

callaghan ha scritto:Il bello che il 'merito' è della mamma che è una appassionata dei Cavalieri e ha attaccato la cosa a mia figlia ;-)
è lì che hai fatto bingo, io tutte le sere devo rifà frozen in salotto, faccio du parti, il padre e poi il pupazzo di neve.....


M'hanno rotto le palle, meno male che c'è fifa16 e me creo una realtà alternativa, ciaone

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31795
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da porcaccia »

Luke, tu appartieni alla generazione internet, sei giovane. Certi riferimenti lasciali a Piso.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28482
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da Skiba »

shaka ha scritto: in tv devono mandare solamente lo scontro finale, con sasuke(immagino sia finale)...delusione, alla fine si è andato a sputtanare.il più bel cartone di sempre, peccato
A me è piaciuto, però si nel finale si sono un po' persi



Avatar utente
Orazio16
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8500
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 13:36
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da Orazio16 »

Skiba ha scritto: A me è piaciuto, però si nel finale si sono un po' persi
Il finale tranne l'ultimo scontro è un palese allungare il brodo per i soldoni,mentre l'ultima scesa è stupenda. Per chi interessa è cominciato il nuovo fumetto di boruto con uscita mensile



Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8485
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da fabiozeman »

Wakiki ha scritto: è lì che hai fatto bingo, io tutte le sere devo rifà frozen in salotto, faccio du parti, il padre e poi il pupazzo di neve.....
pupazzo che ha la voce di brignano, quindi stai indirettamente mettendo in contatto delle creature innocenti con la lazzie... a me sta cosa me da i brividi :cry:



Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32915
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da Luke Skywalker »

porcaccia ha scritto:Luke, tu appartieni alla generazione internet, sei giovane. Certi riferimenti lasciali a Piso.
Io ricordo benissimo il mondo senza internet.


BANZAI!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti