La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non quadra!

Film, serie tv, registi e attori
Rispondi
Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da Annili »

Luke Skywalker ha scritto: Magari si può dire questo, e cioè che quando io mi sono connesso per la prima volta avevo una quantità tale di curiosità da soddisfare che mi ci vollero mesi per trovare le prime risposte. Queste curiosità però erano frutto di 13 anni di osservazione e di dubbi accumulati senza che nessuno potesse darvi rispsota. Magari è vero che se nasci immerso nell'informazione sviluppi una certa pigrizia nel ricercarla. Però dipende sempre dai caratteri. Io per esempio c'ho una curiosità "che me se magna" ancora oggi. E lo sai che ti dico? Credo sia dipeso, oltre che dal carattere, dal fatto che i miei genitori hanno sempre accuratamente evitato di rispondere a gran parte delle domande che gli ponevo. In questo modo, indirettamente, mi hanno abituato a cercare da solo le informazioni che mi servono.
questo però può diventare una stortura, se alla curiosità non è abbinata una buona dose di spirito critico. in rete ci vanno a finire anche un sacco di vaccate, anch'esse aumentate esponenzialmente con la diffusione via web; se non sai scremare ti bevi le peggio cose, e io mi accorgo che moltissime persone anche brillanti e istruite questa scrematura di buonsenso non la sanno fare.


And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32828
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da Luke Skywalker »

Annili ha scritto: questo però può diventare una stortura, se alla curiosità non è abbinata una buona dose di spirito critico. in rete ci vanno a finire anche un sacco di vaccate, anch'esse aumentate esponenzialmente con la diffusione via web; se non sai scremare ti bevi le peggio cose, e io mi accorgo che moltissime persone anche brillanti e istruite questa scrematura di buonsenso non la sanno fare.
Senza dubbio. Però senza spirito critico non vai lontano con o senza internet, è una qualità che serve sempre e che serviva anche prima di internet.


BANZAI!

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da porcaccia »

Luke Skywalker ha scritto: Io ricordo benissimo il mondo senza internet.
Non hai 25 anni?
L'internet di massa è arrivato alla fine degli anni novanta.
Hai praticamente sempre convissuto con la rete.
Di bim bum bam avari visto le repliche visto che è finito nei primi anni '90.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32828
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da Luke Skywalker »

porcaccia ha scritto:
Non hai 25 anni?
L'internet di massa è arrivato alla fine degli anni novanta.
Hai praticamente sempre convissuto con la rete.
Di bim bum bam avari visto le repliche visto che è finito nei primi anni '90.
Sì, ho 25 anni. Ma Bim bum bam è finito nel 2002, anche se negli ultimi anni durava sempre meno. E se è vero che ho convissuto con la rete, io ho iniziato a usarla a 13 anni a strozzi e bocconi perchè c'era il 56K, in modo stabile dai 15 anni.


BANZAI!

Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da Annili »

Luke Skywalker ha scritto: Senza dubbio. Però senza spirito critico non vai lontano con o senza internet, è una qualità che serve sempre e che serviva anche prima di internet.
eh guarda secondo me con l'avvento di internet ne serve molto di più. pensa alle "ricerche" che ci davano da fare a scuola: una volta aprivamo l'enciclopedia in casa, o ci facevamo prestare qualche libro, insomma avevamo a disposizione solo fonti un minimo certificate. adesso digiti su google e ti viene fuori anche tantissima monnezza, nozioni proprio sbagliate.
anche l'analfabetismo scientifico e tutte le varie scie chimiche, metodi Stamina etc. si sono impennate con la divulgazione via rete.
la frase "fate girare!!!!" è diventata macchiettistica non a caso, quanto è più facile oggi diffondere le minchiate.


And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da porcaccia »

Annili ha scritto:
eh guarda secondo me con l'avvento di internet ne serve molto di più. pensa alle "ricerche" che ci davano da fare a scuola: una volta aprivamo l'enciclopedia in casa, o ci facevamo prestare qualche libro, insomma avevamo a disposizione solo fonti un minimo certificate. adesso digiti su google e ti viene fuori anche tantissima monnezza, nozioni proprio sbagliate.
anche l'analfabetismo scientifico e tutte le varie scie chimiche, metodi Stamina etc. si sono impennate con la divulgazione via rete.
la frase "fate girare!!!!" è diventata macchiettistica non a caso, quanto è più facile oggi diffondere le minchiate.

Gli intellettuali da wikipedia.
asd


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72829
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da faro »

la pigrizia da assefuazione al motore di ricerca la sperimento tutti i giorni sulla mia pelle, devo combatterla quotidianamante, e' una dura battaglia, a volte vinco a volte no
Ultima modifica di faro il martedì 13 settembre 2016, 19:40, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10040
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da Erik »

Annili ha scritto:
eh guarda secondo me con l'avvento di internet ne serve molto di più. pensa alle "ricerche" che ci davano da fare a scuola: una volta aprivamo l'enciclopedia in casa, o ci facevamo prestare qualche libro, insomma avevamo a disposizione solo fonti un minimo certificate. adesso digiti su google e ti viene fuori anche tantissima monnezza, nozioni proprio sbagliate.
anche l'analfabetismo scientifico e tutte le varie scie chimiche, metodi Stamina etc. si sono impennate con la divulgazione via rete.
la frase "fate girare!!!!" è diventata macchiettistica non a caso, quanto è più facile oggi diffondere le minchiate.
Mi sostituisco per un attimo a post, con meno classe ovviamente.
Anni', quando l'hai capito che "fate girare" non si riferiva alle canne, eh?



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da alectric »

Ah, davero non si riferisce a quello...? :roll:


Immagine

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72829
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da faro »

annili era di quelle che non la passava mai



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da alectric »

faro ha scritto:annili era di quelle che non la passava mai
Non è vero, l'hai letto su wikipedia...


Immagine

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da oswald »

L'assist di faro era invitante, ma ho resistito.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8475
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da fabiozeman »

faro ha scritto:la pigrizia da assefuazione al motore di ricerca la sperimento tutti i giorni sulla mia pelle, devo combatterla quotidianamante, e' una dura battaglia, a volte vinco a volte no
ho letto ora su google che c'è un sito che ti toglie questa assuefazione.. basta cliccare il banner :mrgreen:



Avatar utente
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10040
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da Erik »

oswald ha scritto:L'assist di faro era invitante, ma ho resistito.
Porco.



Avatar utente
Alex75
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3646
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:06
Località: Ostia - Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La cara vecchia sigla di Holly e Benji? Qualcosa non qua

Messaggio da Alex75 »

Erik ha scritto: Porco.
Maiale


Er Branko o morte

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti