Documentari

Film, serie tv, registi e attori
Rispondi
Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da paz »

No faro, almeno tu nell’universo 🙏


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da il_noumeno »

Segnalo la serie antologica “Il Lato Oscuro dello Sport” è il true crime indiano “House of Secrets” (entrambi su Netflix).


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da il_noumeno »

qixand ha scritto:Il Lato Oscuro dello Sport: avete visto l'episodio su Calciopoli?
Lo sto iniziando.
Ah scusa non avevo letto, quello sul basket mi pare quello migliore tra i tre che ho visto.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
domenica 10 ottobre 2021, 11:13
Ah scusa non avevo letto, quello sul basket mi pare quello migliore tra i tre che ho visto.
Quello su calciopoli mi ha molto deluso. La storia è raccontata sommariamente e le interviste sono romanzate, piene di frasi ad effetto chiaramente imposte ai protagonisti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da il_noumeno »

Tiger King 2 è 'na merda. Mollata


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
domenica 21 novembre 2021, 19:15
Tiger King 2 è 'na merda. Mollata
Io sto alla terza. prevedibilmente era un allungare il brodo.
Con lui in carcere poi, non c'è tutto il materiale reale della prima serie che ne faceva la vera attrazione.
Molto incentrato sui risvolti legali e dei presunti omicidi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da qixand »

Sto vedendo "The defiant ones" "I ribelli", docuserie incentrata su Jimmy Iovine e Dr. Dre. Molto fica.
Iovine (trovo insopportabile che lo chiamino Aioviin, c'è pure Snoop Dogg che a un certo punto dice che in italiano si dice Aiovini tacci sua asd) in pratica ce lo abbiamo sempre intorno senza sapere chi cazzo fosse (almeno io, che lo ricordo a malapena)
Sto tizio ha fatto i dischi di Springsteen, Patti Smith, U2, Stevie Nicks, Tom Petty, No Doubt (e sono arrivato solo alla terza puntata).

Su Dre per ora si è vista tutta la parte con i NWA e gli inizi con Snoop Dogg.
Io sono sempre attratto dai documentari sulla musica, gli aneddoti, i dietro le quinte, le scelte che portano ad un successo.
Iovine ha avuto l'intuizione di dare Because the night a Patti Smith perchè non aveva un singolo per l'LP e Springsteen non era sicuro di metterla nel suo disco.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Documentari

Messaggio da il_noumeno »

Che ficata Get Back! Dio benedica Peter Jackson quando non se diletta con esseri con le orecchie a punta.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da blade »

Volevo iniziarla stasera , benissimo .


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
sabato 27 novembre 2021, 18:33
Che ficata Get Back! Dio benedica Peter Jackson quando non se diletta con esseri con le orecchie a punta.
Sto guardando. Avere accesso alla fase creativa di un disco dei Beatles è un lusso straordinario.
Peccato sia quello in cui le cose cominciavano a crollare. Però assistere alle pseudo discussioni di cui ho letto tante volte è sempre una cosa bella.

Mi chiedo se anche a voi vedere Yoko Ono sempre appollaita da qualche parte vicino a John vi fa venire tendenze omicide.
Se c'è na cosa che non se sopporta è la donna di uno della band sempre a ricasco con lui che chiaramente sta altrove.
Immagino che negli altri dischi John fosse molto più partecipe e qua si vede chiaramente che pare gli stia facendo un favore.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9791
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da deacon frost »

Ultimamente sto seguendo una vecchia serie di History Channel, che si chiama ''A caccia di nazisti''. Interessanti gli episodi su Adolf Eichmann e Klaus Barbie ( il macellaio di Lione). Sempre divertente, quando il Mossad riesce ad acciuffarne uno asd asd .........peccato che perdano tempo coi processi...li avrebbero dovuti far sparire dentro una busta della monnezza asd asd


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Documentari

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
venerdì 26 novembre 2021, 11:35
Sto vedendo "The defiant ones" "I ribelli", docuserie incentrata su Jimmy Iovine e Dr. Dre. Molto fica.
Iovine (trovo insopportabile che lo chiamino Aioviin, c'è pure Snoop Dogg che a un certo punto dice che in italiano si dice Aiovini tacci sua asd) in pratica ce lo abbiamo sempre intorno senza sapere chi cazzo fosse (almeno io, che lo ricordo a malapena)
Sto tizio ha fatto i dischi di Springsteen, Patti Smith, U2, Stevie Nicks, Tom Petty, No Doubt (e sono arrivato solo alla terza puntata).

Su Dre per ora si è vista tutta la parte con i NWA e gli inizi con Snoop Dogg.
Io sono sempre attratto dai documentari sulla musica, gli aneddoti, i dietro le quinte, le scelte che portano ad un successo.
Iovine ha avuto l'intuizione di dare Because the night a Patti Smith perchè non aveva un singolo per l'LP e Springsteen non era sicuro di metterla nel suo disco.
L'ho visto un paio d'anni fa quel documentario, molto bello.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Documentari

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto:
sabato 27 novembre 2021, 18:33
Che ficata Get Back! Dio benedica Peter Jackson quando non se diletta con esseri con le orecchie a punta.
Get Back sono arrivato alla fine della seconda, clamoroso! Cmq la Trilogia del Signore degli Anelli datata ma spettacolare, quella dello Hobbit sono d'accordo che e` una cacata. Jackson cmq e` l'ultimate fan-boy director.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Documentari

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
domenica 28 novembre 2021, 15:18
Sto guardando. Avere accesso alla fase creativa di un disco dei Beatles è un lusso straordinario.
Peccato sia quello in cui le cose cominciavano a crollare. Però assistere alle pseudo discussioni di cui ho letto tante volte è sempre una cosa bella.

Mi chiedo se anche a voi vedere Yoko Ono sempre appollaita da qualche parte vicino a John vi fa venire tendenze omicide.
Se c'è na cosa che non se sopporta è la donna di uno della band sempre a ricasco con lui che chiaramente sta altrove.
Immagino che negli altri dischi John fosse molto più partecipe e qua si vede chiaramente che pare gli stia facendo un favore.
Cmq e` bellissimo vedere quanto fossero auto-ironici. A un certo punto Paul parla con Ringo e i produttori della situazione Yoko, pero` poi si mette a sorridere: "nei libri di storia diranno, 'pensa che cojoni: se so` sciorti perche` quella stava seduta su n'amplificatore'"

Cmq la presenza di Yoko e` una spiegazione solo parziale: il motore piu` importante della rottura e` la crescita artistica di George Harrison, che stava trovando una sua voce come songwriter, ma non aveva un meccanismo di protezione contro il perfezionismo di McCartney, che soffriva tremendamente. Nei primi due episodi del documentario si vede bene.

Se fosse stata solo Yoko, sarebbero andati avanti perche` cmq tramite il "patto" di co-firmare tutte le loro composizioni, John e Paul avevano un meccanismo di compromesso abbastanza oliato.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 28 novembre 2021, 23:36
Cmq e` bellissimo vedere quanto fossero auto-ironici. A un certo punto Paul parla con Ringo e i produttori della situazione Yoko, pero` poi si mette a sorridere: "nei libri di storia diranno, 'pensa che cojoni: se so` sciorti perche` quella stava seduta su n'amplificatore'"

Cmq la presenza di Yoko e` una spiegazione solo parziale: il motore piu` importante della rottura e` la crescita artistica di George Harrison, che stava trovando una sua voce come songwriter, ma non aveva un meccanismo di protezione contro il perfezionismo di McCartney, che soffriva tremendamente. Nei primi due episodi del documentario si vede bene.

Se fosse stata solo Yoko, sarebbero andati avanti perche` cmq tramite il "patto" di co-firmare tutte le loro composizioni, John e Paul avevano un meccanismo di compromesso abbastanza oliato.
Diciamo che ognuno aveva sviluppato una personalità forte che li spingeva verso direzioni diverse. Forse paul avrebbe continuato, si vede come sia quello più motivato a tenere in vita i Beatles, forse Ringo che da solo era poco, ma George e John erano su altre strade


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Jack l'Irlandese e 29 ospiti