Documentari

Film, serie tv, registi e attori
Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da il_noumeno »

Eh boh, non so che dirti, a me è sembrata proprio “vecchia” e poco interessante. Dello stesso tipo quella sul caso Dozier, anche lì: proprio fuori standard rispetto alle docuserie internazionali di oggi, ma almeno c’era l’interesse per una storia non trita e ritrita di cui generalmente si sa molto meno


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12424
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da blade »

Trainwreck fatto benino, mi ha fatto effetto ritrovare lo stesso Lang che organizzó il primo Woodstock a cercare di lucrare il più possibile in quel baraccone del 99...come cambiano le cose , si passa dal peace&love al fuck&cash.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Documentari

Messaggio da qixand »

blade ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 18:23
Trainwreck fatto benino, mi ha fatto effetto ritrovare lo stesso Lang che organizzó il primo Woodstock a cercare di lucrare il più possibile in quel baraccone del 99...come cambiano le cose , si passa dal peace&love al fuck&cash.
Molto fico. Incredibile come abbiano sottostimato i rischi in nome dei soldi.
Non è chiaro quanto abbiano dovuto risarcire, ma immagino ci saranno state belle cause.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20310
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da basano75 »

sto vedendo il documentario su sky celtics lakers best of enemies

tanta roba


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Documentari

Messaggio da qixand »

Il documentario su Mc Afee (The Dangerous life of McAfee) su Netflix, non mi convince del tutto come linearità del racconto, ma una ennesima storia assurda di un personaggio clamoroso, che non conoscevo proprio.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20310
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da basano75 »

divorato Celtics/Lakers, sto guardando Bad Boys


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20310
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da basano75 »

il_noumeno ha scritto:
lunedì 1 agosto 2022, 22:40
Eh boh, non so che dirti, a me è sembrata proprio “vecchia” e poco interessante. Dello stesso tipo quella sul caso Dozier, anche lì: proprio fuori standard rispetto alle docuserie internazionali di oggi, ma almeno c’era l’interesse per una storia non trita e ritrita di cui generalmente si sa molto meno
su sky c'è anche Il furto del Secolo - Genesi di Mafia Capitale. visto l'altra sera. poteva essere migliore a mio avviso


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20310
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da basano75 »

sto guardando Roma di Piombo, viste le prime due puntate. ben fatto, come sempre. un solo unico problema, almeno per me.

non sopporto quelle due facce di merda di Persichetti e Piccioni. due assassini prezzolati, mi era già toccato beccarmeli nella docuserie su Dozier.

ridono, fanno le battute. Facce di merda. Assassini della peggior risma. devono vergognarsi di essere ancora al mondo. Rivoluzione, Guerra sociale. quante belle parole per giustificare i morti ammazzati. e mi tocca anche leggere sotto il loro nome "saggista", "autore".

dovrebbe esserci una scritta sola: ASSASSINI


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7409
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da fiume »

Ho visto McMillions, sulla frode ai danni di McDonalds. Interessante, ma troppi episodi e dopo un pò diventa meno appassionante: bastavano 3 episodi concentrati piuttosto che 6.
Visto anche The Dawn Wall, sul tentativo di scalata dell'omonima parete di El Capitain. Forse non al livello degli altri documentari sull'arrampicata che ho visto, ma mi è piaciuto.



Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9910
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Documentari

Messaggio da Vecchio Drago »

basano75 ha scritto:
domenica 11 settembre 2022, 11:04
sto guardando Roma di Piombo, viste le prime due puntate. ben fatto, come sempre. un solo unico problema, almeno per me.

non sopporto quelle due facce di merda di Persichetti e Piccioni. due assassini prezzolati, mi era già toccato beccarmeli nella docuserie su Dozier.

ridono, fanno le battute. Facce di merda. Assassini della peggior risma. devono vergognarsi di essere ancora al mondo. Rivoluzione, Guerra sociale. quante belle parole per giustificare i morti ammazzati. e mi tocca anche leggere sotto il loro nome "saggista", "autore".

dovrebbe esserci una scritta sola: ASSASSINI
È una serie che mi riprometto di guardare anche perché è un pezzo di storia/cronaca che ho vissuto intensamente negli anni di liceo ed università

Quanto a Persichetti suppongo sia Paolo Persichetti. Nulla da dire sulle sue grandi responsabilità nell’avere aderito ad un movimento che ha portato sangue nelle strade e immenso, ingiustificato dolore in tante famiglie. Come persona però sono stato colpito del grande lavoro fatto insieme alla moglie con un figlio che ha sperimentato la cd “morte in culla” e che era stato diagnosticato come vegetativo per tutta la poca vita residua. Con gli sforzi continui, con le cure, con le attività di coinvolgimento e con l’impegno dei genitori (concedo pure: più della moglie) ora il bambino, pur tetraplegico, ha una vita “normale”, se si può definire così (anche romanista). Per me comunque questo significa avere un certo spessore umano
Ultima modifica di Vecchio Drago il lunedì 12 settembre 2022, 7:20, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20310
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da basano75 »

Non so nulla di questa storia. Vado ad informarmi


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da antoniocs »

Persichetti ha anche l'indiscutibile merito di essere stato il primo a capire che soggetto fosse Saviano smerdandolo quando, ancor prima di pubblicare gomorra, millantava di aver ricevuto una telefonata di felicia impastato che gli passava idealnente il testimone dell'attività del figlio. Saviano lo querelò salvo poi dover ritrattare dopo l'archiviazione, inventandosi una nuova versione della telefonata (di nuovo smentita dal centro impastato) e facendo la prima figura di merda...



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7409
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da fiume »



D'ACCORDOO?!



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7409
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da fiume »

The fear of 13. La storia di Nick Yarris, un uomo che ha speso più di 20 anni in prigione per un crimine non commesso. Non male, ma mi aspettavo di meglio.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da oswald »

Non so se avete visto il bellissimo doc sulla Nazionale del 1982, in particolare il racconto della sfida col Brasile. Dagli aneddoti si capisce l'importanza del gruppo prima ancora della qualità individuale dei calciatori.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti