Documentari

Film, serie tv, registi e attori
Rispondi
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da siamocosì »

maerc andre lecrerc è leggenda. l'unico a salire la via del compressore del cerro torre da solo manco david lama


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da qixand »

The Tinder Swindler. Altra storia assurda in un documentario molto godibile grazie ai racconti delle protagoniste e molte immagini, messaggi e audio originali.
Dagli stessi creatori di Don't F**k with Cats


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da qixand »

Ho finito la miniserie "Wild Wild Country", storia della costruzione della città di Osho in Oregon.
Altra vicenda che non conoscevo e molto avvincente: un bello scontro tra le dinamiche di una setta, in questo caso potentissima, e la atavica resistenza degli americani verso la diversità e l'invasione del proprio suolo (che tanto proprio non è).
Forse la serie difetta di una descrizione del personaggio Osho, ed ha qualche buchetto di narrazione qua e la, ma è molto più focalizzata sulla vicenda americana e sul personaggio di Sheila, la sua segretaria.

Comunque rimango sempre basito quando vedo quanta gente si fa convincere da questi ciarlatani. Nemmeno l'evidenza di uno coperto di gioielli che viaggia in Rolls Royce apre gli occhi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da fiume »

qixand ha scritto:
martedì 15 febbraio 2022, 11:06

Comunque rimango sempre basito quando vedo quanta gente si fa convincere da questi ciarlatani. Nemmeno l'evidenza di uno coperto di gioielli che viaggia in Rolls Royce apre gli occhi.
Sai Baba, una altro santone indiano, aveva un impero da svariati miliardi di dollari



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da qixand »

fiume ha scritto:
martedì 15 febbraio 2022, 13:50
Sai Baba, una altro santone indiano, aveva un impero da svariati miliardi di dollari
A Roma un suo seguace ha creato un ristorante vegetariano (che non credo ci sia più) e le pasticcerie, tra l'altro con dolci ottimi. Si chiama Cecere e ricordo che quando andavamo in questo ristorante a Trastevere, prima che nascesse la moda del vegetariano/vegano, c'erano le foto di Sai Baba appese ai muri.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da bibiroma »

Il millefoglie di Cecere di grande muraglia è da Oscar.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da il_noumeno »

qixand ha scritto:
martedì 15 febbraio 2022, 11:06
Ho finito la miniserie "Wild Wild Country", storia della costruzione della città di Osho in Oregon.
Altra vicenda che non conoscevo e molto avvincente: un bello scontro tra le dinamiche di una setta, in questo caso potentissima, e la atavica resistenza degli americani verso la diversità e l'invasione del proprio suolo (che tanto proprio non è).
Forse la serie difetta di una descrizione del personaggio Osho, ed ha qualche buchetto di narrazione qua e la, ma è molto più focalizzata sulla vicenda americana e sul personaggio di Sheila, la sua segretaria.

Comunque rimango sempre basito quando vedo quanta gente si fa convincere da questi ciarlatani. Nemmeno l'evidenza di uno coperto di gioielli che viaggia in Rolls Royce apre gli occhi.
su Sheila hanno fatto anche un doc one-off gli stessi produttori (sempre su Netflix). Nulla di che, comunque, rispetto a WWC


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3381
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Documentari

Messaggio da 21008 »

qixand ha scritto:
martedì 15 febbraio 2022, 14:29
A Roma un suo seguace ha creato un ristorante vegetariano (che non credo ci sia più) e le pasticcerie, tra l'altro con dolci ottimi. Si chiama Cecere e ricordo che quando andavamo in questo ristorante a Trastevere, prima che nascesse la moda del vegetariano/vegano, c'erano le foto di Sai Baba appese ai muri.
Pure alla pasticceria belli a San Paolo, che ha chiuso da non tanto, erano tutti seguaci di sai baba, mi sa che è il santone dei pasticceri , forse si pronuncia sai babà asd



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da il_noumeno »

consiglio il doc sugli attentati dell'11 marzo 2004 a Madrid: 11M su Netflix


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12360
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da blade »

il_noumeno ha scritto:
giovedì 24 febbraio 2022, 8:31
consiglio il doc sugli attentati dell'11 marzo 2004 a Madrid: 11M su Netflix
Fatto molto bene , bellissimo e struggente .

P.S.: che merdone Aznar ...


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da paz »

blade ha scritto:
venerdì 11 marzo 2022, 9:22
Fatto molto bene , bellissimo e struggente .

P.S.: che merdone Aznar ...
Ex franchista


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da qixand »

Su Prime c'è un documentario interessante su Tarantino, con interviste e ricostruzioni animate.
Mi è piaciuto molto un pezzo in cui si parla delle polemiche sull'uso della parola "nigger" in Django, con Jamie Foxx che si mette a ridere e dice di Spike Lee (il quale si è rifiutato di vedere il film): a volte le persone prendono troppo sul serio una parte, e Spike è come quel vecchietto che si incazza se qualcuno entra nel suo giardino, e difende ogni filo d'erba. Questo è cinema e penso che questo tipo di discorsi tendano a soffocare l'arte ultimamente.
Poi ha raccontato di come Di Caprio, attore secondo lui eccezionale, non riuscisse all'inizio a dire la parola in modo convincente.

Quanta ipocrisia e quanta stupidità nella cancel culture.

Lo stesso Tarantino, sulla polemica disse: se qualcuno riesce a dimostrare che nel film la parola sia usata in modo più ricorrente rispetto all'epoca in cui è ambienta la storia, in Tennessee, ok, altrimenti per me devono stare zitti.

Ma d'altronde gli americani sono quelli che facevano film western in cui i cowboy erano i buoni e gli indiani erano i cattivi, quindi del realismo gliene fregava poco.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da il_noumeno »

Super consigliato Hillsborough, documentario sulla tragedia dello stato di Sheffield nel 1989.
Incredibile cosa mise in piedi la polizia.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da qixand »

Io sto guardando Bad Vegan su Netflix. Lo sviluppo è molto simile ad altri (The Tinder Swindler, ad esempio) e come al solito è avvincente, grazie all'ennesima storia assurda.

Interessante anche The Warhol diary, ovviamente differente come storia, ma sempre costruito su un mix di lettura dei diari (con la sua voce ricostruita con l'AI, cosa intrigante), video dell'epoca e ricostruzioni filmate come riempitivi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Documentari

Messaggio da il_noumeno »

A parte Tony Brando, qualcuno ha visto la docuserie Apple su Magic?
Curioso di sentire pareri


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti