Watching TV

Film, serie tv, registi e attori
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Watching TV

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Cmq secondo me il format li incoraggia a cercare un certo tipo di comicita`, per fare ridere chi e` in uno stato rilassato puoi cercare la cosa 'clever' per fare ridere chi si sta` sforzando di non ridere devi fare una cosa quasi asincrona, punti sulla sorpresa, alla fine dal "sono Lillo" in su`, hanno provato tutti a fare la cosa "nonsense" che istiga la reazione "no non ci credo che ha fatto 'sta stronxata" perche` se sai che chi ti ascolta sta` provando a non ridere li devi prendere cosi`... anche perche` se dici una cosa 'clever' sei tu battutista il primo a sorridere... io ad esempio se fossi stato la` dentro mi sarei messo a pronunciare il cognome della Giroud in 12 maniere diverse e alla 12ma l'avrei chiamata Giraudo... e` una stronxata ma di sicuro uno dei comici maschi che segue il calcio lo fai sorridere...

"Hai cacato?" e` idiota, ma il pensiero senza senso che nel mezzo di una romantic comedy americana arrivi il personaggio truzzo da Gabriele Cirilli che chiede "hai cacato" fa ridere per la sua volgarita` gratuita, soprattutto se parli ad altri comici che si aspettano che cercherai la battuta nel 'registro' dello sketch che stanno facendo.

Cmq secondo me quello che sarebbe veramente illegale e` Greg che oltre ad avere quei tempi comici quasi asincroni che ti prendono sull'assurdita` molti pezzi te li fa completamente 'straight face' tipo statua di sale... poi basterebbe che cantasse "occhi de fica" (a proposito di volgarita` gratuita che funziona non perche` brillante ma perche` inaspettatamente non brillante) e ne farebbe fuori 2-3 in una botta sola


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Watching TV

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 15:28
Cmq secondo me il format li incoraggia a cercare un certo tipo di comicita`, per fare ridere chi e` in uno stato rilassato puoi cercare la cosa 'clever' per fare ridere chi si sta` sforzando di non ridere devi fare una cosa quasi asincrona, punti sulla sorpresa, alla fine dal "sono Lillo" in su`, hanno provato tutti a fare la cosa "nonsense" che istiga la reazione "no non ci credo che ha fatto 'sta stronxata" perche` se sai che chi ti ascolta sta` provando a non ridere li devi prendere cosi`... anche perche` se dici una cosa 'clever' sei tu battutista il primo a sorridere... io ad esempio se fossi stato la` dentro mi sarei messo a pronunciare il cognome della Giroud in 12 maniere diverse e alla 12ma l'avrei chiamata Giraudo... e` una stronxata ma di sicuro uno dei comici maschi che segue il calcio lo fai sorridere...

"Hai cacato?" e` idiota, ma il pensiero senza senso che nel mezzo di una romantic comedy americana arrivi il personaggio truzzo da Gabriele Cirilli che chiede "hai cacato" fa ridere per la sua volgarita` gratuita, soprattutto se parli ad altri comici che si aspettano che cercherai la battuta nel 'registro' dello sketch che stanno facendo.

Cmq secondo me quello che sarebbe veramente illegale e` Greg che oltre ad avere quei tempi comici quasi asincroni che ti prendono sull'assurdita` molti pezzi te li fa completamente 'straight face' tipo statua di sale... poi basterebbe che cantasse "occhi de fica" (a proposito di volgarita` gratuita che funziona non perche` brillante ma perche` inaspettatamente non brillante) e ne farebbe fuori 2-3 in una botta sola
guarda, puoi tirare fuori tutte le spiegazioni tecniche del mondo ma rimane che a me non ha fatto proprio ridere, mi ha solo incuriosito per vedere come se la cavavano.
Ma è stato un successone, quindi che ti devo dire, bella pe loro e beato chi si è divertito.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Watching TV

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Guarda c'e` uno special della HBO di un paio di anni fa che si chiama Talkin' Funny in cui Chris Rock, Jerry Seinfeld, Ricky Gervais e Louis C.K. vengono messi in una stanza a parlare a ruota libera della loro arte e a un certo punto lo spiegano molto bene come piu` sei un comico professionista che passa ore a riscrivere le battute e cercare la cosa piu` clever e perfetta che ci sia, piu` riscopri l'immediatezza della risata crassa, dell'humor low brow... Louis C.K. parla di un pezzo di improv che ha visto dove uno sale sul palco con la chitarra e fa "Sitting on a cock 'cause I'm gay" sulle note di "Sittin' on the dock of the bay" e che gli ha fatto un effetto micidiale, Chris Rock ti dice che in 50 e passa anni di carriera da comico, non ha mai riso forte quanto ha fatto guardando una scena di un film in cui Adam Sandler scureggia in faccia ad una.

Cmq ripeto alcuni dei mostri sacri che hai citato (Kevin Hart, Chapelle) mentre dicono le loro battute migliori sbottano a ridere 3-4 volte o cmq sorridono sempre, in questo format durerebbero 0,2 secondi.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18539
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Watching TV

Messaggio da simone »

AmoLaMaglia ha scritto:La Giroud e l'altro comico spopolano su Comedy Central
sono roba da "stand up comedy"
da noi è un po di nicchia ma all'estero va molto
La giroud non fa ridere proprio..
Non è un tema di stand up comedy secondo me.

 




Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Watching TV

Messaggio da Totogno85 »

Giustamente come doce Jack la difficoltà è far ridere senza ridere a tua volta. Sicuramente ci sono comici più adatti ad un format del genere (Lillo su tutti ma anche Elio) e altri meno.
Io nel mio piccolo ho uno humor abbastanza tranchant e molto colorito e mi è impossibile rimanere serio quando gli altri ridono alle mie battute quindi capisco la difficoltà che hanno dovuto affrontare.
Comunque in un'eventuale seconda stagione io li metterei tutti davanti una bella tavolata imbandita a bere e mangiare e vediamo chi resta per ultimo.



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35625
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Watching TV

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Piervincenzi che fa una trasmissione sulla criminalità a roma e chi se lo aspettava


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35625
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Watching TV

Messaggio da Jean Louis Scipione »

ci sta che la mafia possa stare a Napoli ma non a Roma, non ci posso credere


Ma che cazzo dice questa? Come direbbero quelli del cerbero podcast, una depensante.


sembra di stare in Sicilia anni 30


Niente insiste


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Watching TV

Messaggio da basano75 »



è un genio. un genio vero

"Candela"

"l'esterno della Roma"

"si ma stava nella Roma"


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Watching TV

Messaggio da basano75 »

Jean Louis Scipione ha scritto:
venerdì 23 aprile 2021, 23:54
ci sta che la mafia possa stare a Napoli ma non a Roma, non ci posso credere


Ma che cazzo dice questa? Come direbbero quelli del cerbero podcast, una depensante.


sembra di stare in Sicilia anni 30


Niente insiste
sono dei geni quelli del cerbero podcast. Mr. Marra su tutti


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35625
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Watching TV

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Non lo so se sei ironico ma sta di fatto che senza marra il cerbero durerebbe quanto un barboncino in un parco giurassico.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Watching TV

Messaggio da basano75 »

Jean Louis Scipione ha scritto:
domenica 25 aprile 2021, 22:40
Non lo so se sei ironico ma sta di fatto che senza marra il cerbero durerebbe quanto un barboncino in un parco giurassico.
no no quale ironico. li seguo spesso, Marra è un grande


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35625
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Watching TV

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Io adesso di meno perché sono peggiorati, e per me marra dovrebbe andare via da lì che è sprecato.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35625
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Watching TV

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Su DMAX c'è un programma dove i robottini telecomandati combattono fra loro. Anni fa una cosa del genere veniva trasmessa su italia1.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10763
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Watching TV

Messaggio da promark »

Jean Louis Scipione ha scritto:
venerdì 18 giugno 2021, 8:44
Su DMAX c'è un programma dove i robottini telecomandati combattono fra loro. Anni fa una cosa del genere veniva trasmessa su italia1.
Robot Wars - si trovano tutte su youtube mi sa



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35625
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Watching TV

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Credo che la parte più divertente sia non tanto quando si fa combattere la propria macchinetta nei tornei ma prima ossia in garage o scantinato dove la si costruisce per poi testarla


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti