L'angolo cinematografico

Film, serie tv, registi e attori
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12434
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da blade »

Quando Nolan ha deciso di non nolanggiare ha sparecchiato , troppa tecnica , troppo talento, troppo cast per non premiarlo, ora potrà ricominciare a fare i film che piacciono veramente a lui, doveva mettere qualcosa in saccoccia a livello di botteghino e premi per poter tornare ad essere veramente libero ...contento soprattutto per il premio di Downey jr. che ora raccoglie quello che ha seminato da giovane prima di darsi alle droghe . Vediamo se riesco a vedere la zona di interesse , me ne hanno parlato tutti benissimo .


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da porcaccia »

skotos ha scritto:ma su Dune 2 ancora nessun commento? a me è piaciuto molto. classico film da vedere al cinema, con lo schermo più grande possibile. Lunghissimo eppure quasi ho la sensazione che nella parte finale il regista abbia corso parecchio, ma d'altra parte erano la seconda e terza parte del libro quando il primo film era stato concentrato interamente sulla prima parte. Più dinamico e veloce del primo film, molto attuale come messaggio (anche politico direi), ma d'altronde già il libro lo era (diciamo che i regista gli ha saputo dare un taglio contemporaneo).
Per me promosso a pieni voti, unica pecca il finale lasciato troppo smaccatamente aperto.
Devo vederlo, ma non riesco a stare 3 ore in sala; aspetterò che lo mettano su qualche piattaforma.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
promark
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 10849
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da promark »

skotos ha scritto:
lunedì 11 marzo 2024, 9:37
ma su Dune 2 ancora nessun commento? a me è piaciuto molto. classico film da vedere al cinema, con lo schermo più grande possibile. Lunghissimo eppure quasi ho la sensazione che nella parte finale il regista abbia corso parecchio, ma d'altra parte erano la seconda e terza parte del libro quando il primo film era stato concentrato interamente sulla prima parte. Più dinamico e veloce del primo film, molto attuale come messaggio (anche politico direi), ma d'altronde già il libro lo era (diciamo che i regista gli ha saputo dare un taglio contemporaneo).
Per me promosso a pieni voti, unica pecca il finale lasciato troppo smaccatamente aperto.
Di tutti i film di Villeneuve, Dune parte uno compreso, mi fa impazzire l'ampio respiro sia delle riprese che dei tempi di sceneggiatura: dona peso agli avvenimenti.
Parte due questo un po' lo perde, nonostante abbia tagliato un paio di linee di trama rispetto al libro certi passaggi sono un po' veloci (tutta la sua trasformazione nel Lisan al Gaib è molto frettolosa).

Il finale è aperto perché ha già intenzione di concludere la trilogia col secondo libro (Messiah), che chiude anche la saga di Paul Atreides.
I libri successi diventano strani forte, magari ci faranno qualche serie TV.



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36028
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Non c'era nessuno a ritirare la statuetta per il ragazzo e l'airone come miglior film d'animazione. Chris Hemsworth e Anya Taylor-Joy quelli che avrebbero dovuto consegnare il premio.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da basano75 »

l'oscar è un premio di merda, ma sono contento che lo abbiano vinto Nolan e Murphy


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73238
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Io sono stato contento per Da'Vine Joy Randolph e per Billie Eilish


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73238
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Cmq @qixand volevo segnalare il grande ritorno alle origini per Slash che dopo anni a collaborare con Axl Rose ieri agli Oscar si e` rimesso a suonare una canzone scritta per Barbie.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 12 marzo 2024, 0:04
Cmq @qixand volevo segnalare il grande ritorno alle origini per Slash che dopo anni a collaborare con Axl Rose ieri agli Oscar si e` rimesso a suonare una canzone scritta per Barbie.
Non ho ancora ascoltato. Ma devo dire che la sua carriera solista per me si ferma al massimo al secondo disco dei cospirators. La ha esaurito la sua vena compositiva. Rimane sempre iconico mi dispiace che tu coltivi questo odio… asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73238
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
martedì 12 marzo 2024, 7:41
Non ho ancora ascoltato. Ma devo dire che la sua carriera solista per me si ferma al massimo al secondo disco dei cospirators. La ha esaurito la sua vena compositiva. Rimane sempre iconico mi dispiace che tu coltivi questo odio… asd
Ma che odio?!? È sempre stato il mio telespalla preferito.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16318
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da joe »

basano75 ha scritto:
lunedì 11 marzo 2024, 21:32
l'oscar è un premio di merda, ma sono contento che lo abbiano vinto Nolan e Murphy
Paradossalmente gli Oscar, pur rimanendo un premio di merda, premiano film migliori ora che solo a pochi grandi registi e' permesso di non fare la paccottiglia seriale della Nuova Hollywood.

Resta un'istituzione retrograda, ipocrita, gretta e benpensante che funziona principalmente come auto-pompino alla macchina propagandistica dell'impero.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5355
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da robfel3000 »

joe ha scritto:
mercoledì 13 marzo 2024, 7:18
Paradossalmente gli Oscar, pur rimanendo un premio di merda, premiano film migliori ora che solo a pochi grandi registi e' permesso di non fare la paccottiglia seriale della Nuova Hollywood.

Resta un'istituzione retrograda, ipocrita, gretta e benpensante che funziona principalmente come auto-pompino alla macchina propagandistica dell'impero.
Stai citando Toni negri? :)


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36028
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Mi sono voluto vedere Terminator 2 e Predator in originale ma giusto per la curiosità di sentire finalmente Arnold e niente, credo proprio che swarzy dovrebbe cedere buona parte dei suoi guadagni dal cinema ad Alessandro Rossi e agli eredi di Glauco Onorato.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
promark
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 10849
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da promark »

Non mi toccare Arnold

GET TU DA CIOPPAH



Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9967
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da deacon frost »

Ultimamente ho visto questo, devo dire che non è male per niente.

Ps.: I Friedkin hanno buon gusto, per quel che concerne il cinema ;)

Immagine


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6061
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da AmoLaMaglia »

deacon frost ha scritto:
venerdì 22 marzo 2024, 18:09
Ultimamente ho visto questo, devo dire che non è male per niente.

Ps.: I Friedkin hanno buon gusto, per quel che concerne il cinema ;)

Immagine
grande film
peccato abbia raccolto zero agli oscar, la Gladstone per me meritava



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti