L'angolo cinematografico

Film, serie tv, registi e attori
Rispondi
Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da basano75 »

vale.not ha scritto:
mercoledì 28 agosto 2019, 9:25
Ieri sera ho visto il film Teh program, su quel dopato di Lance Armstrong. Pregi: essenziale, lascia poco spazio alla retorica e si concentra sui fatti, ricostruzioni sportive molto accurate (maglie delle squadre, ambiente delle corse etc). Difetti: forse un pò troppo essenziale, ma d'altronde era difficile non esserlo raccontando un'epopea che è durata quasi 15 anni. Comunque mi è piaciuto. Non capisco perchè sbatterlo così tardi.

a me piace moltissimo Ben Foster, attore sottovalutatissimo


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63632
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da il_noumeno »

grande attore, bella faccia. Con Jeremy Renner e Mark Ruffalo tra i più sottovalutati


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da basano75 »

ieri sera abbiamo visto Alita - Angelo della Battaglia

che dire... il film parte benissimo... e poi rallenta, si impantana, diventa noioso, ripetitivo e sa di già visto lontano un miglio...

peccato. ho scoperto solo a fine film che è di Rodriguez, e la mano si vede. impeccabile dal punto di vista tecnico, come consuetudine del regista amico di Tarantino, ma non basta direi. A 20 minuti dalla fine mi giro verso mio figlio grande che mi fa "papà, che delusione sto film"... al che gli faccio "e mi sa che neanche si conclude qui, manca poco e non vanno a chiudere..." e così è stato... così scopro anche che è tratto da un manga di successo...

boh. non so che dire... la crisi del cinema di genere americano è davvero clamorosa (di Shitboy di Marshall ho parlato qualche giorno fa). idee zero, tutto alla volemose bene. un bel cast sprecato, Waltz, quella topona della Connelly che in una scena era in autoreggenti e ho rischiato di dovermi chiudere in bagno ( :inchino: ), il cugino di Edward Norton col parrucchino bianco che si vede soltanto negli ultimi venti secondi...

ah, la sceneggiatura è di James Cameron oltretutto...

insomma, pur senza essere un film di merda com Hellboy o altra monnezza che gira, per me un bel voto negativo. peccato


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da basano75 »

balbo5 ha scritto:
mercoledì 28 agosto 2019, 10:29
ma il quarto capitolo di matrix e' vero o e' una bufala??
il_noumeno ha scritto:
mercoledì 28 agosto 2019, 10:40
Vero lì mortacci loro e delle Wachowski demmerda criminali
l'anima de li mortacci loro... i due fratelli/sorelle/cugine/zie/milf/gilf che hanno DISINTEGRATO il cinema di genere, a mio avviso. esagero lo so, per me Matrix è un capolavoro che ha avuto il difetto di obbligare quasi tutta Hollywood all'emulazione, a colpi di rallenty esagerati e gente vestita di spolverini neri pure in Natale a Capocotta. per fare un esempio pratico, quando uscì quel mezzo capolavoro di Equilibrium di Kurt Wimmer pensai che senza tutta quella merda alla Matrix sarebbe stato un successone... e invece nisba...

Matrix Reloaded e Matrix Revolution solo stati due dei film più deludenti della mia vita... e parlo di script, non di comparti tecnici.

immagino ma soprattutto spero che il quarto si chiamerà Matrix The Shit

almeno un briciolo di onestà cazzo

uacioschi fottetevi :fuck:


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63632
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da il_noumeno »

La cosa migliore di Matrix, per quanto mi riguarda, sono i titoli di coda con Wake Up dei Rage against the machine.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da AsUsual »

basano75 ha scritto:
giovedì 29 agosto 2019, 9:16
ieri sera abbiamo visto Alita - Angelo della Battaglia

che dire... il film parte benissimo... e poi rallenta, si impantana, diventa noioso, ripetitivo e sa di già visto lontano un miglio...

peccato. ho scoperto solo a fine film che è di Rodriguez, e la mano si vede. impeccabile dal punto di vista tecnico, come consuetudine del regista amico di Tarantino, ma non basta direi. A 20 minuti dalla fine mi giro verso mio figlio grande che mi fa "papà, che delusione sto film"... al che gli faccio "e mi sa che neanche si conclude qui, manca poco e non vanno a chiudere..." e così è stato... così scopro anche che è tratto da un manga di successo...

boh. non so che dire... la crisi del cinema di genere americano è davvero clamorosa (di Shitboy di Marshall ho parlato qualche giorno fa). idee zero, tutto alla volemose bene. un bel cast sprecato, Waltz, quella topona della Connelly che in una scena era in autoreggenti e ho rischiato di dovermi chiudere in bagno ( :inchino: ), il cugino di Edward Norton col parrucchino bianco che si vede soltanto negli ultimi venti secondi...

ah, la sceneggiatura è di James Cameron oltretutto...

insomma, pur senza essere un film di merda com Hellboy o altra monnezza che gira, per me un bel voto negativo. peccato
non conoscevi il manga alita? :shock:



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da basano75 »

AsUsual ha scritto:
giovedì 29 agosto 2019, 10:31
non conoscevi il manga alita? :shock:
non conosco NESSUN manga. è grave? :roll:


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63632
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da il_noumeno »

basano75 ha scritto:
giovedì 29 agosto 2019, 11:40
non conosco NESSUN manga. è grave? :roll:

no


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da AsUsual »

basano75 ha scritto:
giovedì 29 agosto 2019, 11:40
non conosco NESSUN manga. è grave? :roll:
gravissimo :mrgreen:
mi stupiva perche' e' abbastanza famoso, sopratutto per chi non e' piu' un teenager.


a proposito di manga, per me un film che dovrebbero fare e' l'uomo tigre. naturalmente con tutta la violenza del caso. ettolitri di sangue che manco mario brega
invece, parlando degli attuali, un bel film hollywoodiano sull'attacco dei giganti non sarebbe male, quello giappo con i giappi non se po vede'



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da basano75 »

già il cartone dell'Uomo Tigre era violentissimo, con le ditate negli occhi e gli schizzi di sangue, che ricordi! con mio cugino ci davamo tante di quelle mazzate in camera sua :lol: una volta è salito sulla sponda del letto per lanciarsi e l'ha aperto in due :lol:

mio zio era contentissimo. lo inseguiva per tutta casa per ringraziarlo :mmmmm:


asd


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da AsUsual »

senza censure sarebbe un film fantastico asd



Mammax
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2017, 11:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da Mammax »

Dell'uomo Tigre ho ricordi eccezionali! Uno degli anime che guardavo con più coinvolgimento.



Avatar utente
Royal Tenenbaum
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1795
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da Royal Tenenbaum »

Consiglio il carinissimo "5 è il numero perfetto" con Tony Servillo, Carlo Buccirosso e la Golino. Appena uscito in sala.
Tratto dalla graphic novel di Igort, che debutta qui anche alla regia e con buonissimi risultati. Favola noir retro' napoletana con diverse trovate e una fotografia molto bella, il film è, naturalmente, fumettistico, ironico e citazionista. Mi ha ricordato molto alla lontana le atmosfere di quel gioiellino di serie che era Bored To Death, della HBO.

C'è un gran bisogno di questi piccoli film italiani di genere secondo me.


"Come un cieco ad un'orgia mi facevo strada palpando."

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73229
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da Jack l'Irlandese »

AsUsual ha scritto:
giovedì 29 agosto 2019, 11:45
gravissimo :mrgreen:
mi stupiva perche' e' abbastanza famoso, sopratutto per chi non e' piu' un teenager.


a proposito di manga, per me un film che dovrebbero fare e' l'uomo tigre. naturalmente con tutta la violenza del caso. ettolitri di sangue che manco mario brega
invece, parlando degli attuali, un bel film hollywoodiano sull'attacco dei giganti non sarebbe male, quello giappo con i giappi non se po vede'
È vero sarebbe più facile tirare fuori un bel film da Tigermask che da altre serie nipponiche


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63632
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da il_noumeno »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 10:49
Joaquin Phoenix sarà Joker.
blade ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 18:56
e niente, pure i migliori attori di questa generazione prima o poi finiscono in qualche cacata . è successo al poro philip hofmann con hunger games, non potevo sperare che si salvasse pure gioacchino...poi fare un film su un personaggio che è stato sviluppato così bene prima da un mostro sacro come nicholson , poi da un attore che ci è diventato immortale a causa del successivo decesso a me sembra impresa un pò insensata.

sono a Venezia, sai che no, non ha fatto una cacata?


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti