L'angolo cinematografico

Film, serie tv, registi e attori
Rispondi
Avatar utente
teppic
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 423
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:36
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da teppic »

basano75 ha scritto:
mercoledì 1 settembre 2021, 7:01
E poi il film con Will Smith di cui neanche farò il nome. Il libro di Matheson è semplicemente un capostipite, qualcosa di unico.

Il film è un insulto alla sua memoria, un falso, e merita solo vergogna e disonore
Il libro è un capolavoro, ma il film con Smith tutto sommato non è male se lo si prende per conto suo senza paragonarlo al libro.
Anche Occhi verdi sul pianeta terra era profondamente diverso dal libro di Matheson ma fu comunque godibile.


Damn the soul of your best dead ancestors

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20303
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da basano75 »

teppic ha scritto:
mercoledì 1 settembre 2021, 19:08
Il libro è un capolavoro, ma il film con Smith tutto sommato non è male se lo si prende per conto suo senza paragonarlo al libro.
come faccio a non prenderlo a paragone se si ispira chiaramente al libro e ha anche lo stesso nome? :?


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
teppic
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 423
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:36
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da teppic »

basano75 ha scritto:
mercoledì 1 settembre 2021, 22:22
come faccio a non prenderlo a paragone se si ispira chiaramente al libro e ha anche lo stesso nome? :?
Perchè uno è un libro del 1954 e l'altro un film del 2007, la società, la cultura e tutto il resto è cambiato in modo radicale. Ma ripeto anche i film del 64 del vincent price e del 75 con charlton heston, sempre ispirati al libro, erano comunque diversi.
L'altro giorno ho guardato il teaser di foundation, la serie ispirata al ciclo della fondazione di asimov, molte cose sembrano già diverse dai libri e non può essere altrimenti, quel mondo non esiste più


Damn the soul of your best dead ancestors

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20303
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da basano75 »



sembra buono, nonostante sul finale si vedano un po' di scene alla Avengers :ssss:, speriamo di no

insieme a Mondocane, sembra un ritorno in grande stile del cinema di genere.

sono molto curioso anche del nuovo Sorrentino, mio fratello ci ha lavorato



"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35847
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da Jean Louis Scipione »

sto per vedere la favorita ma non si capisce che genere è visto che alcuni siti di cinema dicono drammatico e altri commedia oh se mettessero d'accordo


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5302
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da robfel3000 »

Jean Louis Scipione ha scritto:
giovedì 9 settembre 2021, 20:56
sto per vedere la favorita ma non si capisce che genere è visto che alcuni siti di cinema dicono drammatico e altri commedia oh se mettessero d'accordo
Dramedy? Va tanto di moda da un po di tempo questa espressione


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12422
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da blade »

Jean Louis Scipione ha scritto:
giovedì 9 settembre 2021, 20:56
sto per vedere la favorita ma non si capisce che genere è visto che alcuni siti di cinema dicono drammatico e altri commedia oh se mettessero d'accordo
Ciro direbbe genere Wannabe Kubrick


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35847
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da Jean Louis Scipione »

robfel3000 ha scritto:
giovedì 9 settembre 2021, 22:16
Dramedy? Va tanto di moda da un po di tempo questa espressione
Infatti è così più o meno


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35847
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da Jean Louis Scipione »

La weisz l'ho subito inquadrata (come tutti penso) come la classica serpe che bullizza la stone perché invidiosa e bramosa di potere ma mi sa che le cose non stanno esattamente così cmq vediamo come finisce il film


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35847
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Visti the irishman e joker

Sul primo ok l'ho apprezzato ma dura una mezz'ora di troppo. De niro ringiovanito che picchia il negoziante mi ha fatto ridere e allo stesso tempo tenerezza però ho letto che sheeran soffriva di artrite quindi chissà se de niro lo faceva apposta a muoversi dinoccolando. E come al solito ridicola la scelta della direzione del doppiaggio di far doppiare pesci e de niro quando loro stessi parlano in italiano (successe lo stesso in inglorius bastards con pitt che parla siciliano ma niente, venne doppiato cmq). Ma almeno in quel frangente fatece sentì loro che parlano la nostra lingua no? Per fortuna su youtube c'è quella scena senza doppiaggio.


Mentre Joker in realtà è come se lo avessi visto a forza di leggere recensioni, commenti(in genere li leggo o li sento su yt dopo aver visto i film ma con joker ero troppo curioso di leggerli e sentirli subito), vedere spezzoni su yt etc quindi diciamo che ho visto il film per completezza. Ovviamente mi è piaciuto ma concordo con chi dice che c'è stato un hype esagerato
► Mostra testo

Il film imho spicca nella seconda parte.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35847
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Ah potrei aver capito l'origine della barzelletta che joker vorrebbe raccontare in tv e che a siti di recensione, youtuber etc stranamente è sfuggito. Secondo me è un riferimento al the killing joke quando joker bussa la porta di casa gordon (TOC TOC ricordate?) e spara a barbara facendola rimanere paralizzata.

► Mostra testo


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35847
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Ma che cazzo di film schifoso è annabelle 3? almeno i primi due avevano un senso e una trama di fondo questo qui invece è di un anonimo da far raccapricciare la pelle. Storia, sceneggiatura, tensione, personaggi etc zero assoluto.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da paz »

Dune? Io ancora non l’ho visto
Commenti?

Vi dico che io amo pure quello di lynch, che quasi tutto il mondo, lynch compreso, odia.
Lo storyboard di moebius a quello mai realizzato di jodorowsky è meraviglioso.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20303
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da basano75 »

Dune, di Denis Villeneuve

Immagine

che dire. il film di Lynch a mio parere è robetta, sconclusionato e di scarsa efficacia. questo di Villeneuve invece è notevole, a partire dalla tensione che il regista canadese riesce a costruire con le inquadrature, la scenografia e la colonna sonora, ma non solo. c'è una grande prova attoriale, Chalamet è un gigante, a dispetto della sua esilità, coadiuvato da una Ferguson in stato di grazia capace di dare al suo personaggio diverse sfumature. il film ha quell'aurea di misticismo che mi aspettavo. non ho letto i romanzi e non so se lo farò, ma credo che Villeneuve sia riuscito a ricreare le giuste atmosfere e la giusta epica. E' riuscito persino a far recitare Momoa, una specie di miracolo a conti fatti.
Nonostante a tratti possa sembra pachidermico, il film mi è piaciuto molto, e ne consiglio assolutamente la visione al cinema.
Ho notato come molti attorno a me fossero scontenti, soprattutto adolescenti e ragazzi giovani, evidentemente tratti in inganno dal trailer che sembrava promettere qualcosa di molto più "action".

se vi aspettate roba alla Avenger lasciate perdere, siamo di fronte ad un'opera che prende chiaramente spunto da quella letteraria seguendone l'incedere ritmico passo dopo passo, senza inutili accelerazioni


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da porcaccia »

basano75 ha scritto:Dune, di Denis Villeneuve
Ho il terrore di vederlo ma devo.
Speriamo di non dover rimpiangere né il primo film né la mini serie.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti