L'angolo cinematografico

Film, serie tv, registi e attori
Rispondi
Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da MarcoDaLatina »

Io adoro Stefano Fresi.
Riesce a rendermi piacevole qualsiasi film.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da basano75 »

Molto bravo. Io ho avuto modo di vederlo anche a teatro


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2878
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da stranezze »

basano75 ha scritto:
mercoledì 25 marzo 2020, 17:13
non ho visto nessuno dei due al momento
Invece il film dell’anno scorso dedicato a Mia Martini, con protagonista Serena Rossi, ti è capitato di vederlo?



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43114
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da antoniocs »

Film è un parolone per queste produzioni Rai Fiction



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da basano75 »

stranezze ha scritto:
venerdì 27 marzo 2020, 17:09
Invece il film dell’anno scorso dedicato a Mia Martini, con protagonista Serena Rossi, ti è capitato di vederlo?
Sì, mi è piaciuto molto e neanche avevo notato la somiglianza tra lei e la Martini... a casa mia seguiamo la Rossi dai tempi di Un posto al sole


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da basano75 »

Submergence, di Wim Wenders

Immagine

non sono mai stato un grande estimatore del regista tedesco. ho amato come molti Il Cielo sopra Berlino, apprezzato Paris,Texas ma a memoria non ricordo altro, se non quella merda di The Million Dollar Hotel visto addirittura al cinema :ssss:

faccio una premessa personale e poi parto con la recensione: il film è stato doppiato in maniera scandalosa. sembra quasi che non si volesse impegnare qualche studio di doppiaggio serio, lasciando il lavoro a qualche freelance desideroso di sbarcare il lunario. lo trovo a dir poco inconcepibille

fatta questa premessa, secondo me Submergence è un grandissimo film. la storia a grandi linee: due giovani si incontrano in un lussuoso resort sulle coste della Normandia. la bellissima Alicia Vikander è una biomatematica, in cerca di riposo e relax prima del lavoro della vita nelle profondità dell'oceano, stesso discorso per il personaggio interpretato dal grande James McAvoy. anche lui cerca il relax e la giusta concentrazione prima di una missione importante, dietro la sua copertura di ingegnere idraulico si nasconde infatti una carriera da spia per l'MI6.

i due giovani si incontrano sulle suggestive spiagge francesi e sono belli, intelligenti e curiosi. il passo che li spinge uno tra le braccia dell'altro è breve, come la loro relazione vissuta tra la splendida armonia dei luoghi che li circondano e la conoscenza rapida tra loro, quel poco tempo per capire cosa possono essere e cosa potranno diventare...

Wim Wenders realizza un grande, grandissimo film sull'amore. sceglie di mettere subito in scena il destino presente dei protagonisti, complicato e rischioso per entrambi, per poi ripercorrere a ritroso la loro breve ma intensissima storia d'amore. la ricerca che Dani e James fanno su se stessi, chiedendosi se è e sarà solo la storia veloce di una vacanza o qualcosa di molto più grande, viene realizzata su schermo intramezzata dalle loro vicissitudini, col grande dubbio se riusciranno ancora ad avere un futuro che domina l'intera pellicola.

La trama sta tutta nel titolo e nell'appassionato mestiere che Dani ha scelto. Una discesa nei diversi strati dell'acqua/animo umano, alla riscoperta/ricerca di se stessi. L'immersione non è altro che la consapevolezza della necessità di riemergere nell'unico modo possibile, vivendo appieno la propria vita reale, ben oltre le illusioni e i disincanti dei protagonisti...

un film messo in scena in maniera magistrale, diretto egregiamente da un consolidato maestro di cinema e ben interpretato da due tra i migliori attori in circolazione (la Vikander già premiata con un Oscar, mentre McAvoy è un mostro di bravura anche se parecchi sembrano non essersene ancora accorti)...

non è un film esente da difetti e da qualche ingenuità. ma è un film dignitosissimo e nonostante questo sembra essere stato, almeno qui da noi, lasciato passare inosservato senza che gli venisse attribuito il giusto valore.

strano...

consigliatissimo :ook:


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5227
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da robfel3000 »

La Vikander oltre ad essere bravissima rasenta da un punto di vista estetico quasi la perfezione femminile
Lo stato delle cose e L'amico americano con Dennis Hopper sono anche dei grandi film del regista tedesco


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da blade »

Io mi innamorai di lei già in Ex Machina (grandissimo film), pure se aveva quella orribile calotta in testa :oops:


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5227
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da robfel3000 »

Paro paro blade
Se ti è piaciuto Ex Machina ti consiglio la serie sempre di Alex Garland, il regista di Ex Machina, che sta uscendo in questi giorni e che si intitola "Devs", sono al terzo episodio e mi sta piacendo davvero molto


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da paz »

in ex machina c'è anche sonoya mizuno: io mi innamorai di entrambe
lì compresi che da giovane avrei dovuto fare il genio elettronico.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5227
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da robfel3000 »

Sonoya Mizuno è la protagonista di "Devs"


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61509
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da Claudio_asr »

Alex Garland è anche lo sceneggiatore di Sunshine. Un piccolo capolavoro di fantascienza, imo


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da faro »

paz ha scritto:
domenica 29 marzo 2020, 15:08
in ex machina c'è anche sonoya mizuno: io mi innamorai di entrambe
lì compresi che da giovane avrei dovuto fare il genio elettronico.
ci avrei scommesso, non sai proprio mai scegliere :lol:



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da basano75 »

Point Brecche - er remeic, di Ericson Core (chiiiii? :suka: )

Immagine

premessa doverosa. sta monnezza la vidi già molto tempo dietro assai... ieri sera, stanco del coronavirus in tutte le sue forme e sfaccettature, girando tra i canali lo trovo in onda su italia 1. e decido di dargli una seconda possibil...

Immagine

ma quanno cazzo mai! complici questi periodi mesti e tristi di clausura, basta con le recensioni serie alla Nocturno... è giunto il momento di STRONCARE n'altra merdata come poche al mondo

le premesse: che senso ha fare il remake di un film cult che ha lasciato il segno in almeno due generazioni di spettatori? il film di quel genio della Bigelow lo conosciamo tutti perchè tutti lo abbiamo visto. chi no è perchè probabilmente era a formello a dar forma a caciotte o ad invocare a gran voce l'assegnazione dello scudetto di cartongesso del 1915... il film con Swayze e Reeves era un eccellente poliziesco che combinava adrenalina e pathos, con attori giovani, belli ed emergenti che incarnavano lo spirito selvaggio americano alla ricerca di libertà estrema. nella sua messa in scena semplice ma granitica ed eccessiva come erano a quei (bei) tempi i film della Bigelow (dopo di questo il CAPOLAVORO Strange Days, prima che arrivassero le rotture de coioni come The Hurt Locker e Zero Dark Thirty, ndr) se devo trovare un difetto, in realtà anche bello grosso, sono le PATETICHE scene di surf messa su grande schermo. va a capire perchè, forse gli attori non sapevano andare neanche in monopattino, resta il fatto che le scene in acqua sono talmente finte e brutte da rischiare di rovinare tutto il resto. per fortuna il film se la cava cmq bene ed è ancora oggi nei nostri cuoricinini-little hearts-of our lives... trama semplicissima: reeves è Johnny Utah, agente FBI appena assunto (un pinguino insomma) che viene infiltrato dal più esperto e anziano Pappas (ma chi l'ha scelti i nomi? quello che condiva lo TZATZIKI sul set? :ssss: ), il grande Gary Busey, in una banda di giovani surfisti capeggiata da Bodhi (Swayze), sospettati di essere materialmente coloro che eseguono svariate rapine in diverse banche sulle coste americane, con la particolarità di farle indossando tutti la maschera di un ex presidente Usa, venendo pertanto chiamati in modo molto originale La Banda degli Ex Presidenti (e grazie ar cazzo. se avevano le maschere di Signori e Mauri sarebbero stati gli Ex Pregiudicati. Chiaro no?).

Attenzione a questo passaggio: i nostri banditi (che tanto geni non sono, vengono sgamati perchè lasciano campioni biologici di paraffina sulle scene del delitto e quando se la svignano mostrano le chiappe agli sbirri facendosi notare per il forte segno dell'abbronzatura del costume. dei coioni insomma. sicuri non siano effettivamente Beppe Signori & co.?) commettono furti per un solo semplice e banalissimo motivo. se sputtanano tutti i soldi in coca, mignotte, mignotte coca ancora coca e famo altre du' mignotte. punto. banalità ed efficacia al tempo stesso. sono giovane e bello? si. voglio lavorà? ma quanno cazzo mai? me piace la fregna? A voglia!. e ancora punto

ma torniamo alla merda. torniamo al remeic

prima scena e facciamo subito la conoscenza con il nuovo Johnny Utah. al secolo tal Luke Bracey. Mai sentito in vita mia. dopo sto film? mai più sentito in vita mia. della seria Marlon Brando scansate proprio che sto arrivando io. serviva er classico amerregano con il petto potente e le meches che fanno tanto california... er fenomeno di cui sopra è un campione inaudito di sport estremi che -Xander Cage te devi levà che passo io-. Non bastando evidentemente per chi ha scritto sta roba uno dei tanti meravigliosi ed intriganti sport del momento, oplà, famosene uno tutto nostro che non conosceva nessuno e che solo il nostro eroe sa fa e famo vede subito a tutti che er remeic è superioreeeee: famo che con il fifty top se lancia da una vetta all'altra di una montagna alta 8000 metri. così, da cima a cima. estremissimo!!! originalissimo!!!
No, dico io. da coioni :mmmmm: . infatti mezza pinna e l'amico di Utah ce saluta male. strano :ssss:

er nostro eroe è distrutto (l'amico glie doveva ancora mezza piotta). e quando la sua vita era al bivio tra continuare a fare il re degli sport estremi o diventare un agente dell' FBI (due cose simili e compatibilissime parecchio in effetti. una scelta difficile :mmmmm: ) lui non ha dubbi. riposto il fifty top nel garage di nonna perchè non lo vendi manco su autoscout, il nostro prode diventa ciò per cui è nato: lo sbirro. :inchino:

e riecco Pappas. il più naif e stravagante degli sbirri de Quantico(joni). acchiappa Utah e glie dice "oh, te che sei er campione degli sport estremi, me devi aiutà a catturà questi criminali che pensa, so campioni de sport estremi pure loro!". e presto fatto. Utah se infiltra nella banda di supercattivoni on the rocks con la stessa facilità con cui Johnny Depp si infiltrava nella 4a B del mamiani in 21 Jump Street.

e qui il primo quesito del remeic sorge spontaneo: ma se questi so' tutti campioni ma campioni veri degli sport più estremi dell'estremo oriente, ma non sarà che te, Utah, ex campione più estremo delle estremità che ci sono al mondo, sei un tantinello sputtanato? uno chiede eh. stamo nel 2015, all'inizio del film se vede chiaramente che stai sempre su youtube a zompà col fifty top dal K2 al Kangchenjunga senza manco mette in terza... se tanto mi da tanto non sei esattamente la persona giusta pe sto lavoro... che poi dico io, er campione estremo se ritira, diventa sbirro e non lo sa nessuno? nel 2015?

Immagine

vabbè... tiramo il tramone all'estremo e Utah ce la fa. è dentro. e attenzione. prima cosa degna di nota. i nostri rapinatori estremi hanno tutti una cosa in comune. Hanno i tatuaggi più brutti della storia del mondo da quando il mondo lo conosciamo. da quando Caino prendeva a pizze Abele secondo me. Dei tatuaggi così brutti che non fai in tempo a uscì dallo studio del tatuatore che già lo hai denunciato al codacons. Ma loro fieri li portano con orgoglio e dignità. Aò ve l'ho detto che so' estremi...

Utah inizia a farne di cotte e di crude sempre all'insegna dell'estremismo estremo che più estremista non ce ne è. si lancia col paracadute senza paracadute, fa surf su un'onda alta 42 metri senza surf, va al conad senza guanti e mascherina, si lancia con la tuta alare che il povero Patrick de Gayardon probabilmente si è rivoltato nella tomba ed ha ringraziato qualsiasi dio di essersi schiantato al suolo un sacco di tempo fa. I criminali sono tutti fighissimi e molto zen e il film è costellato di battutone davvero cool come "vedo la via!" - "si, ma è la tua via" - "si, ma se la fai tu ora è la tua via" - "si, ma se vado via puoi andà via pure te sulla mia via o siccome è la mia via te devi cambià via?" E scopriamo quello che non avremmo mai voluto sapere...

I criminali non sono uomini come noi! ma che problema c'hanno questi? cioè, rapineno le banghe a più non posso, fanno sparì oro, petrolio, argento, oro, incenso, mirra e la maglia del Capitano del 17.06.2001 dallo sgabuzzino di Marione e non se sputtanano niente? cosa? non spendono una breccola. cooosaaaa? restituiscono tutto alla madre terra. ma che cazzo me stati a dì limortacci vostra e di chi non ve lo dice con la mano alzata! 'mortacci vostra!

so' criminali ecologisti.

Immagine

ogni cazzo di uomo su questa terra ricerca il benessere per un solo, unico, enorme e nobile motivo. LA FREGNA.

loro no. sti stronzi rubano ai ricchi per dare ai poveri? magari. ci sta di peggio. hanno un sogno



loro, capeggiati dal Bodhi de noantri che aridatece Patrizio Swayze e pure la cessona che se zottava in dirty dancing, fanno tutto questo perchè devono portare a termine le prove de Miyazaki. chi? Miyazaki. Chi? Aò e non lo so. non lo sanno manco loro. ma doveva essere uno fichissimo che s'era inventato 8 prove di una estremità talmente estrema che gli estremisti se scanseno. e talmente fichissimo e forte che la prima l'ha fatta a culo e la seconda ancora lo stanno a raschià dalle serrande de casa...

e bodhi ce crede, c'ha può fa. così se porta tutti ma proprio tutti e le fa una per una, e ogni prova via, ci stanno 3/4 di sti stronzi da raschià dalle serrande de casa de qualcuno, pianti, urla, disperazione ma anche giubilo, crollano le quotazioni in borsa dei tatuatori quelli scarsi scarsi che lavoravano tutti con la banda dei criminali ecologisti, feste improbabili in villone ultra hi tech sperdute sulle cime dell'everest piene de fregna che i nostri eroi ovviamente non guardano (aò, so estremiiiii. e quante volte ve lo devo dì) tranne Giovannetto nostro che una mezza pseudo figura femminile di contorno se la deve fa perchè nell'originale c'era, però si vede che lo fa controvoglia, oramai Miyazaki ha preso pure lui e mentre quella gli fa un tiramisù che neanche sasha grey al parcheggio dell'eurospin lui pensa solo a cosa può fare di più estremo, tipo rubare la valigetta dei codici nucleari a Putin e darla a Di Maio o sfidare Vittorio Sgarbi al trivial pursuit di storia dell'arte dal rinascimento ai giorni nostri.

e sto stronzo di Utah la sfanga sempre. Sempre tacci sua. erano due anni che non saliva su un fifty top eppure muoiono tutti come mosche ma lui no. se la cava sempre. col paracadute, lo snowboard, le pacche potentissime sulla schiena di Antonino Cannavacciuolo, il free climbing. Ci sono cose che neanche sapeva esistessero. eppure gliela fa sempre :mmmmm:

nel crescente delirio che via via porta al finale ci tocca assistere pure ad una scena girata nell'Italia più finta che sia mai esistita in una pellicola cinematografica. l'FBI insediata in una caserma dei Carabinieri nuova di zecca e modernissima (ma quando mai :lol: ), banche aperte il sabato mattina e stazione ferroviarie pulitissime e ben curate senza neanche un writer ad imbrattare le mura.

il finale? almeno quello non lo hanno cambiato. so' morti tutti e mesi e mesi dopo Bodhi va incontro al suo destino. Miyazaki è lì che lo aspetta a braccia aperte. noi non vediamo l'ora che si tolga dai coglioni. Giovannetto pure, scende a bordo della barca durante una tempesta perfetta che george clooney 'ndo cazzo sta, mezz'ora di chiacchierata mentre tutto attorno a loro ci sono onde alte 30 metri (una caccola) e poi via, di nuovo appeso all'elicottero verso nuove avventure mentre Bodhi ce la fa e se ne va affanculo. Lui, la banda dei rapinatori ecologisti, Miyazaki, Utah e sto cazzo de remeic...

ma come se fa? ma chi l'ha pensata sta cacata? ma chi cazzo è Emerson Core regista di sta merdata? ma esiste veramente? ma chi lo conosce? io me lo immagino alle 7 del mattino quando si sveglia e scende in camera da pranzo per fare colazione e saluta i figli con un bacio sulla fronte e loro "ah mà, ma chi cazzo è questo?"

sei una nullità Emerson. e mi dispiace troppo vedere che tra gli sceneggiatori di sta collassata ci sia pure Kurt Wimmer, regista di quel capolavoro di Equilibrium con Christian Bale ed Emily Watson. Evidentemente la gente deve magnà. E succede pure questo.

Ma che senso ha fare il remake di un film culto? A cosa serve? e perchè partire dall'originale e cambiare così clamorosamente tutto? per rapportarlo ai nostri tempi?

VERGOGNA. E DISONORE.

Immagine

appena fanno l'errore di dare anche il remake di Atto di Forza con quell'accoppiata di fenomeni di Farrell/Beckinsale sistemo per le feste pure loro.

Promesso


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da oswald »

Oh, ora si ragiona. :lol: :sud:


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti