Serie TV

Film, serie tv, registi e attori
Rispondi
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10175
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 9:09
Località: ROMA EVR
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da oliver »

Matteo ha scritto:
giovedì 16 gennaio 2020, 14:32
Top three.
Cumberbatch Freeman troppissima roba.
grandissima coppia, veramente.
era da tempo che non mi perdevo in una serie


MEMENTO

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63603
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da il_noumeno »

Ho visto il pilot di The Capture. Non sembra male, tipico crime-drama britannico.
Poi qualche episodio di Little America, finora la cosa migliore che ho visto su Apple.
Servant alti e bassi. La penultima della stagione davvero tanta roba, l'ultima meno. Più in generale non capisco davvero il formato, dieci episodi da 30' per una serie del genere non hanno moltissimo senso, secondo me.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63603
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da il_noumeno »

il_noumeno ha scritto:
lunedì 16 aprile 2018, 21:08
Top Boy di Channel 4 è una delle cose migliori disponibili su Netflix. Bravi a fare il pick up della serie e a produrre la terza. Tanta, tanta roba.

La terza targata Netflix parte maluccio, ma poi decolla. Assolutamente imperdibile.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Loddr16 »

The New Popeye non mi sta piacendo.



Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3389
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da 21008 »

Loddr16 ha scritto:
martedì 21 gennaio 2020, 12:18
The New Popeye non mi sta piacendo.
Agevolo foto del papa nero
► Mostra testo
e del camerlengo
► Mostra testo



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20319
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

ho finito sabato sera The Mandalorian

una delle cose più "meh" della storia della televisione. utile quanto un frigorifero in Antartide. Fanservice parecchio dozzinale anche. Tutto incentrato sulla simpatia del nano verde con le orecchie lunghe, un peluchone simpaticissimo ma le cui sorti mi hanno preso zero.

oltretutto sta cagata non gli è costata neanche tanto. set vecchi riadattati, messa in scena risicatissima, puntate da 30 minuti scarsi, al massimo 5/6 attori per episodio... boh... inconcepibile a mio avviso.

il finale: meh (e due). non basta mettere Gus der fratello Pollo per creare hype. non basta dargli una spada laser nera che nel gergo SW ci dice "occhio a zì, è un sith!"

e sti cazzi non ce lo mettiamo? è un bel no. ripeto. unica cosa decente dell'universo riadattato Disney è Rogue One. tutto il resto robetta


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7410
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da fiume »

il_noumeno ha scritto:
martedì 14 gennaio 2020, 14:27
ciao fiume, tra quelle ho visto solo il pilot di Devs. Non è il mio genere, ma mi ha incuriosito. Niente di straordinario, comunque.
Altre che mi sono appuntato:

Lovercraft Country (HBO)
The Third Day (HBO, SKY)
Run (HBO)
Amazing Stories (Apple) (Fantascienza)
Raised by wolves (HBO)
Locke & Key (Netflix)

Ho iniziato The Outsider (HBO) che non è male, e Reprisal (Hulu) che è una storia di vendetta con gang sui motori, una sorta di Kill Bill meets SOA, ma la regia e la scrittura sono migliori di quanto una serie del genere farebbe pensare.

Il 23 febbraio inizia la quinta stagione di Better Call Saul (già rinnovato per una sesta e ultima stagione).
Sempre a febbraio, tra le altre, escono pure le seconde stagioni di L'amica geniale e Narcos Mexico



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

Interessante Reprisal. Better Call Saul lo aspetto come la manna dal cielo e lo stesso Narcos Mexico, soprattutto dopo che ho provato a vedere El Chapo... che cacata!


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5340
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da robfel3000 »

Sì the outsider fino ad ora sembra interessante,pur non essendo io un fan di Stephen King e sopratutto degli adattamenti dei suoi libri ,la regia è molto buona gli attori pure ,una scrittura televisiva che mi piace
Devo dire che il plot mi sembra un po abusato e comunque nel genere per me niente,neanche la prima stagione di true detective si avvicina alla trilogia di red riding ,capolavoro assoluto


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63603
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da il_noumeno »

Io non la sto ancora vedendo. Il romanzo è veramente buono - come spesso capita con King - fino alle 50 pagine finali.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5340
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da robfel3000 »

il_noumeno ha scritto:
giovedì 23 gennaio 2020, 22:32
Io non la sto ancora vedendo. Il romanzo è veramente buono - come spesso capita con King - fino alle 50 pagine finali.
Lo showrunner è Richard Price che è per esempio lo sceneggiatore di the night of e anche di qualche episodio di The wire oltre svariati film di Scorsese, la scrittura è davvero buona anche se (sono al terzo episodio ) temo la sindrome da ultime cinquanta pagine di King a cui fai riferimento


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63603
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da il_noumeno »

Ok, superando le ritrosie iniziali sono riuscito a vedere tutta la terza di Top Boy, e sono giunto alla conclusione che lo show entrato nel mio personalissimo pantheon delle serie Tv di tutti i tempi.
Bravissimi quelli di Netflix a produrre 10 episodi, il format necessario a caratterizzare in maniera perfetta i personaggi (le stagioni 1 e 2 prodotte da Channel 4 fanno in totale 8 episodi e, se si vedono oggi, vanno considerate come un unicum).
Bella la chiusura che apre il tema della già confermata quarta stagione.
Daje, era da The Night Of che non vedevo qualcosa di così convincente.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

La metto in lista. (però basta co sta DROCAAAAA!!!) asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63603
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da il_noumeno »

ma la droga è solo un pretesto narrativo per rappresentare un contesto sociale. È la componente meno interessante. Io stavo abbandonando la visione della terza proprio perché mi sembrava che si stesse riducendo ad una storia di spaccio spostata in un altro contesto, ma fortunatamente non è stato così. In Breaking Bad la droga muove molto più la narrazione, per dire.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Loddr16 »

Ho cominciato I Soprano :tussnz: :tussnz:

Fanculo al nuovo Popeye



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Jack l'Irlandese e 1 ospite