Serie TV

Film, serie tv, registi e attori
Rispondi
Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11965
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Loryfab »

il_noumeno ha scritto:
sabato 20 aprile 2019, 6:56
‘Sta bono. Ne conto almeno 3 di livello superiore. E io ho amato Breaking Bad.
Fuori i nomi.... :shock:



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Loddr16 »

Chiudessero Gomorra. È una roba veramente oscena.



Avatar utente
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 29011
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 10:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da fra_ASR »

Loddr16 ha scritto:Chiudessero Gomorra. È una roba veramente oscena.
Personalmente mi piace più della terza


FORZA ROMA FINO ALLA MORTE

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Loddr16 »

fra_ASR ha scritto:
sabato 20 aprile 2019, 10:20
Personalmente mi piace più della terza
Io avrei finito molto prima. È vero che una chiusura anticipata non gli avrebbe consentito di sviluppare vicende esterne a Secondigliano, però trovo che Gomorra sia ormai un brodino allungato con trame scontate e senza più quel guizzo che aveva contraddistinto la prima stagione.



Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28472
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Skiba »

blade ha scritto:
sabato 20 aprile 2019, 7:38
The wire,... Poi?
Provo ad indovinare io: Oz e Six Feet Under



Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28472
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Skiba »

Loddr16 ha scritto:
sabato 20 aprile 2019, 10:31
Io avrei finito molto prima. È vero che una chiusura anticipata non gli avrebbe consentito di sviluppare vicende esterne a Secondigliano, però trovo che Gomorra sia ormai un brodino allungato con trame scontate e senza più quel guizzo che aveva contraddistinto la prima stagione.
Concordo



Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8482
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da fabiozeman »

Loddr16 ha scritto:Chiudessero Gomorra. È una roba veramente oscena.
Ma questa è la prima senza sollima giusto?



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Loddr16 »

fabiozeman ha scritto:
sabato 20 aprile 2019, 14:46
Ma questa è la prima senza sollima giusto?
La seconda, se non sbaglio



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20322
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

Sollima ha fatto fino alla seconda


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8482
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da fabiozeman »

basano75 ha scritto:Sollima ha fatto fino alla seconda
Ok grazie...



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da alectric »

Allora, me so' visto la prima stagione di Game Of Thrones dato che, come detto, avevo deciso di dargli una chance forzandomi di non essere troppo critico dal punto di vista storico e filologico.
Premetto che non ho letto Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, quindi non saprei dire quanto la serie TV sia aderente alla saga, e pur accettando il fatto che trattandosi di un Fantasy su alcune cose si può anche soprassedere, è evidente che il riferimento storico per quanto riguarda l'ambientazione di Westeros sia affine ad un vago Medio Evo nordico e dunque alcuni riferimenti iconografici sono decisamente caratterizzati in quel contesto.

Ci sono due cose che mi hanno letteralmente fatto sobbalzare dal divano e che considero due errori abbastanza gravi:

Nella sequenze prese in dettaglio in cui il giovane Bran Stark scala i muri, si vede una scarpa dotata di suola con mezzo tacco (orrore), cosa abbastanza improbabile dato che in occidente fu introdotto in europa solo nel tardo XVI secolo. Precedentemente era diffuso solo in Oriente e solo nelle tenute da battaglia dei cavalieri (per meglio aderire alle staffe). Fino ad allora si usavano forme più o meno evolute di sandali o babbucce per la nobiltà o pezze di pelle arrotolate intorno ai piedi. Troppo moderne insomma...

La seconda è la residenza di Pentos in cui sono esiliati i rampolli di casa Targaryen...
Sebbene Pentos sia descritta come la più ricca delle città libere ed il riferimento storico del romanzo si spinga fino al tardo Medio Evo, la residenza pare proprio una Villa Rinascimentale (di quelle che oltretutto hanno visto riammodernamenti in epoche successive) che puoi incontrare sul Lago di Como o di Garda...

Già si tratta di una forzatura bella cicciotta, se non fosse che ad un certo punto appaiono chiaramente delle belle imposte a persiana (aaarrgghh...!!!) che in Italia si videro per la prima volta a partire dal tardo secolo XVIII...

Per il resto debbo dire che le ambientazioni sono tutte molto ben curate ed i costumi anche (hanno la giusta dose di "sporcizia" e sgualcitura che serve a restituire il senso di antico), in particolare molto belle le mise delle donne (Cersei Lannister su tutte), i mantelli pesanti degli uomini del Nord ed alcune armature (spettacolare il cesello di quella di Tywin Lannister)...

Quello che proprio non funziona, a mio modesto avviso e come spesso accade nelle fiction storiche, sono le scelte di alcuni personaggi nella loro fisionomia generale, nel trucco e nelle capigliature.

I più disturbanti sono Viserys Targaryen, (viso moderno e che mi fa pensare a Mirko dei Bee Hive senza la frezza rosa) e sua sorella Daenerys, anch'essa dal viso troppo moderno oltre al fatto che è una bella cessa (nana, un po' sovrappeso e col culo grosso e basso) dotata oltretutto di una sola espressione (ma quello attiene più alla drammaturgia) che definirei "piagnona".

Jorah Mormont, il guerriero esiliato al seguito dei Targaryen, figurerebbe meglio come compagno di avventure di Indiana Jones.

Kahl Dhrogo ha la barba e le sopracciglia disegnate, il corpo da culturista "natural" dopo una gara, sempre lucido, semidepilato ed appena uscito da una seduta sul lettino abbronzante... Non è mai sporco...

Il consigliere "Dito Corto" ha l'aspetto di un financial manager londinese. La faccia sarebbe anche giusta, ma il taglio di capelli è inaccettabile, starebbe bene in giacca e cravatta con quella testa...

Jaime Lannister va bene per fare il bonazzo in Beautiful e suo fratello Tyrion (il nano) c'ha i colpi de sole...

In generale, più di qualcuno è evidente che se fa la barba tutte le mattine (ma perchè...? :ssss: )

Detto questo, molte cose di scene e costumi (come detto) sono apprezzabili, la sceneggiatura è avvincente e la fotografia molto bella...
Tutta la scena iniziale degli "estranei" è bellissima ed i finali di puntata efficaci...

Perciò gli do comunque un voto globale più che sufficiente, il che vuol dire che continuerò con la seconda stagione...

Scusate il papiello... asd


Immagine

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

Vabbè ma è na serie coi draghi, gli zombie del ghiaccio, le maghe e i cambia faccia... te stai a scandalizzà pe un tacco! asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da alectric »

M'ero scordato un altro appunto, una cosa che mi ha un po' disturbato a metà stagione.
In una scena di mercato si vede un pappagallo, un'ara blu per la precisione...

Ora, la questione degli animali nel fantasy è abbastanza controversa.
Sarebbe secondo me sempre opportuno inventarseli di sana pianta, basta poco al giorno d'oggi con la computergrafica o col makeup partendo da animali esistenti...
E' anche vero che alcuni animali, specificatamente i canidi, i felini i rettili e diversi predatori in genere sono stati sdoganati già in fase di letteratura quando particolarmente diffusi su tutto il territorio terrestre (sebbene con alcune differenze morfologiche a volte trascurabili).
Quindi lupi, orsi (magari sovradimensionati), leoni, falchi, serpenti e quant'altro ci stanno benissimo, così come i cavalli proprio perchè risulta difficile collocarli in maniera specifica da un punto di vista geografico definito.

Ma se me metti un'Ara, solo perchè fa subito "mercato esotico", per me fai una cazzata perchè l'Ara fa immediatamente (ed inequivocabilmente) foresta amazzonica...
Troppo caratterizzante a livello geografico...

Sarebbe bastato prendere un qualsiasi lemure di quelli poco conosciuti e dargli una pittata rossa, o blu o magari anche così com'è per fare lo stesso "esotico" senza scadere nel banale e nell'erroneo...


Immagine

oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10175
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 9:09
Località: ROMA EVR
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da oliver »

Porcoddue che dito ar culo che sei
Hahahhahahhaha


MEMENTO

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

ah si, l'ara è no scandalo... invece l'ova de drago covate da na culona no... asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti