Serie TV

Film, serie tv, registi e attori
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72067
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Ma Black Monday (Showtime) qualcuno lo vede? @il_noumeno @basano75 ? cast eccezionale, scritto molto bene, tone fantastico. i primi episodi della seconda stagione, su cui sono posizionato in questo momento, sono uno piu` fantastico dell'altro. dark comedy mischiata a grande intrigo di business.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

Al momento no @Jack l'Irlandese. ho rivisto tutto The Boys prima stagione con mio figlio e ieri sera abbiamo iniziato la seconda.

sempre della Showtime dovrei vedere anche Billions prima o poi, l'ultima stagione. Ho (timidamente) iniziato la 6a di Vikings ma mi sono fermato quasi subito per The Boys


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 12 settembre 2020, 16:32
Ma Black Monday (Showtime) qualcuno lo vede? @il_noumeno @basano75 ? cast eccezionale, scritto molto bene, tone fantastico. i primi episodi della seconda stagione, su cui sono posizionato in questo momento, sono uno piu` fantastico dell'altro. dark comedy mischiata a grande intrigo di business.
L'ho iniziato io.
Prime due puntate.
Ricostruzione fedelissima, maniacale anche nella qualità video, tanto che sembra di star vedendo un film anni '80 più che nel caso di Stranger Things, ottima recitazione, ma per ora è come se gli mancasse quel quid per farla virare sulla comedy molto divertente o altro.
Non so... sto seguendo ma non è ancora scattata la scintilla.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72067
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
lunedì 14 settembre 2020, 14:46
L'ho iniziato io.
Prime due puntate.
Ricostruzione fedelissima, maniacale anche nella qualità video, tanto che sembra di star vedendo un film anni '80 più che nel caso di Stranger Things, ottima recitazione, ma per ora è come se gli mancasse quel quid per farla virare sulla comedy molto divertente o altro.
Non so... sto seguendo ma non è ancora scattata la scintilla.
si nelle prime puntate devono infilarci molto plot e molto contesto per i personaggi. poi piu` avanti c'e` piu` comedy


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5227
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da robfel3000 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 14 settembre 2020, 15:39
si nelle prime puntate devono infilarci molto plot e molto contesto per i personaggi. poi piu` avanti c'e` piu` comedy
L'ho vista forse un paio di anni fa forse
L'ho trovata brillante e piacevole


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5990
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Serie TV

Messaggio da AmoLaMaglia »

viste le prime 2 puntate di Petra
sono 4 episodi che riprendono i racconti di Alicia Giménez Bartlett quindi non so nemmeno se rientra nelle serie TV
un po' come "i delitti del BarLume" (fantastici i primi episodi di cui avevo già letto i romanzi con cast eccezionale e Timi da sturbo) diventato poi una serie e perdendo molto in tutto
ma torniamo a Petra
un Rocco Schiavone in gonnella interpretato dalla Cortellesi (per la quale ho un debole)
anzi manco gonnella visto che veste sempre uguale con anfibi e pastrano scuro
che dire, le storie non sono malvagie, detective story all'italiana (la serie, perché i romanzi sono spagnoli), non siamo ai livelli di Carrisi ma si fa guardare
però con la Cortellesi proprio non ci siamo (sigh! :( ) il personaggio è cupo, monoespressivo, incazzato col mondo per contratto, metà avvocato e metà ispettore, due divorzi (mariti viventi e... presenti), introspezioni che Giallini ad esempio interpreta naturalmente mentre lei è troppo forzata... boh
davvero mi spiace dirlo ma non mi convince (per quanto cerchi di farmela piacere)
già in "Ma cosa ci dice il cervello" ha provato a fare la 007 con risultati scadenti ma almeno quella era una commedia
qui serve fare sul serio e il personaggio è complesso, lei è brava (bravissima! :D ) ma per me non è tagliata per questi ruoli
serviva un'attrice profonda che entrasse in simbiosi con le riprese dell'acquario e si confondesse in esse come una medusa nel suo ambiente, invece Petra Delicado resta sempre fuori dalla pellicola
oh alla fine può darsi che questo sia proprio voluto, d'altronde non sono certo un critico cinematografico
leggerò i libri per darmi una risposta, però il personaggio è un cubo in un mondo di sfere, semplicemente fuori posto
invece l'ambientazione è una Genova alternativamente splendida e grigia, fatta da chi conosce bene la città, con riprese dall'alto e dal basso, mai ad altezza uomo, davvero bella
menzione speciale per Andrea Pennacchi (il Pojana di Propaganda live) nei panni del viceispettore Antonio Monte
davvero bravo, non me lo aspettavo, una bella sorpresa
fa da vice a Petra, interpreta un poliziotto vecchie maniere e lo fa davvero bene
tanto che alla fine del secondo episodio mi sto chiedendo se non sia lui, in realtà, il protagonista



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

AmoLaMaglia ha scritto:
domenica 20 settembre 2020, 11:25
viste le prime 2 puntate di Petra
la guarderò solo perché c'è Genova, la mia città, che conosco fin troppo bene. Per il resto, tutto ciò che parla di polizia in Italia fa ridere, è imbarazzante. salvo soltanto La Squadra (la prima versione ovviamente, non quella roba insulsa ispirata a The Shield con Ravello e Taricone, da cui in Viminale si dissociò negando anche mezzi e consulenze) e Montalbano, che è il vero Maigret italiano, pieno di carisma e con personaggi credibili, nonostante anche lì la verosimiglianza con la realtà è quasi zero (uno che resta commissario a vita e non vuole fare carriera non esiste neanche nella fantascienza più spinta).

la Cortellesi è brava per carità, però qualcosa ha perso anche lei. Giallini in Schiavone mi è piaciuto solo nella seconda stagione, si vede che il regista è stato bravo a contenerlo (oramai Giallini è uno che va sempre sopra le righe, anche quando non ce ne sarebbe alcun motivo)


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da MarcoDaLatina »

basano75 ha scritto:
domenica 20 settembre 2020, 17:58
la guarderò solo perché c'è Genova, la mia città, che conosco fin troppo bene. Per il resto, tutto ciò che parla di polizia in Italia fa ridere, è imbarazzante. salvo soltanto La Squadra (la prima versione ovviamente)
Oddio che m'hai ricordato. La avevo completamente rimossa.
Ricordo che la facevano su Rai 3. Mi registravo le puntate e la sera (notte) quando tornavo a casa me le vedevo.
Bella.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

Ho recuperato la seconda stagione di Goliath, con Billy Bob Thornton. Mi ero anche dimenticato di aver visto e apprezzato la prima. Non è male. Sta su Amazon.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da fiume »

Io le ho viste tutte e tre. Niente di imperdibile, ma si può guardare.
È stata rinnovata per una quarta e ultima stagione.



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da fiume »

basano75 ha scritto:
lunedì 14 settembre 2020, 14:27

sempre della Showtime dovrei vedere anche Billions prima o poi, l'ultima stagione.
Puoi prendertela comoda: della quinta stagione è uscita soltanto metà, perché la seconda metà non hanno potuto girarla causa covid.



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

grazie dell'informazione fiume, non lo sapevo. posso tranquillamente aspettare a questo punto. grazie


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da fiume »

Oggi ci sono i vincitori degli Emmy Awards 2020.
Miglior serie drammatica: Succession. Sono contento, e mi sembra meritato



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da il_noumeno »

Decisamente meritato


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da fiume »

Invece non conoscevo la serie che ha fatto incetta di premi per la comedy: Schitt's Creek. Eppure ho visto che è in giro da anni.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti