Serie TV

Film, serie tv, registi e attori
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

Freedom ha scritto:
venerdì 14 gennaio 2022, 11:17
Leggevo che NBC, grazie al successo su Netflix, ha "cancellato la cancellazione" di Manifest 4, la serie che ora è prima in Italia. La sto guardando ed è godibile anche se sembra una cazzatella.
Avevo visto qualche puntata della prima... me pareva na bella cazzata in stile Lost di qualità medio/bassa.

Spero che abbia la stessa sorte Julie and the Phantoms, serie preadolescenziale remake di una brasiliana, in cui una ragazza suona con un gruppo di fantasmi morti negli anni '90 (curiose le citazioni qua e là, maglie dei Poison, The Tubes, Rush). Mia figlia è andata in fissa e l'ha vista tutta almeno 6 volte e mi fa mettere le canzoni su Spotify a manetta.
La serie in se è ben fatta, ovviamente adatta al target (pre adolescenti e anche meno), ma soprattutto io sono contento se girano prodotti in cui i ragazzi suonano, mettono su band, fanno musica propria. È la mia speranza per la musica del futuro insieme a fenomeni tipo i Maneskin.

Inspiegabilmente però è stata cancellata, dicono anche per difficoltà legate allo girare col Covid, anche se sul web sembra essere un fenomeno tra i ragazzi. Hanno anche creato una petizione.
A volte le scelte sembrano poco spiegabili, visto che vengono create diverse stagioni di roba che sembra passare inosservata, e alcune cose abbastanza sulla cresta dell'onda vengono cancellate in poco tempo (questa è uscita su Netflix a settembre).


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8482
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da fabiozeman »

il_noumeno ha scritto:NBC al lavoro per il reboot di Quantum Leap. Anche qui, come per Wonder Years, speriamo che si possa vedere la vecchia serie, magari su Peacock visto che è roba loro.
Quantum Leap preserale su Rai Due... non me ne perdevo una quando andavo a scuola



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7409
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da fiume »

Due graditi ritorni:

- Uscito il film che conclude la storia di Ray Donovan. Già visto e piaciuto.
- Torna Justified! https://movieplayer.it/news/justified-c ... al_108649/



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

fiume ha scritto:
sabato 15 gennaio 2022, 16:57
Due graditi ritorni:

- Uscito il film che conclude la storia di Ray Donovan. Già visto e piaciuto.
- Torna Justified! https://movieplayer.it/news/justified-c ... al_108649/
Justified !!!! Una delle mie preferite di sempre!!!


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2887
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Serie TV

Messaggio da stranezze »

La prima puntata della seconda stagione di Doc: Nelle Tue Mani ha ottenuto giovedì sera su Rai 1 – 7301 29.19 + 6804 31.97
Questo invece l'ascolto nella fascia 15-64: 3956 26.46 + 3841 29.31

Insomma, nessuno le guarda le serie televisive della Rai, poi ti ritrovi questi ascoltoni pazzeschi, con anche tanta gente giovane a seguirla.

A proposito: sapete qual è la serie più seguita in streaming in Italia? Mare Fuori, altra splendida serie made in Rai (precisamente Rai 2). Quindi RaiPlay batte Netflix, Amazon Prime, Mediaset Play e compagnia cantante.

Mi ricordano tanto Sanremo. Nessuno ammette di guardarlo, perché fa sfigato. Poi fa una media di 10-15 milioni ogni anno, col 50/60% di share e 20 milioni che si collegano alle 2 di notte fra sabato e domenica per scoprire chi è il vincitore.

Non è vero @qixand? :mmmmm: asd



blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12424
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da blade »

La rai fa certi ascolti perché la totalità delle persone anziane in Italia la mette in automatico dall'eredità in poi ,segue il Tg1 mentre prepara la cena e la consuma e ci si addormenta davanti sul divano ...


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2887
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Serie TV

Messaggio da stranezze »

blade ha scritto:
sabato 15 gennaio 2022, 18:42
La rai fa certi ascolti perché la totalità delle persone anziane in Italia la mette in automatico dall'eredità in poi ,segue il Tg1 mentre prepara la cena e la consuma e ci si addormenta davanti sul divano ...
Ma se ti ho dimostrato che 4 milioni del target commerciale hanno seguito DOC giovedì sera. Ancora con sta storia dei vecchi. Non vi arrenderete mai, eh. :rolley:

Poi le serie su RaiPlay battono ampiamente le vostre amate serie americane. E non venire a rispondermi che tutti i vecchi si connettono su RaiPlay...
Ultima modifica di stranezze il sabato 15 gennaio 2022, 18:49, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2887
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Serie TV

Messaggio da stranezze »

Pure @Vaevictis ha ammesso di seguire "Il Cacciatore" su Rai 2.

Credo che tanti di voi siano rimasti alle fiction di 20 anni fa, che a parte rare eccezioni come "La Piovra" erano effettivamente bruttine e vecchiarelle.
Guardate, che le serie tv Rai si sono evolute, vengono apprezzate da un pubblico trasversale e sono di ottima fattura. Mica siamo rimasti ai tempi di "Linda e il Brigadiere", eh...



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da oswald »

Io ammetto di avere un pregiudizio, non guardo fiction Rai da lustri con l'idea che il livello sia tipo Don Matteo, Un medico in famiglia e roba simile.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Vaevictis »

stranezze ha scritto:
sabato 15 gennaio 2022, 18:49
Pure @Vaevictis ha ammesso di seguire "Il Cacciatore" su Rai 2.

Credo che tanti di voi siano rimasti alle fiction di 20 anni fa, che a parte rare eccezioni come "La Piovra" erano effettivamente bruttine e vecchiarelle.
Guardate che le serie tv Rai si sono evolute, vengono apprezzate da un pubblico trasversale e sono di ottima fattura. Mica siamo rimasti ai tempi di "Linda e il Brigadiere", eh...
Vero. L'ho trovato un prodotto molto interessante, con sfumature di Narcos e Breaking Bad.

Poi il cast è di tutto rispetto: Francesco Montanari, Edoardo Pesce, Francesco Foti, Giulio Beranek, David Coco. Tutti attori molto bravi.

Poi vabbè, io in quei posti c'ho passato l'infanzia. Ci sono dei paesaggi che parlano e vorrebbero gridare tutta la sofferenza di quella terra bella e martoriata. I terreni sconfinati che si affacciano sul mare, le trazzere di campagna, il moto perpetuo delle pale eoliche, le strade ed i viadotti sorti dal nulla, l'odore acre delle sterpaglie bruciate che a luglio ti entra nelle narici mentre abbassi il finestrino della macchina.

Quella serie, per me, è un pugno nello stomaco. Quasi la stessa sensazione che avvertivo da bambino e sento ancora oggi quando lascio Punta Raisi, passo tra le steli di Capaci e guardo verso le montagne minacciose.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20310
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

nella quinta stagione di This Is Us si parla apertamente di covid, ed i protagonisti ne affrontano tutte le conseguenze del caso, addirittura indossando mascherine e parlando di quarantena.

fa molto strano


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

stranezze ha scritto:
sabato 15 gennaio 2022, 18:25
La prima puntata della seconda stagione di Doc: Nelle Tue Mani ha ottenuto giovedì sera su Rai 1 – 7301 29.19 + 6804 31.97
Questo invece l'ascolto nella fascia 15-64: 3956 26.46 + 3841 29.31

Insomma, nessuno le guarda le serie televisive della Rai, poi ti ritrovi questi ascoltoni pazzeschi, con anche tanta gente giovane a seguirla.

A proposito: sapete qual è la serie più seguita in streaming in Italia? Mare Fuori, altra splendida serie made in Rai (precisamente Rai 2). Quindi RaiPlay batte Netflix, Amazon Prime, Mediaset Play e compagnia cantante.

Mi ricordano tanto Sanremo. Nessuno ammette di guardarlo, perché fa sfigato. Poi fa una media di 10-15 milioni ogni anno, col 50/60% di share e 20 milioni che si collegano alle 2 di notte fra sabato e domenica per scoprire chi è il vincitore.

Non è vero @qixand? :mmmmm: asd
Vabbè ma che gli italiani abbiano gusti di merda e non capiscano un cazzo non è un mistero asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2887
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Serie TV

Messaggio da stranezze »

basano75 ha scritto:
sabato 15 gennaio 2022, 19:45
nella quinta stagione di This Is Us si parla apertamente di covid, ed i protagonisti ne affrontano tutte le conseguenze del caso, addirittura indossando mascherine e parlando di quarantena.

fa molto strano
Sono arrivati tardi. Credo che la primissima serie a parlare apertamente di Covid, con mascherine indossate e quant’altro sia stata The Good Doctor nella prima puntata della terza stagione



Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2887
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Serie TV

Messaggio da stranezze »

qixand ha scritto:
sabato 15 gennaio 2022, 19:54
Vabbè ma che gli italiani abbiano gusti di merda e non capiscano un cazzo non è un mistero asd
Oppure fareste meglio a fare come il buon Oswald ed ammettere che avete pregiudizi, dato che le bocciate a priori. 8-)



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Serie TV

Messaggio da il_noumeno »

Comunque senza entrare nel merito della qualità di prodotti (Rai, come Netflix e Amazon sono pieni di merda per quanto mi riguarda) mettere a confronto gli ascolti di piattaforme gratuite (canali free lineari o ondemand come RaiPlay), con quelli di piattaforme a pagamento non ha alcun senso.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti