Serie TV

Film, serie tv, registi e attori
Rispondi
Mammax
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2017, 11:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Mammax »

il_noumeno ha scritto:
giovedì 25 luglio 2019, 10:13
ho voluto farmi del male e mi sono visto i primi due episodi della terza stagione della casa di carta. Mamma mia, che merda...
Io sono alle prime 4. Per essere una produzione spagnola nemmeno mi lamento troppo. Le prime 2 stagioni avevano il loro senso logico e hanno meritato il successo (con tutti i limiti del caso). La terza la sto vedendo praticamente solo per quel fenomeno di Keuchkerian che ho solo recentemente, colpevolmente, scoperto.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72075
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Jack l'Irlandese »

mi sto appassionando a The Boys su PrimeVideo: supereroi ma fatti alla Watchmen/Rising Stars e non alla Marvel/DC.
rimanendo sul genere oggi ho visto un trailer piu` lungo per la serie di Watchmen sulla HBO quest'autunno e non e` un riadattamento della graphic novel ma un tentativo di inventarne un sequel: promette benissimo.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18773
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da supernova »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 30 luglio 2019, 3:15
mi sto appassionando a The Boys su PrimeVideo: supereroi ma fatti alla Watchmen/Rising Stars e non alla Marvel/DC.
rimanendo sul genere oggi ho visto un trailer piu` lungo per la serie di Watchmen sulla HBO quest'autunno e non e` un riadattamento della graphic novel ma un tentativo di inventarne un sequel: promette benissimo.
Un mio amico l’ha finita ieri e me la sta stra-consigliando. A breve la inizierò.


La bontà della ciliegia maggiolina

Mammax
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2017, 11:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Mammax »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 30 luglio 2019, 3:15
mi sto appassionando a The Boys su PrimeVideo: supereroi ma fatti alla Watchmen/Rising Stars e non alla Marvel/DC.
rimanendo sul genere oggi ho visto un trailer piu` lungo per la serie di Watchmen sulla HBO quest'autunno e non e` un riadattamento della graphic novel ma un tentativo di inventarne un sequel: promette benissimo.
Il fumetto è uno dei meglio riusciti dell'epoca moderna. Ve lo consiglio.

Finita La Casa di Carta. Poco coerente con le precedenti, con la minuziosità e il perfezionismo tipico della serie, ma almeno verso il finale succedono robe. La quarta, credo e spero, avrà tutto un altro stampo.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72075
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Ho finito su Netflix Orange Is The New Black: non è mai stata una Serie galattica e dopo l'effetto novità della prima stagione molti lo hanno un po' abbandonato, ma devo dire che nella lunga durata hanno saputo mantenere un prodotto di qualità, interessante, con delle riflessioni molto interessanti su alcuni aspetti del sistema sociale statunitense.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da il_noumeno »

fa ride':

https://www.rollingstone.it/opinioni/op ... /#Analogie

Condivido molte delle cose scritte sulla Casa di Carta, ma io mi sarei soffermato sugli aspetti deteriori di una serie che - sostanzialmente - è scritta coi piedi.
Però ripeto, il parallelo con l'esperienza grillina, pur forzato, fa molto ridere.


Cosa c’è di più democratico e inclusivo di una serie così piena di buchi che potresti averla scritta tu? :lol:


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da il_noumeno »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 5 agosto 2019, 1:12
Ho finito su Netflix Orange Is The New Black: non è mai stata una Serie galattica e dopo l'effetto novità della prima stagione molti lo hanno un po' abbandonato, ma devo dire che nella lunga durata hanno saputo mantenere un prodotto di qualità, interessante, con delle riflessioni molto interessanti su alcuni aspetti del sistema sociale statunitense.

penso abbia avuto un livello altissimo nelle prime stagioni e che poi si sia ripetuta troppo. Vorrei vedere la parte dell'ultima stagione perché, mi pare di aver capito, affronti in maniera un pelo più approfondito il tema del reinserimento (anche se sei una borghese di Manhattan reinserirti è decisamente più semplice che per qualcuno di Vinegar Hill).


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72075
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto:
lunedì 5 agosto 2019, 11:43
penso abbia avuto un livello altissimo nelle prime stagioni e che poi si sia ripetuta troppo. Vorrei vedere la parte dell'ultima stagione perché, mi pare di aver capito, affronti in maniera un pelo più approfondito il tema del reinserimento (anche se sei una borghese di Manhattan reinserirti è decisamente più semplice che per qualcuno di Vinegar Hill).
c'e` il tema del reinserimento sulla protagonista che e` di quella estrazione sociale, ma viene anche affrontato rispetto ad altri personaggi che vengono reinseriti in tutt'altro contesto

in oltre nell'ultima stagione c'e` anche grande enfasi sul tema della deportazione


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12357
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Serie TV

Messaggio da blade »

il_noumeno ha scritto:
lunedì 5 agosto 2019, 11:27
fa ride':

https://www.rollingstone.it/opinioni/op ... /#Analogie

Condivido molte delle cose scritte sulla Casa di Carta, ma io mi sarei soffermato sugli aspetti deteriori di una serie che - sostanzialmente - è scritta coi piedi.
Però ripeto, il parallelo con l'esperienza grillina, pur forzato, fa molto ridere.


Cosa c’è di più democratico e inclusivo di una serie così piena di buchi che potresti averla scritta tu? :lol:
La maschera di guy fawkes e quella di dalì sempre in mezzo alle palle...


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da vale.not »

Ho finito anche io The Boys. Al netto di qualche caduta, l'ho trovata davvero godibile. Peccato che ora debba aspettare almeno 1 annetto per vedere come prosegue :tes:
Bonus: Elizabeth Shue, anche se non sta invecchiando proprio benissimo, devo dire che fa sempre la sua porca figura :fapfap:


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5227
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da robfel3000 »

The boys è abbastanza godibile direi,solo che l hanno fatta troppo più soft rispetto al fumetto,quindi perde molto della sua carica
Tra le abusate ed ormai insopportabili serie di supereroi quella che più mi è piaciuta è Doom Patrol


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da il_noumeno »

Infatti il fumetto ne esce stuprato. Un po’ come fu col film di V per Vendetta.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18773
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da supernova »

Due sere fa ho visto la prima puntata de la casa di carta “3”.
Non andrò oltre asd
Troppo forzata. Lo pensavo dalla prima stagione, ma poi mia moglie lo vedeva quindi lo seguivo.
Stavolta è troppo, preferisco Gossip Girl.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72075
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Ma Euphoria su HBO, o come lo chiamerebbe Lorenzo/Ghezzi/Guzzanti "Teenagers di Menare", lo avete guardato?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10764
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da promark »

Lo ammetto, il trailer di The Mandalorian su Disney+ mi ha fomentato.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: edmpro76 e 39 ospiti