Serie TV

Film, serie tv, registi e attori
Rispondi
Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da fiume »

fiume ha scritto:
giovedì 17 marzo 2022, 9:06

Severance. Viste 4: è interessante per l'idea di fondo e per l'atmosfera, ma la tira molto per lunghe e il ritmo non è il massimo. Vediamo come evolve.
Negli ultimi episodi è meno macchinosa e dilatata e migliora parecchio. Rimane interessante e una delle più originali degli ultimi anni.
Rinnovata per una seconda stagione, che sicuramente vedrò.



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

sono alla 4a dell'ultima di Peaky Blinders. non esaltante fino ad ora.


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto:
sabato 9 aprile 2022, 13:56
sono alla 4a dell'ultima di Peaky Blinders. non esaltante fino ad ora.
Io credo di averlo mollato alla terza stagione. Se mi comincio ad annoiare e guardare il cellulare mentre vedo un episodio non è un bel segno.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da fiume »

Better call Saul 6
► Mostra testo



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

Non bene peaky blinders. Sono molto deluso


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5227
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da robfel3000 »

basano75 ha scritto:
lunedì 11 aprile 2022, 23:53
Non bene peaky blinders. Sono molto deluso
A peacky blinders è rimasto solo lo stile
Nient'altro


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

robfel3000 ha scritto:
martedì 12 aprile 2022, 7:44
A peacky blinders è rimasto solo lo stile
Nient'altro
vero. a me però della grande fotografia o regia non mi frega nulla. stagione davvero vuota per quanto mi riguarda. nonostante tutto.

come dici tu Robi, solo un grande esercizio di stile

poi vabbè, la scelta del film la trovo ridicola. con i soldi per fare il film metti in piedi la 7a stagione e la sviluppi per bene. ma quale film porcoddue


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da fiume »

basano75 ha scritto:
martedì 12 aprile 2022, 10:23
poi vabbè, la scelta del film la trovo ridicola. con i soldi per fare il film metti in piedi la 7a stagione e la sviluppi per bene. ma quale film porcoddue
O meglio ancora, chiudi con la sesta senza trascinare (accelerando gli avvenimenti, che alla fine sono molto pochi, o al massimo aggiungendo un paio di episodi).
Capisco le serie che vengono cancellate, e fanno un film per chiuderle (esempio Ray Donovan), ma in questi casi è una cosa completamente inutile.
Tra l'altro coi ritmi che ha la produzione di PB, sto film non si vedrà prima di un paio d'anni.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

Invece devo dire che la stagione supplementare di Dexter, New Blood, è più decente di quello che mi aspettavo.

Lontana anni luce dallo schifo fatto con le ultime due (o 3 non ricordo) stagioni originali.

Tutto sommato la storia regge, ha un suo svolgimento anche coerente (nei limiti) e scorre piacevolmente.
Ovviamente un po' al servizio della fan base (devi conoscere la storia per apprezzarla), ma potevano fare decisamente di peggio (tipo la stagione supplementare di Prison Break, che è riuscita a peggiorare la merda fatta dalla stagione 3 in poi).


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

fiume ha scritto:
martedì 12 aprile 2022, 10:50
O meglio ancora, chiudi con la sesta senza trascinare (accelerando gli avvenimenti, che alla fine sono molto pochi, o al massimo aggiungendo un paio di episodi).
Capisco le serie che vengono cancellate, e fanno un film per chiuderle (esempio Ray Donovan), ma in questi casi è una cosa completamente inutile.
Tra l'altro coi ritmi che ha la produzione di PB, sto film non si vedrà prima di un paio d'anni.
si concordo. probabilmente inserivi un paio di episodi in più, mandando avanti gli eventi, e chiudevi il tutto. allucinante secondo me.

la stagione è stata brutta proprio a livello di script. non mi ha emozionato praticamente nulla. male, visti i livelli precedenti di PB.


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto:
martedì 12 aprile 2022, 12:00
si concordo. probabilmente inserivi un paio di episodi in più, mandando avanti gli eventi, e chiudevi il tutto. allucinante secondo me.

la stagione è stata brutta proprio a livello di script. non mi ha emozionato praticamente nulla. male, visti i livelli precedenti di PB.
Purtoppo a volte le decisioni delle company sono incomprensibili.

Io mi sto vedendo The Ranch, su Netflix, di cui parlavamo poco fa (di quanto sia cane Ashton Kutcher, e lo confermo asd) che aveva senso in quanto sitcom idiota e parecchio sboccacciata e poco politically correct, per perdere quella mezz'oretta spensierata. Intorno alla quarta stagione diventa più drama che sitcom, quindi in mezzo alla risate finte spuntano scene di presunto strappalacrime e riflessione che diventano spiazzanti (e in qualche caso veramente poco riuscite).

Ma che cazzo te viene in mente? Hai fatto na sitcom? rimani con quella.
Come se Big Bang Theory si mettesse a fare una stagione in cui denuncia il bullismo contro i nerd e sheldon va in analisi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35630
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Vabbè è stato solo per un episodio ma anche in Willy il principe di Bel Air c'è stato appunto un episodio drammatico. È quando il padre si fa vivo dopo anni e poi di nuovo abbandona Will e lui scoppia a piangere abbracciato persino da zio Phil.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

Jean Louis Scipione ha scritto:
martedì 12 aprile 2022, 14:38
Vabbè è stato solo per un episodio ma anche in Willy il principe di Bel Air c'è stato appunto un episodio drammatico. È quando il padre si fa vivo dopo anni e poi di nuovo abbandona Will e lui scoppia a piangere abbracciato persino da zio Phil.
vabbè uno ci può stare, forse, ma appunto stiamo parlando di momenti in cui gli autori o non sanno più cosa inventarsi, o pensano di sfruttare l'affetto verso i personaggi umanizzandoli.

Alla fine, per me, il risultato è sempre rischiare il "salto dello squalo" asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da fiume »

basano75 ha scritto:
martedì 12 aprile 2022, 12:00
si concordo. probabilmente inserivi un paio di episodi in più, mandando avanti gli eventi, e chiudevi il tutto. allucinante secondo me.

la stagione è stata brutta proprio a livello di script. non mi ha emozionato praticamente nulla. male, visti i livelli precedenti di PB.
Peggio la quarta stagione, veramente scritta ad minchiam, con pure il personaggio di Changretta che è una macchietta.



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61510
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Claudio_asr »

qualcuno ha visto/sentito parlare di tokyo vice? sembra interessante la storia


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Jack l'Irlandese e 23 ospiti