Serie TV

Film, serie tv, registi e attori
Rispondi
Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63632
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da il_noumeno »

qixand ha scritto: Il famoso brancaleone dell’eur
Ma guarda, visto che si parlava di Zerocalcare. Non ricordo centri sociali più attivi nell’ambito dei concerti punk hardcore dalla seconda metà degli anni 90, del Break Out a Primavalle.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46664
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da bibiroma »


il_noumeno ha scritto: Peruzzo su Twitter ha fatto una serie di figure di merda straordinarie ieri, culminate con l’affermazione “i centri sociali sono solo a Roma Sud”. Cioè è evidente che scrivono e parlano di realtà di cui non hanno nessuna idea.
Forse la parte di roma dove ce ne sono meno....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52544
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
giovedì 25 novembre 2021, 8:48
Ma guarda, visto che si parlava di Zerocalcare. Non ricordo centri sociali più attivi nell’ambito dei concerti punk hardcore dalla seconda metà degli anni 90, del Break Out a Primavalle.
Io sono sempre stato a Roma Ovest e Sud, quindi ricordavo quello e un altro all'inizio di Pietralata, ma in ogni caso, come dicevi tu, è gente che parla di roba che non conosce e (quello che è peggio) lo fa solo per avere il suo minuto di notorietà riflessa sparlando di un trend.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Vaevictis »

L'unico che si vede, La Strada, è a Roma Sud. Garbatella.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52544
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto:
giovedì 25 novembre 2021, 9:35
L'unico che si vede, La Strada, è a Roma Sud. Garbatella.
Si ma poi ci sono una marea di citazioni di posti ed eventi, tipo nelle locandine di casa sua, che se butti un'occhio fanno anche sorridere. Ad esempio se ne vede una di Locanda Atlantide e mi ha fatto pure piacere, essendo un locale fico ma di quelli veramente da battaglia, dove ho pure suonato anni fa.
Roba vera, non le citazioni che puoi vedere in una serie che sono sempre fasulle o al massimo mega main stream.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12429
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da blade »

qixand ha scritto:
giovedì 25 novembre 2021, 8:21
Il famoso brancaleone dell’eur
Strano che non abbia citato il Leoncavallo


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52544
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

blade ha scritto:
giovedì 25 novembre 2021, 9:51
Strano che non abbia citato il Leoncavallo
Beh pure quello sta a Roma Nord... parecchio a nord. asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46664
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da bibiroma »


qixand ha scritto: Si ma poi ci sono una marea di citazioni di posti ed eventi, tipo nelle locandine di casa sua, che se butti un'occhio fanno anche sorridere. Ad esempio se ne vede una di Locanda Atlantide e mi ha fatto pure piacere, essendo un locale fico ma di quelli veramente da battaglia, dove ho pure suonato anni fa.
Roba vera, non le citazioni che puoi vedere in una serie che sono sempre fasulle o al massimo mega main stream.
Lo frequentavo anche io e ci sono stato a che 7-8 anni fa per un concerto di un gruppo lucano , ricordo una bella cappa.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da paz »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 24 novembre 2021, 23:26
Come se al tema del successo commerciale per un artista con una coscienza politica non avesse gia` dedicato circa 479 tavole...
per il foglio pure i clash non avrebbero diritto all'esistenza.
solo guia soncini, mengele (un grande scienziato) e sciandivasci


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6060
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da AmoLaMaglia »

Ho iniziato (e quasi finito asd ) la stagione 1 di Foundation
da vecchio lettore di Asimov mi ha completamente spiazzato

c'è da dire che ho letto sopratutto il ciclo dei robot positronici
(Io robot, le tre leggi, l'uomo del bicentenario che per me è il suo libro più bello e profondo)
lasciando quasi subito la trilogia della fondazione
perchè?
perchè era troppo politica, sociologica, complessa
c'è da considerare che la trilogia nasce (come molte delle novelle di Asimov), come racconti brevi incentrati sul medesimo filone
quindi non è un libro (o più libri) sviluppati con un idea precisa ma piuttosto una serie di racconti in cui un editore (a seconda del successo, e che successo!)
ti commissiona il continuo della storia, quindi da un filone di base si sviluppa addirittura una trilogia,
per forza pesante e slegata se vista nella sua completezza (e complessità)
per concludere in qualche modo e colmare buchi addirittura Asimov pubblica due seguiiti e due prequel negli ultimi anni della sua vita
portando il ciclo dalla trilogia iniziale a ben 7 libri

ma torno alla serie TV
bella, bella, bella
niente star trek, battaglie spaziali, ritmi incalzanti
non è the expanse e nemmeno battlestar galactica
ma una storia che viaggia lenta, con personaggi profondi e complessi, con ambientazioni da togliere il fiato
non dico altro per non spoilerare
► Mostra testo
ma se si supera la prima mezz'ora di visione poi non te ne esci più
e questo anche per i non amanti della fantascienza



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7415
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da fiume »

AmoLaMaglia ha scritto:
giovedì 25 novembre 2021, 12:01
Ho iniziato (e quasi finito asd ) la stagione 1 di Foundation
---

bella, bella, bella
A me invece non è piaciuta e l'ho mollata: visivamente fatta bene, ma la storia c'entra pochissimo con la saga e non ne riprende nemmeno lo spirito.
Aggiunge invece parecchia roba banale e i clichè tipici delle produzioni recenti.



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto:
giovedì 25 novembre 2021, 9:38
Si ma poi ci sono una marea di citazioni di posti ed eventi, tipo nelle locandine di casa sua, che se butti un'occhio fanno anche sorridere. Ad esempio se ne vede una di Locanda Atlantide e mi ha fatto pure piacere, essendo un locale fico ma di quelli veramente da battaglia, dove ho pure suonato anni fa.
Roba vera, non le citazioni che puoi vedere in una serie che sono sempre fasulle o al massimo mega main stream.
Sì sì, ma difatti io l'ho molto apprezzata questa serie anche per i dettagli che, giustamente, hai citato tu.

Pur non essendo mai stato un grande frequentatore né amante dell'ambiente dei centri sociali, non ne condivido proprio l'ideologia di base che è l'autonomia operaia, la citazione di un luogo che mi è familiare l'ho gradita molto.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12429
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da blade »

Dice che pure la Turchia ha apprezzato molto le citazioni di zerocalcare asd


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3661
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Serie TV

Messaggio da 18-21 »

Non ho ancora visto "strappare lungo i bordi", aspetto sempre che cali un po' l'hype per non esserne influenzato.
Per adesso mi sono limitato a leggere qualche recensione. Quelle positive sono al limite dell'estasi (forse si esagera?), quelle negative mi sembrano dettate da un certo risentimento verso l'uomo zerocalcare e l'ambiente da cui proviene.



blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12429
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da blade »

La verità come al solito sta nel mezzo , caruccio ma niente di rivoluzionario per chi lo segue fin dagli esordi , non è l'erede di bojack horseman ma non è neanche un prodotto fatto male , assolutamente , arrivo a dire che tecnicamente si vede che zerocalcare è salito molto di livello se si parla di cura delle animazioni, sono i contenuti ad essere un po' più debolucci stavolta. Opinione personalissima naturalmente .
Unica cosa che sto notando ed un po' ridicola più che altro è che nessuno su zerocalcare attualmente riesce a dire che è un bel lavoro ma non un eccellente lavoro , tutti devono essere entusiasti, tutto in estasi , se qualcuno lo definisce meno che un capolavoro forse rischia il posto , chissà...


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti