Serie TV

Film, serie tv, registi e attori
Rispondi
Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31065
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da skotos »

Niente di eclatante (ma ben fatto) per chi ha letto i suoi fumetti. Per chi non lo conosceva penso sia un prodotto veramente spiazzante.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5200
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Cane Maledetto »

io sabato scorso ho finito Shameless e momenti me metto a piagne, ce sò andato veramente vicino.
va diretta nell'olimpo delle mie serie di sempre, insieme a Breaking Bad, Band of Brothers e Scrubs.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52520
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

Lo sai che l'ultima serie non l'ho finita?
La devo riprendere.

Una delle mie preferite di sempre, purtroppo il tempo e il cambiamento inevitabile dei personaggi, ha reso le ultime due stagioni un protrarsi stancamente in avanti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5200
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Cane Maledetto »

La dipartita di Fiona inizialmente ha pesato, ma nell'ultima stagione te la dimentichi completamente, tanti sono gli eventi a catena che accadono.
Se proprio devo fare un appunto, forse hanno accelerato un po' troppo la conclusione, ma nel complesso finisce come inizia, "alla shameless".


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73177
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Jack l'Irlandese »

@il_noumeno stai vedendo Yellowjackets? In Nord America c'e` un hype clamorosa per questa serie, pare che l'abbiano gia` rinnovata per svariate stagioni. Mia moglie e` ossessionata, per ora in Canada han mandato i primi due episodi e se li e` rivisti tipo 8 volte. Io non sono convintissimo...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63604
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da il_noumeno »

Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 28 novembre 2021, 23:42
@il_noumeno stai vedendo Yellowjackets? In Nord America c'e` un hype clamorosa per questa serie, pare che l'abbiano gia` rinnovata per svariate stagioni. Mia moglie e` ossessionata, per ora in Canada han mandato i primi due episodi e se li e` rivisti tipo 8 volte. Io non sono convintissimo...
non ancora, so pure che la stanno dando in contemporanea. Stasera cerco di vedere il pilot.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20324
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

un po' di riepilogo:

visto tutto Vita da Carlo. godibilissimo se lo guardi mentre stai cenando, prendendolo per quello che è. un prodotto iper leggero. mi ha fatto rivalutare Verdone che, purtroppo, come attore resta davvero un miserabile. Sempre la stessa faccia. sempre. godibili i vari interpreti, Tortora, l'attore che fa Chicco (era in Suburra e persino quello che interpreta suo padre in Suburra interpreta il padre qui), il grande Stefano Ambrogi.

ripeto, va preso per ciò che è. robetta senza pretese.

poi visto tutto Maid, davvero molto bello e commovente, mi è piaciuto molto. ho scoperto solo alla fine che la protagonista è davvero la figlia di Andie MacDowell

poi visto e amato tantissimo Strappare Lungo i Bordi. visto di seguito in una serata, tutta l'ironia ed il sarcasmo di Zerocalcare ma anche tanto emozionante.
► Mostra testo
ho ripreso Narcos, scorre tranquillamente anche se forse siamo davanti ad un prodotto che inizia a ripetersi un po' nelle sue dinamiche. Comunque godibile

infine due parole, non belle, su Gomorra :(

che è diventata la PARODIA di sè stessa. personaggi tutti uguali, improponibili, che si atteggiano da duri, CANI immondi nel recitare. anche lo script vacilla a dir poco. Tiratissime le premesse per mettere uno contro l'altro Genny e Ciro, col primo che insiste nel dire "mi si fratete", si vabbè, ma questo (Ciro) in fin dei conti gli ha ammazzato padre e madre :ssss:

ultime due puntate abbastanza noiose, con l'introduzione di altri capi piazza da quattro soldi (o' Munaciello che sembra renato rascel, alto un barattolo e con quei capelli :ssss: :ssss: :ssss: ), si ravviva giusto il finale quando finalmente Ciro si fa vivo... personaggioni come Sangue Blu buttati nel cesso...

dispiace. c'era del potenziale, è stato gettato via malamente secondo me. vediamo come si conclude ma ripeto, le premesse non sono le migliori


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Vaevictis »

Si può dire che Gomorra è la prima stagione? Non sono riusciti a ripetere il capolavoro iniziale ma neanche a realizzare un qualcosa che gli si avvicinasse.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20324
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

Vaevictis ha scritto:
lunedì 29 novembre 2021, 12:11
Si può dire che Gomorra è la prima stagione? Non sono riusciti a ripetere il capolavoro iniziale ma neanche a realizzare un qualcosa che gli si avvicinasse.
la terza secondo me è un capolavoro. livelli enormi

la seconda troppo interlocutoria, la quarta oggettivamente una cagata


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Vaevictis »

basano75 ha scritto:
lunedì 29 novembre 2021, 12:13
la terza secondo me è un capolavoro. livelli enormi

la seconda troppo interlocutoria, la quarta oggettivamente una cagata
A mio avviso, un po' troppo cinematografica anche la terza. Quasi a voler far proprio il favore dello spettatore.

Il punto di forza della prima è stata quella crudezza che non ho più riscontrato nelle altre stagioni. La prima stagione non scende a compromessi con chi sta dall'altra parte dello schermo. In certi momenti ti lacera dentro.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7410
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da fiume »

basano75 ha scritto:
lunedì 29 novembre 2021, 12:00
Tiratissime le premesse per mettere uno contro l'altro Genny e Ciro, col primo che insiste nel dire "mi si fratete", si vabbè, ma questo (Ciro) in fin dei conti gli ha ammazzato padre e madre :ssss:

ultime due puntate abbastanza noiose, con l'introduzione di altri capi piazza da quattro soldi (o' Munaciello che sembra renato rascel, alto un barattolo e con quei capelli :ssss: :ssss: :ssss: ), si ravviva giusto il finale quando finalmente Ciro si fa vivo... personaggioni come Sangue Blu buttati nel cesso...
Gomorra soffre del problema che ho visto anche in altre serie tv: vengono eliminati molti personaggi importanti (cosa anche positiva perchè momenti ad impatto, imprevedibilità, ecc.) col risultato che le stagioni finali diventano troppo scarne e devono buttare in mezzo all'ultimo nuovi personaggi o storyline poco credibili.
Poi qui, in effetti, avevano pure Sangue Blu da giocarsi meglio.

L'amicizia così stretta tra Gennarino e Ciruzzo in effetti è strana fin dall'inizio, visti i comportamenti di entrambi e di Ciro in particolare.
Lo scontro tra i due era inevitabile, sia perchè è l'unica cosa che può creare un climax finale, sia perchè la serie è creata per dare l'immagine peggiore possibile dei camorristi (a dispetto di quello che dicono alcuni riguardo la serie che farebbe dei camorristi degli eroi) e ogni aspetto positivo deve essere cancellato (anche l'amicizia).
A tal proposito, immagino la conclusione con uno dei due morto e l'altro arrestato. A sorpresa, direi Gennaro morto e Ciro in galera.



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46655
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Freedom »

È anche ora di dire che Gomorra è vittima della moda tutta italiana che qualsiasi stagione dalla quarta in su è considerata merda quasi a prescindere perché dobbiamo sempre dire "era mejo prima".

Qualcuno doveva pur dirlo.

 



ASR

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20324
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

Freedom ha scritto:
lunedì 29 novembre 2021, 13:13
È anche ora di dire che Gomorra è vittima della moda tutta italiana che qualsiasi stagione dalla quarta in su è considerata merda quasi a prescindere perché dobbiamo sempre dire "era mejo prima".

Qualcuno doveva pur dirlo.

 
mah, non mi riguarda questo pregiudizio onestamente. Suburra è monnezza fin dalla prima stagione, tanto per fare un esempio.

per me Gomorra prima stagione è una delle cose più clamorose che io abbia mai visto. un prodotto che caga in testa a molte cose americane, per essere più chiari.

la seconda stagione a mio avviso soffre di troppa ambizione, con la presentazione di molti, forse troppi personaggi, un po' alla the wire/HBO, dove vengono affrontati tutti in maniera esaustiva (e altrettanto velocemente schiattano)

la terza introduce personaggi nuovi come i ragazzi di Forcella (eccezionali, Sangue Blu su tutti) e quei mezzi deficienti di O Diplomato e O Crazy (due idioti veri) chiudendo alla grande la stagione

la quarta è oggettivamente malriuscita a mio avviso, nonostante molta carne al fuoco. poi vabbè, Gennaro che vuole legalizzarsi tipo Il Padrino parte III mi ha fatto molto ridere


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35988
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Jean Louis Scipione »

La seconda l'avrei messa sullo stesso piano (altissimo) della prima se non ci avessero già spruzzato un pò di fiction.

Già nella seconda si sente odore di squadra antimafia o i bastardi di pizzofalcone ma ciononostante è ampiamente sufficiente. Terza e quarta bleah.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da MarcoDaLatina »

Viste ieri quinta e sesta puntata di Gomorra.
Confermo la presenza di personaggi "improbabili" (o' Munaciello su tutti. Abbastanza ridicolo), e la "prevedibilità" di quasi tutto ciò che accade. Per alcuni tratti direi quasi scontata.
Però rimane comunque una serie girata molto bene, con molte comparse "adatte" all'argomento, e qualche nuovo personaggio interessante.
A questo punto sono davvero curioso di vedere come finirà. Augurandomi che non sarà a tarallucci e vino, e che ci sia qualche sorpresa, questa volta definitiva.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti