Serie TV

Film, serie tv, registi e attori
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73177
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
martedì 26 maggio 2020, 18:02
L'effetto è esilarante perché uniscono una base dialettale, spuria, vecchia di generazioni, con l'inglese e un'infarinatura d'italiano, creando un gergo unico e quasi incomprensibile al di fuori del loro universo linguistico. È un fenomeno sociale interessante.
interessante ma quando in Nord America ci vivi e ti presenti come italiano nel senso di nato e cresciuto in Italia e in grado di parlare in inglese come seconda lingua e ti rispondono: "Italian..." e poi tutta una serie di stereotipi e pastrocchi italo-americani mutuati proprio dai Soprano ti fa venire un nervoso che non ne parliamo... roba che i tedeschi in campeggio nei film di Fantozzi sono degli illuminati


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20324
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

infatti ricordo di aver letto molte polemiche da parte della comunità italoamericana per colpa dei Sopranos.

a me certe cose hanno fatto davvero ridere. come quando la moglie e l'amica vanno in vacanza a Napoli e in qualsiasi posto entrano c'è la musica di Bocelli (sempre la stessa!)

del resto che gli americani siano parecchio cretini non è certo una novità...


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

Aspe' però mi sa che fai confusione, io ho ricordi più recenti: a Napoli ci va Tony con Paulie e Chris. La moglie e l’amica vanno a Parigi


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20324
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

boh. io ricordo solo sto cazzo di Con te partirò piazzato OVUNQUE. un fastidio cazzo :ssss:


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

Anzi che si è vista un'Italia (in particolare Napoli) semi realistica. Di solito nei film americani si vedono delle ricostruzioni dell'Italia che fanno ridere i polli, altro che luoghi comuni.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20324
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

tra l'altro all'hotel di fronte Castel dell'Ovo dove ho dormito tutte le volte che sono stato a Napoli :inchino:


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9917
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Vecchio Drago »

Vesuvio?



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20324
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

dovrebbe essere il Continental


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73177
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Jack l'Irlandese »

basano75 ha scritto:
mercoledì 27 maggio 2020, 10:23
boh. io ricordo solo sto cazzo di Con te partirò piazzato OVUNQUE. un fastidio cazzo :ssss:
si` anche a me infastidi` parecchio


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63604
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da il_noumeno »

Il Vate sempre un passo avanti:

Immagine


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19113
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 19:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da FinrodFelagund »

Boh io non ho tratto nessun lato negativo dai dietro le quinte.

Pure come essere umano vista la sua cultura della vittoria non mi è calato di una virgola, anzi l'opposto.
Non è che era stronzo aggratisse perché gli girava così, comunque aveva uno scopo e tenendo a mente quello è sacrosanto per quanto mi riguarda.

Che fosse vincente e quei Bulls fossero così vincenti con tutti d'accordo che si tengono per la mano baci e abbracci non lo avrei creduto neanche se lo vedevo. Hanno vinto 6 titoli per certi motivi.

Il talento da solo seppur di Jordan e Pippen non basta. Soprattutto in quella NBA dove i talentuosi potevano essere fermati con le cattive dai duri con meno talento.

Serviva che anche tutti gli altri giocatori fossero all'altezza e per farlo vanno spronati con ogni mezzo.

Non erano comunque i Warriors con 5 all-star in campo, così puoi pure essere allegrello e simpatico, forse... e neanche sono tanto convinto nell'affermarlo.

La cosa che mi è piaciuta di meno è stata la battuta di Jordan sui repubblicani e la faccenda contratto di Pippen dove hanno sbagliato un po' tutti, la società perché a un certo punto era giustissimo garantirgli un ingaggio degno a quello che portava il giocatore e Pippen invece perché si è comportato male, perché in quella situazione o accetti e stai muto e rispetti il contratto che hai firmato oppure pretendi di andare via ma senza poi cambiare idea mille volte, porti in fondo le tue convinzioni. Mi pare che oltre il clamoroso screzio dell'ultimo anno aveva manifestato il suo malcontento già 4 anni prima.

PS Non ho capito bene poi sto benedetto contratto quanto è durato...possibile che ti permettessero di fare contratti cosi lunghi all'epoca?



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20324
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

il sito di serie tv al quale vorrei collaborare mi ha stroncato la prima delle due recensioni richieste asd

ci sta. mi avevano chiesto espressamente di non fare la cronistoria della puntata tipo telecronaca minuto dopo minuto ma l'ho fatto. per il resto sono rimasti contenti di alcune intuizioni e una discreta capacità di analisi. insomma ho una sola prova d'appello e devo recensire a mia scelta una puntata dell'ultima stagione di queste 3 serie:

The Americans

Homeland

Westworld

sono orientato sulla puntata finale di The Americans... boh


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5343
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da robfel3000 »

La tua recensione di Westworld era assai acuta, potresti elaborarla in una forma più adatta prendendo spunto da una delle puntate che più erano paradigmatiche rispetto alle tue considerazioni generali sulla stagione e infilarcele senza dover fare la cronistoria
The Americans l'ho lasciata alla terza e Homeland pure, non perché fossero brutte ma perché essendo vorace vedo troppe cose e devo fare delle scelte, quindi non sono in grado di esprimere opinioni a riguardo


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto:
mercoledì 3 giugno 2020, 21:56
il sito di serie tv al quale vorrei collaborare mi ha stroncato la prima delle due recensioni richieste asd

ci sta. mi avevano chiesto espressamente di non fare la cronistoria della puntata tipo telecronaca minuto dopo minuto ma l'ho fatto. per il resto sono rimasti contenti di alcune intuizioni e una discreta capacità di analisi.
Aggiusta il tiro, sei bravo ma in effetti una recensione non è un riepilogo


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20324
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

ma infatti mi sono reso conto che farle "quasi professionalmente" non è neanche divertente alla fine. però boh è una cosa alla quale tenevo, oltretutto è palese che quel sito sia in difficoltà, non recensiscono più le singole puntate e gli ultimi che ci scrivono non mi piacciono neanche un po'... mi farebbe piacere far parte del team quello sì, è sempre stato un punto di riferimento per me quel sito


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti