[FIFA World Cup] Brasile 2014

Rispondi
Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

[FIFA World Cup] Brasile 2014

Messaggio da postromantico »

Mondiali 2014, ecco le fasce per i sorteggi.
La Nazionale di Prandelli è stata inserita nella quarta fascia insieme ad altre otto nazionali europee: Bosnia, Croazia, Inghilterra, Francia, Grecia, Olanda, Portogallo, Russia. Gli Azzurri potrebbero finire in un gruppo con una tra Brasile ed Argentina, e insieme ad Inghilterra, Francia o Olanda
ROMA - Brasile, Spagna, Germania, Argentina, Colombia, Belgio, Svizzera e Uruguay. Una di queste nazionali teste di serie sarà sicuramente tra le avversarie del girone dell'Italia ai Mondiali del 2014 in Brasile. Gli Azzurri conosceranno la composizione del loro gruppo per la fase a gironi della Coppa del Mondo, venerdì prossimo a partire dalle 17.00. Il sorteggio si terrà a Costa do Sauipe, nello stato brasiliano di Bahia, alla presenza di campioni del passato come Zinedine Zidane, Cafu, Fabio Cannavaro, Mario Kempes e Lothar Matthaus Le 32 nazionali qualificate per il Mondiale saranno suddivise in quattro fasce. Nella prima ci saranno le otto teste di serie: il Brasile padrone di casa, la Spagna campione del Mondo in carica e, a seguire la Germania, Argentina, Colombia, Belgio, Svizzera ed Uruguay.

RANKING - L'Italia non farà parte della prima fascia per colpa di un'amichevole giocata (e vinta 4-0) contro San Marino lo scorso 31 maggio a Bologna. Il calcolo adottato per assegnare il punteggio nel ranking della Fifa, infatti, premia sì le vittorie, ma tiene anche conto del valore dell'avversario e della forza della Confederazione. Con questo match, dunque, gli Azzurri hanno abbassato la media nel ranking, scivolando fuori dalla prima fascia. Pirlo e compagni rischiano quindi di ritrovarsi in un girone di ferro, con una tra Brasile e Argentina, e allo stesso tempo Francia, Olanda o Inghilterra. La nazionale italiana, però, tra le teste di serie potrebbe anche trovare la Svizzera e, in questo caso, deve solo sperare di non avere brutte sorprese dalle altre urne. Non è escluso, infatti, che superato lo scoglio testa di serie la selezione di Prandelli si ritrovi nel gruppo anche la Francia (arrivata dopo un avventuroso spareggio con l'Ucraina) e il Giappone di Zaccheroni.

LE FASCE - Ecco la composizione delle quattro fasce:

Fascia 1: Brasile, Argentina, Colombia, Uruguay, Svizzera, Germania, Spagna, Belgio

Fascia 2: Algeria, Camerun, Costa D'Avorio, Ghana, Nigeria, Cile, Ecuador

Fascia 3: Australia, Iran, Giappone Corea del Sud, Costa Rica, Honduras, Messico, Stati Uniti

Fascia 4: Bosnia, Croazia, Inghilterra, Francia, Grecia, Italia, Olanda, Portogallo, Russia.

IL MECCANISMO - Particolarmente complesso il meccanismo scelto dalla Fifa previsto per il sorteggio. Le nove nazionali non europee, infatti, sono state tutte inserite nella quarta fascia. Una di queste nazionali, però, prima del sorteggio vero e proprio, sarà inserita nella seconda fascia tramite un pre-sorteggio. Successivamente, per garantire anche il principio di separazione geografica, le squadre appartenenti alla seconda fascia saranno sorteggiate con quelle di una speciale "Fascia X" che includerà le quattro nazionali sudamericane della prima fascia: Brasile, Argentina, Colombia e Uruguay. Questo per evitare che ci siano tre squadre europee nello stesso girone. Le condizioni per il sorteggio prevedono che le nazionali provenienti dallo stesso gruppo di qualificazione non possono far parte dello stesso gruppo. L'unica eccezione riguarda le nazionali europee, che potranno ritrovarsi nello stesso girone. Le squadre di prima fascia occuperanno automaticamente la posizione "1" del gruppo di appartenenza (dal Gruppo A al Gruppo H). Il Brasile, quindi, sarà assegnato alla posizione numero 1 del Gruppo A. L'assegnazione delle posizioni per le nazionali delle altre fasce sarà casuale.

DATE E ORARI - Il Mondiale brasiliano prenderà il via il 12 giugno a San Paolo e vedrà il Brasile impegnato contro una delle avversarie del proprio gruppo. Il 26 giugno si concluderà la fase a gironi, mentre il 14 giugno inizieranno le prime sfide valide per gli ottavi di finale, in programma a Rio de Janeiro e a Belo Horizonte. Questa prima fase ad eliminazione diretta si chiuderà il 1 luglio. Il 4 ed il 5 luglio si disputeranno gli incontri per i quarti di finale, e le semifinali sono in programma l'8 e il 9 luglio. Infine, il 13 luglio a Rio de Janeirò, ci sarà la finalissima. La partita inaugurale si giocherà alle 17 (le 22 in Italia) mentre le partite della fase a gironi si disputeranno alle 13, alle 16, alle 17, alle 18, alle 19 e alle 21 locali (le 18, le 21, le 22, le 23, le 24 e le 2 In Italia). Le partite a eliminazione diretta si giocheranno alle 13 e alle 17, le semifinali alle 17 mentre la finale, in programma il 13 luglio 2014 al Maracana, si giocherà alle 16, sempre ora locale (le 21 in Italia).

I CAMPIONI - In Brasile non ci saranno alcuni dei protagonisti dei principali campionati europei come Gareth Bale, Zlatan Ibrahimovic e Robert Lewandowski, ma il Mondiale verdeoro si annuncia ricco di campioni. I tifosi potranno ammirare i tre candidati al prossimo Pallone d'Oro: Messi, Cristiano Ronaldo e Ribery, e gli spagnoli campioni in carica Iniesta e Xavi. Il Brasile, considerato il favorito per la vittoria finale insieme a Spagna, Argentina e Germania, si presenta con il giovane talento Neymar reduce da un anno di esperienza con il Barcellona, e con una difesa che può contare su di un fuoriclasse come Thiago Silva e sul ritrovato Maicon. Edinson Cavani e Luis Suarez sono pronti a trascinare l'Uruguay, così come Radamel Falcao sarà la punta di diamante della Colombia. In campo anche Robben e Van Persie per l'Olanda finalista nell'ultima edizione della Coppa del Mondo, e talenti come il romanista Miralem Pjanic che, insieme ad Edin Dzeko, sarà al suo primo Mondiale con la Bosnia. Protagonista anche l'Africa, con il Ghana di Boateng e la Costa d'Avorio di Yaya Toure. E l'Italia? Ci si aspetta tanto da Mario Balotelli, così come da Giuseppe Rossi e da Pirlo. In attesa, chissà, di una possibile convocazione di Francesco Totti.

corsport


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Brasile 2014

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

ho la leggerissima sensazione che alla francia daranno un girone del cavolo!


Immagine

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Brasile 2014

Messaggio da Hal »

L'Italia la deve smettere di fare il pianto greco ogniqualvolta c'è un sorteggio di un mondiale o di un europeo.
Vi dovete ricordare di aver vinto un mondiale (Spagna) ancora sporchi di fango del calcio scommesse e di non aver imparato la lezione visto che in Francia lo avete rivinto dopo ancora un simile scandalo che solo il vostro paese ancora una volta è stato capace di confenzionare.


Inutile dire di chi sono queste dichiarazioni.



Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Brasile 2014

Messaggio da postromantico »

Questo è Brazuca.
Il pallone dei Mondiali

Immagine


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Brasile 2014

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

postromantico ha scritto:Questo è Brazuca.
Il pallone dei Mondiali

Immagine
ma chi l'ha disegnato? un writer della garbatella con la labirintite?


Immagine

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30095
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Brasile 2014

Messaggio da lele »

IL MECCANISMO - Particolarmente complesso il meccanismo scelto dalla Fifa previsto per il sorteggio. Le nove nazionali non europee, infatti, sono state tutte inserite nella quarta fascia.

[...]

Fascia 4: Bosnia, Croazia, Inghilterra, Francia, Grecia, Italia, Olanda, Portogallo, Russia.

wtf



Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Brasile 2014

Messaggio da ds_marco »

ChiamatoreMascherato ha scritto: ma chi l'ha disegnato? un writer della garbatella con la labirintite?

ecco cosa vedrà il portiere nel tentativo di parare:

Immagine


Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Brasile 2014

Messaggio da pisodinosauro »

ci sarà da divertirsi...al sorteggio... :cool:



Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Brasile 2014

Messaggio da ilmauro »

forza bosnia


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Brasile 2014

Messaggio da Francesco »

Voglio una finale Olanda-Bosnia.



jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15078
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Brasile 2014

Messaggio da jsl14 »

Io vorrei un'Italia umiliata e presa a pallonate. Ovviamente a meno che la Roma non vinca lo scudetto. Ho gufato con tutto me stesso nel 2010 dopo il furto dello scudetto. Nel 2012 e nella CC ho semplicemente ignorato la nazionale. Viste le zozzate fatte contro la Roma guferò ancora la Nazionale



Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Brasile 2014

Messaggio da ds_marco »

jsl14 ha scritto:Io vorrei un'Italia umiliata e presa a pallonate. Ovviamente a meno che la Roma non vinca lo scudetto. Ho gufato con tutto me stesso nel 2010 dopo il furto dello scudetto. Nel 2012 e nella CC ho semplicemente ignorato la nazionale. Viste le zozzate fatte contro la Roma guferò ancora la Nazionale

benvenuto nella banda compare, al mottto ... BALOTELLI NON MI RAPPRESENTA!!! asd :tussnz:


Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Brasile 2014

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

sto mondiale mi sa che l etic team esce presto!


Immagine

Avatar utente
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 37572
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Brasile 2014

Messaggio da DDR16 »

totti salverà l'italia


Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15078
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Brasile 2014

Messaggio da jsl14 »

as_marco ha scritto:
benvenuto nella banda compare, al mottto ... BALOTELLI NON MI RAPPRESENTA!!! asd :tussnz:
Non è per Balotelli. Si dice sempre che in genere nell'anno del Mondiale vince una sorpresa. Nel 2010 ci hanno impedito di vincere lo scudetto.
Quest'anno ci hanno impedito di lottare per lo scudetto.
Vederli pure godere per l'eventuale vittoria della nazionale non lo posso accettare. Ho la divisa della Spagna che spero di tirar fuori trionfante dopo un'altra sventola! Io tiferò Spagna (mi spiace ma sono giallorossi e per me il giallo e il rosso viene prima del tricolore) e Belgio con un occhio di riguardo per la Bosnia di Pjanic, la Grecia di Toro (di cui ho anche la maglia con cui hanno vinto l'europeo) e la Colombia perchè mi piace :)



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti