Coppa Italia 2016/17

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2016/17

Messaggio da AsUsual »

callaghan ha scritto: Questo è un falso storico però piso...

immagino che tu ti riferisca al fatto di chiamarsi Lazio e non Roma... non prendi in considerazione che esistevano già:
1. La Ginnastica Roma (fondata nel 1890) - ricordo che la Lazio faceva Podistica e non calcio
2. FC ROMA o Foot Ball Club di Roma o Roman (fondata nel 1896 0 1897) che giocava a Calcio
nel merito perche' non aggiorni wikipedia che da come nascita del Football club di Roma, Roman, come data di nascita il 1901? sara' stato un laziese a scriverlo. potresti perderci due minuti se ti va.



Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2016/17

Messaggio da Annili »

aurreja sul tram coi laziali è da antologia :lol: :lol: :lol:
mito assoluto :lol: :lol: :lol:


And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

Avatar utente
ForzaMagica
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3295
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2016/17

Messaggio da ForzaMagica »

Annili ha scritto:aurreja sul tram coi laziali è da antologia :lol: :lol: :lol:
mito assoluto :lol: :lol: :lol:
Imbattibile :D


Iscritto il: 09/06/2012, 14:19

settimottavoposto

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2016/17

Messaggio da callaghan »

AsUsual ha scritto:
nel merito perche' non aggiorni wikipedia che da come nascita del Football club di Roma, Roman, come data di nascita il 1901? sara' stato un laziese a scriverlo. potresti perderci due minuti se ti va.
Ti cito questo

"Il Foot-ball Club Roma e i giovani del Regio Liceo Ennio Quirino Visconti di Roma hanno incominciato le esercitazioni dei giuochi nel Parco dei Daini a Villa Borghese"
Il Popolo Romano, 2 febbraio 1897.

Questo è uno stralcio di un articolo apparso il 2-2-1897 su Il Popolo di Roma... ora non vedo come possa avere la data di nascita nel 1901... vero è che la Fondazione Ufficiale è arrivata, credo, nel 1903 ma questo perché si trattava, per lo più, di ragazzi dei Licei che giocavano per svago


"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46690
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2016/17

Messaggio da Freedom »

GASPORT - Franco Gabrielli, ex prefetto di Roma e attuale capo della Polizia, ammette di essere un tifoso della Juventus. Gabrielli lo ha rivelato nel corso di un'intervista rilasciata al quotidiano sportivo in occasione della sua visita di ieri a Firenze per la partenza della tappa del Giro d'Italia.

«Ho sempre seguito il Giro e l’eroe della mia generazione era Francesco Moser. Ma ho amato tantissimo anche Franco Bitossi con quella storia del Mondiale, perso da Marino Basso, che ne ha fatto il più spettacolare perdente della storia del ciclismo. L’unico che ha vinto perdendo. Non mi succede così nel calcio perché tifo Juve... - , le parole di Gabrielli, che da prefetto della Capitale fu responsabile dell'introduzione delle barriere nelle curve dell'Olimpico, misura che portò a una lunga protesta dei tifosi di Roma e Lazio - Come ho vissuto il ko per 3-1 con la Roma? Come un rinvio che darà ancora più soddisfazione al raggiungimento del traguardo. Perché noi sappiamo come andrà a finire».




Dai guardiamo il lato positivo, finalmente dopo 2 anni abbiamo capito perché ci hanno messo le barriere.


ASR

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31795
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2016/17

Messaggio da porcaccia »

Non ce lo saremmo mai aspettato...


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2016/17

Messaggio da AsUsual »

callaghan ha scritto: Ti cito questo

"Il Foot-ball Club Roma e i giovani del Regio Liceo Ennio Quirino Visconti di Roma hanno incominciato le esercitazioni dei giuochi nel Parco dei Daini a Villa Borghese"
Il Popolo Romano, 2 febbraio 1897.

Questo è uno stralcio di un articolo apparso il 2-2-1897 su Il Popolo di Roma... ora non vedo come possa avere la data di nascita nel 1901... vero è che la Fondazione Ufficiale è arrivata, credo, nel 1903 ma questo perché si trattava, per lo più, di ragazzi dei Licei che giocavano per svago
riprendevo solo una pagina di wikipedia sul Roman, non era certo per criticarti, anzi ammiro sempre chi conosce la storia della Roma e dei tre teams (one soul :mrgreen: )



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2016/17

Messaggio da aurreja »

Annili ha scritto:aurreja sul tram coi laziali è da antologia :lol: :lol: :lol:
mito assoluto :lol: :lol: :lol:

Troppo breve il percorso da Piazza dei Carracci a Piazzale Flaminio. Per gustarmi maggiormente i loro visi pallidi e i discorsi carichi di rabbia e rimpianto, sarebbe stato molto più perfido, un tragitto più esteso, tipo sul 19, salendo a Piazza Risorgimento fino a Piazza dei Gerani :zon: 8-)



Avatar utente
GrizzlyBear
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1862
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2017, 20:55
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2016/17

Messaggio da GrizzlyBear »

Per me laziali e juventini dopo la partita se so andati a fa un cheeseburger al Burger King di Piazzale Flaminio per festeggiare il recente gemellaggio.


Quot res in mundo potes facere? Aedificare? Parare? Sed inveni unum minutum pro me

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2016/17

Messaggio da AsUsual »

cmq posso bestemmiare? il coro dei gobbi - quasi sempre dopo un gol - chi non salta e' un laziale (ieri) di merd@, con quel ritmo... mi piace :| :ssss:



Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35380
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2016/17

Messaggio da DanieleAsR »

AsUsual ha scritto:cmq posso bestemmiare? il coro dei gobbi - quasi sempre dopo un gol - chi non salta e' un laziale (ieri) di merd@, con quel ritmo... mi piace :| :ssss:
sicuro che non dicevano romano?


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2016/17

Messaggio da AsUsual »

Dany ha scritto: sicuro che non dicevano romano?
sicurissimo. hanno fatto cori contro inter (sopratutto) napoli, toro. dopo i gol al solito hanno cantato chi non salta e' un laziale di merda e verso la fine quando i buri hanno cantanto chi non salta giallorosso e' si sono uniti in un odio condiviso per noi (meno male dico io)
lo so bene perche' c'era un amico



Avatar utente
GrizzlyBear
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1862
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2017, 20:55
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2016/17

Messaggio da GrizzlyBear »

AsUsual ha scritto:
sicurissimo. hanno fatto cori contro inter (sopratutto) napoli, toro. dopo i gol al solito hanno cantato chi non salta e' un laziale di merda e verso la fine quando i buri hanno cantanto chi non salta giallorosso e' si sono uniti in un odio condiviso per noi (meno male dico io)
lo so bene perche' c'era un amico
Il trionfo della schizofrenia asd


Quot res in mundo potes facere? Aedificare? Parare? Sed inveni unum minutum pro me

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2016/17

Messaggio da pisodinosauro »

Freedom ha scritto:GASPORT - Franco Gabrielli, ex prefetto di Roma e attuale capo della Polizia, ammette di essere un tifoso della Juventus. Gabrielli lo ha rivelato nel corso di un'intervista rilasciata al quotidiano sportivo in occasione della sua visita di ieri a Firenze per la partenza della tappa del Giro d'Italia.

«Ho sempre seguito il Giro e l’eroe della mia generazione era Francesco Moser. Ma ho amato tantissimo anche Franco Bitossi con quella storia del Mondiale, perso da Marino Basso, che ne ha fatto il più spettacolare perdente della storia del ciclismo. L’unico che ha vinto perdendo. Non mi succede così nel calcio perché tifo Juve... - , le parole di Gabrielli, che da prefetto della Capitale fu responsabile dell'introduzione delle barriere nelle curve dell'Olimpico, misura che portò a una lunga protesta dei tifosi di Roma e Lazio - Come ho vissuto il ko per 3-1 con la Roma? Come un rinvio che darà ancora più soddisfazione al raggiungimento del traguardo. Perché noi sappiamo come andrà a finire».


Dai guardiamo il lato positivo, finalmente dopo 2 anni abbiamo capito perché ci hanno messo le barriere.
Volete che vi racconti dell'arrivo di Gap?

:zon:



Avatar utente
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19851
Iscritto il: domenica 14 luglio 2013, 15:42
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2016/17

Messaggio da Gipsy Danger »

oswald ha scritto: Appunto. Una critica circostanziata diventa indistintamente "spalare merda", non si confuta quindi nel merito, poi si attribuisce arbitrariamente un giudizio mai espresso a un interlocutore inesistente. Proprio da manuale.
la critica circostanziata presuppone molto altro, a partire da un minimo di obiettività fino ad arrivare seppur non come motivo principale a citare il famoso pizzico di sfortuna. 19 pali e 4 crociati in stagione.


A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti