Supercoppa italiana 2018

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2018

Messaggio da alectric »

kappone ha scritto:Che poi va bene tutto,ma a piangere pure su sta cosa,a fare gli sfortunati pure su sta cosa ipotetica come fá aeletric,no.Dai no.
Un bacio per aeletric asd
Primo io non piango, secondo sei riuscito a toppare il mio nick due volte su due...
Bevi de meno... asd


Immagine

Avatar utente
Daybreaker
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2913
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 18:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2018

Messaggio da Daybreaker »

In Francia esiste la regola che se una squadra vince campionato e coppa, la supercoppa non si gioca.



Avatar utente
Daybreaker
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2913
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 18:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2018

Messaggio da Daybreaker »

Loddr16 ha scritto: Anche se fosse, ti andrebbe a creare problemi? Se hai scelto il commento mio come spunto per un sermone improvvisato, ti avviso che non è aria.
Sapessi quanti Romanisti stanno sul cazzo pure a me...
Mi crea problema il ragionamento proprio perché non è solo il tuo, ma è il più diffuso.
E per colpa di questo ragionamento, secondo me ne pagano tutte le squadre, anche la Roma.



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2018

Messaggio da LoryAsr98 »

Daybreaker ha scritto:In Francia esiste la regola che se una squadra vince campionato e coppa, la supercoppa non si gioca.
No, dato che il PSG esclusa la stagione 2016/2017,ha sempre vinto ogni singolo trofeo francese dal 2014/2015, eppure la Supercoppa la giocano uguale.



Avatar utente
Daybreaker
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2913
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 18:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2018

Messaggio da Daybreaker »

LoryAsr98 ha scritto: No, dato che il PSG esclusa la stagione 2016/2017,ha sempre vinto ogni singolo trofeo francese dal 2014/2015, eppure la Supercoppa la giocano uguale.
Hai ragione, hanno cambiato la regola dieci anni fa.



Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8475
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2018

Messaggio da fabiozeman »

kappone ha scritto:
Io bevo,lui fuma,te te droghi asd
La Supercoppa è così in tutte le nazioni.
Chi vince il campionato, contro chi vince la Coppa.
Allora per meritocrazia noi la Supercoppa invece che con una scarsa fiorentina l avremmo dovuta giocare con la Juve?
È rimasto almeno questo uguale ad una volta,in coppa coppe andava la finalista di Coppa qualora la vincitrice vinceva il campionato.
Che poi va bene tutto,ma a piangere pure su sta cosa,a fare gli sfortunati pure su sta cosa ipotetica come fá aeletric,no.Dai no.
Un bacio per aeletric asd
...è chiaro che la tradizione è questa ed il calcio è tradizione per eccellenza, dico solo che in questo caso la tradizione si fonda su un assunto logico non corretto.



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35635
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2018

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Loddr16 ha scritto: Idem. Io l'anno scorso, nella corsa scudetto, ho tifato apertamente per i gobbi. E sono strasicuro che, nel caso in cui ci ritrovassimo noi a dover correre per il primato, la gran parte dei tifosi del Napoli mi ricambierebbe volentieri la "cortesia".

Già me li immagino, tutti a tifare per la Roma. Aho...



per me milanisti e specialmente interisti tiferebbero per noi. napoletani e fiorentini invece per la juve.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2018

Messaggio da LoryAsr98 »

Jean Louis Scipione ha scritto:



per me milanisti e specialmente interisti tiferebbero per noi. napoletani e fiorentini invece per la juve.
Gli Interisti al 90% sì, i Milanisti non credo.



kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11190
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 13:41
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2018

Messaggio da kappone »

aurreja ha scritto:

Esempio meno indicato non lo potevi fare. Al di la del fatto, che l’anno precedente a NA-FI, in Finale di Coppa Italia c’eravamo andati noi. Ogni volta che devo calcisticamente risollevarmi il morale, penso ai viola, che non vincono un trofeo dal 2001, che l’ultima loro partecipazione alla Champions è targata 2008/2009, che sono falliti, giocando derby ignobili cittadini con la Rondinella, per poi riapprodare in A, nè per merito, nè per giustizia (cit.) Sono oltremodo critico verso la Roma, incapace di fregiarsi di inserire qualcosa in bacheca dal lontano maggio del 2008. Peró il paragone coi gigliati non sta in piedi. Altrimenti il “tuo” Ancona, negli anni ‘90, raggiungendo la Finale di Coppa Italia con la Sampdoria nel ‘94, non avrebbe avuto nulla da invidiare al Genoa, che in quel decennio di prestigioso ha “solo” un raggiungimento delle semifinali di Uefa nel ‘92. Quando poi i due palmares messi a confronto, risultano essere impietosi
Ma Genoa ed Ancona hanno due palmares diversi,nn cosí Roma e fiorentina.Nn capisco dove vai a parare.
Che c entrano squadre inferiori di 1/10 come bacino di utenza?
Anzi,prendo spunto per chiederti,come giustifichi che città come Genova o Firenze,hanno gli stessi tuoi abbonati avendo 1/10 della popolazione?La qualità del tifo dove risiede?Nella voglia di fare a cazzotti?
Perché ci dovremmo considerare superiori agli altri?
I numeri nn dicono questo da 20 anni da parte di tifo,e nemmeno da parte di società.



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35635
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2018

Messaggio da Jean Louis Scipione »

cmq s'è capito perchè l'addetto al var non si è accorto di niente




indossava il burqa


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2018

Messaggio da aurreja »

kappone ha scritto:
Ma Genoa ed Ancona hanno due palmares diversi,nn cosí Roma e fiorentina.Nn capisco dove vai a parare.
Che c entrano squadre inferiori di 1/10 come bacino di utenza?
Anzi,prendo spunto per chiederti,come giustifichi che città come Genova o Firenze,hanno gli stessi tuoi abbonati avendo 1/10 della popolazione?La qualità del tifo dove risiede?Nella voglia di fare a cazzotti?
Perché ci dovremmo considerare superiori agli altri?
I numeri nn dicono questo da 20 anni da parte di tifo,e nemmeno da parte di società.

Bisogna vedere tante cose. Come ad esempio i costi degli abbonamenti di viola e grifoni, magari minori rispetto ai nostri. Superiori in fatto di tifo e passionalitá forse un tempo, ad oggi il tifoso romanista è più compassato, decisamente meno passionale rispetto a una volta. Ho voluto prendere ad esempio il Genoa, perchè se ti dicevo Ascoli dall’84 al ‘94, messo a paragone con l’Ancona in quei 10 anni, per fiero e sano campanilismo, mi avresti risposto che: un campionato di A, più una Finale di Coppa Italia in quell’arco temporale, sono molto più prestigiosi. rispetto a una alla conquista di una Mitropa Cup, più 7 tornei di A. Dì de no daje... asd asd



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2018

Messaggio da alectric »

kappone ha scritto:I numeri nn dicono questo da 20 anni da parte di tifo,e nemmeno da parte di società.
No guarda, se parliamo in assoluto le nostre bacheche non sono così distanti, ma negli ultimi 20 anni hanno vinto solo una Coppa Italia e so' stati 3 anni nella serie cadetta per il fallimento della società...
Società che, tra parentesi, è stata coinvolta e penalizzata anche nel 2006 per calciopoli.

Quanto al resto, non raggiungono un secondo posto dalla stagione 1981-82...
Da quando sono tornati in A hanno una media del 7°-8° posto, con picchi di 9°, 11°, 13° e 16° posto...

Stai a di' una marea de cazzate kappo'...


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2018

Messaggio da alectric »

Comunque la media spettatori dello scorso anno a Firenze è di circa 26.000 presenze...
Contro le 37.000 della Roma...

L'anno prima, Fiorentina sempre 26.000
Roma 32.000

L'anno prima ancora, Fiorentina 28.000
Roma 35.000

Poi me so' rotto er cazzo de cerca', ma la questione mi sembra chiara...


Immagine

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2018

Messaggio da ChiamatoreMascherato »



Immagine

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2018

Messaggio da AsUsual »

alectric ha scritto:Comunque la media spettatori dello scorso anno a Firenze è di circa 26.000 presenze...
Contro le 37.000 della Roma...

L'anno prima, Fiorentina sempre 26.000
Roma 32.000

L'anno prima ancora, Fiorentina 28.000
Roma 35.000

Poi me so' rotto er cazzo de cerca', ma la questione mi sembra chiara...

ma poi andiamo anche a vedere quanto costa un abbonamento o quanto e' comodo andare allo stadio nelle varie citta'.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti