[FIFA Women's World Cup] Francia 2019

Rispondi
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia 2019

Messaggio da LoryAsr98 »

Daybreaker ha scritto:
martedì 25 giugno 2019, 23:55
Il calcio europeo si è alzato parecchio di livello. Già negli anni 90, superato il periodo pioneristico che per le donne sono gli anni 80, il Canada ha lasciato il passo alla Germania e alle scandinave (Norvegia e Svezia), poi negli anni 0 è arrivato il Giappone e a seguire le altre europee.
Il Brasile al momento ha lo stesso problema del Giappone cioè soffre di un ricambio generazionale non all'altezza di quello precedente, ma mentre le giappe hanno svecchiato la rosa, le brasiliane sono rimaste ancorate alle loro vecchie glorie, presentando la squadra con l'età media più alta del torneo (Formiga era titolare a 41 anni, Marta a 33 e Cristiane a 34). Una volta le sarebbe bastato per arrivare ai quarti, adesso fanno fatica a passare il girone.
:ook: grazie della spiegazione :D
Certo farebbe ridere che fra 7 squadre europee, alla fine la spuntassero gli USA.



Avatar utente
Daybreaker
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2913
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 18:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia 2019

Messaggio da Daybreaker »

LoryAsr98 ha scritto:
martedì 25 giugno 2019, 23:59
:ook: grazie della spiegazione :D
Certo farebbe ridere che fra 7 squadre europee, alla fine la spuntassero gli USA.
Che poi è probabile in quanto le statunitensi sono superiori, non tanto a livello tecnico che ormai si è quasi livellato, ma dal punto di vista fisico.
Negli Usa, oltre ad avere un organizzazione calcistica ben strutturata, le calciatrici sono trattate come professioniste e si allenano di più e meglio delle europee, dove mi pare che, nei migliori casi, le atlete sono semipro (le italiane le ad esempio sono dilettanti).



Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia 2019

Messaggio da leonardello »

Peccato, l'Olanda ci ha sovrastato dal punto di vista fisico e nel corso del mondiale siamo andati a scemare come condizione. Penso che sia stato anche la mancanza di esperienza a certi livelli, siamo partiti troppo forte invece di gestire le forze.
Comunque ringrazio le ragazze, mi hanno riportato alle notti italiane .

 



Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72834
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia 2019

Messaggio da faro »

grazie anche da parte mie alle ragazze



blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12360
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia 2019

Messaggio da blade »

:lol: Fate Qualcosa per la Tarquinio... Frasi deliranti, noi non torniamo in cucina asd ma ammazzati...


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
Daybreaker
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2913
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 18:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia 2019

Messaggio da Daybreaker »

Purtroppo l'Olanda si è dimostrata superiore come da pronostico. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, forse anche meglio l'Italia, ma nel secondo c'è stata poca storia. Oltre all'abilità delle olandesi, penso che abbiano inciso anche alcuni fattori come la giornata no della Bonansea o la sostituzione obbligata della Bartoli che aveva fatto un mondiale perfetto fino a quel momento.
In ogni caso, complimenti alle ragazze che hanno fatto probabilmente il massimo, mi auguro possano fare altrettanto nelle prossime competizioni internazionali.



1983
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 829
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 19:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia 2019

Messaggio da 1983 »

Percorso bellissimo, penso che nessuno si sarebbe aspettato dopo 20 anni senza neanche partecipare di battere una "grande" come l'Australia, di finire il girone al primo posto e di uscire solo con le campionesse d'Europa in carica
Peccato per non aver centrato le Olimpiadi, ma qui per farcela ad entrare serviva un miracolo
I rimpianti più che altro ce li ho per Olanda-Giappone, magari uscivamo comunque ma ho la sensazione che in un eventuale quarto con le nipponiche ce la saremmo giocata maggiormente ad armi pari (ah, non sarebbe cambiato niente ma è giusto sottolinearlo, scelta dell'orario da galera da parte della Fifa)
Nota a margine, può darsi che sia il cosiddetto "effetto curling" però tra la Roma femminile e il mondiale questo sport mi sta prendendo più di quanto mi aspettassi asd a dispetto di alcuni problemi di difficile risoluzione (primo fra tutti quello delle porte) molte partite le ho trovate molto più gradevoli del previsto
Ultima modifica di 1983 il domenica 30 giugno 2019, 1:34, modificato 4 volte in totale.



1983
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 829
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 19:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia 2019

Messaggio da 1983 »

Daybreaker ha scritto:
sabato 29 giugno 2019, 18:16
Purtroppo l'Olanda si è dimostrata superiore come da pronostico. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, forse anche meglio l'Italia, ma nel secondo c'è stata poca storia. Oltre all'abilità delle olandesi, penso che abbiano inciso anche alcuni fattori come la giornata no della Bonansea o la sostituzione obbligata della Bartoli che aveva fatto un mondiale perfetto fino a quel momento.
In ogni caso, complimenti alle ragazze che hanno fatto probabilmente il massimo, mi auguro possano fare altrettanto nelle prossime competizioni internazionali.
Concordo, sia sulla Bonansea (cotta già contro le cinesi, oggi paradossalmente ha giocato leggermente meglio rispetto all'ottavo di finale ma era palesemente fuori condizione) sia sulla Bartoli



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia 2019

Messaggio da alectric »

Olandesi palesemente di un altro livello, peccato...
Comunque, brave ragazze...!!!


Immagine

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49617
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia 2019

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Il settore giovanile in olanda ormai non solo ci da una pista per i maschi ma anche per le femmine,vedendo la montagna di fenomeni che stanno sfornando


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9830
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia 2019

Messaggio da Vecchio Drago »

Brave senz’altro. Ancora lontane dalle prime.

Ed ora che si possa lavorare seriamente per andare avanti, anche se il tam-tam sollevato dai media sull’evento non lascia presagire bene: ho visto servizi dalle cittadine d’origine con interviste anche al cane che inseguiva da bambina la giocatrice del posto mentre giocava a pallone in piazza.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia 2019

Messaggio da siamocosì »

MatteoAsroma90 ha scritto:
domenica 30 giugno 2019, 11:58
Il settore giovanile in olanda ormai non solo ci da una pista per i maschi ma anche per le femmine,vedendo la montagna di fenomeni che stanno sfornando
Sbaglio o sia ai mondiali under 20 che agli europei under 21 siamo andati meglio noi?


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
vietcong
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1941
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 17:33
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia 2019

Messaggio da vietcong »

bellissimo spirito. Anche nell'accettare una sconfitta giusta.
Credo che abbiamo patito anche il fatto di giocare praticamente sempre con le stesse. Praticamente 11 + Aurora Galli



Avatar utente
Daybreaker
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2913
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 18:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia 2019

Messaggio da Daybreaker »

Finale Usa-Olanda.



1983
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 829
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 19:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA Women's World Cup] Francia 2019

Messaggio da 1983 »

Superiorità assoluta degli USA



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti