Champions League 2019/20

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da aldodice26x1 »

FinrodFelagund ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 18:51
Gli sono capitate varie occasioni in area al psg dove se ci fosse stato Icardi probabilmente avrebbe segnato. Una proprio con choupo moting.
Lo penso anche io. Ma ieri ha giocato Choupo e non Icardi. Non per questo credo che Choupo sia più forte di Icardi. Magari era in uno stato di forma migliore. Questo è stato un mini torneo. Tipo un mondiale. Lo stato di forma al momento conta tantissimo.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 18:48
Premesso che ieri entra Choupo Moting e non Icardi ma, con buona pace di Freedom, tra i due non avrei dubbio su chi scegliere, premesso che spesso le scelte degli allenatori sono dettate da cose che non conosciamo nel dettaglio (stato di forma, come si sono allenati etc), premesso anche che Draxler e Sarabia con Paredes c'entrano poco, io ieri se c'era il gioco "Trova l'intruso" tra i 22 in campo non avrei avuto alcun dubbio su chi indicare. Paredes mi sono accorto che giocasse in 4 occasioni: due volte quando ha litigato con gli avversari per difendere Neymar (cosa che gli fa onore), una volta per un passaggio indietro al portiere e un altra per una minchiata che fa e rischia di lanciare in porta Lewandoski (stesso errore fatto da Marquinhos che però ha fatto una prestazione sontuosa). Poi si, credo che Paredes sia migliore di Cristante (giocatore che abbiamo in rosa che più gli somiglia), ma che sia inferiore a Veretout, Pellegrini e Diawara. Poi, come dice Ingresso, ognuno ha i suoi punti di vista e del mio, come quello di chi crede sia un giocatore non di elevato livello, il buon Leandro se ne sbatterà allegramente.
PS: tra le doti di Paredes non metterei di certo le palle.
Il fatto è che un giocatore è fatto di caratteristiche differenti e se per esempio mi metti a confronto Veretout con Paredes, nella nostra situazione sicuramente è migliore Veretout, visto che gli altri sono tutti morti in campo, ma le doti di Paredes da noi le hanno in pochi.
Se poi mi dici Pellegrini, un po' traballo... doti simili, meno palle, meno fisico, meno tiro.
Diawara poi, giocatore da 6 fisso, ma quanto a picchi veramente pochi.

Io credo che spesso ci rimangono negli occhi determinate partite dei giocatori, e difficilmente ci scrolliamo di dosso quell'idea.
Io per esempio Paredes era tanto che non lo vedevo, poi ho visto la partita contro l'Atalanta, bella tosta per il PSG, in cui lui entra e in pochi minuti fa due cose eccezionali: una palla in profondità a Neymar e una verticalizzazione dalla sua 3/4 per Mbappè che si ritrova davanti al portiere.
Ecco, magari l'allenatore del PSG che po esse che ce capisca più di noi, ha pensato che un paio di palle come quelle in una finale (notoriamente partite bloccate) ti potessero aiutare a vincere.
Difficilmente penso che metta in campo una pippa in una partita così importante. Piuttosto mette un altro fuori ruolo come Marquinhos.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 18:56
Il fatto è che un giocatore è fatto di caratteristiche differenti e se per esempio mi metti a confronto Veretout con Paredes, nella nostra situazione sicuramente è migliore Veretout, visto che gli altri sono tutti morti in campo, ma le doti di Paredes da noi le hanno in pochi.
Se poi mi dici Pellegrini, un po' traballo... doti simili, meno palle, meno fisico, meno tiro.
Diawara poi, giocatore da 6 fisso, ma quanto a picchi veramente pochi.

Io credo che spesso ci rimangono negli occhi determinate partite dei giocatori, e difficilmente ci scrolliamo di dosso quell'idea.
Io per esempio Paredes era tanto che non lo vedevo, poi ho visto la partita contro l'Atalanta, bella tosta per il PSG, in cui lui entra e in pochi minuti fa due cose eccezionali: una palla in profondità a Neymar e una verticalizzazione dalla sua 3/4 per Mbappè che si ritrova davanti al portiere.
Ecco, magari l'allenatore del PSG che po esse che ce capisca più di noi, ha pensato che un paio di palle come quelle in una finale (notoriamente partite bloccate) ti potessero aiutare a vincere.
Difficilmente penso che metta in campo una pippa in una partita così importante. Piuttosto mette un altro fuori ruolo come Marquinhos.
Ma sicuramente l'allenatore fa delle scelte valutando molte cose. Ripeto: ieri fa entrare Choupo Moting e non Icardi. Non credo che ritenga Choupo (che era stato determinante contro l'Atalanta) superiore ad Icardi. Sicuramente ha messo Paredes perchè si aspettava delle cose poi, probabilmente, non gliele ha date (manco Mbappè, per carità). Io Paredes lo ho visto sia quest'anno che lo scorso anno visto che mio figlio segue tanto il calcio francese. Continuo a ritenerlo un mezzo giocatore con un ottimo procuratore. Secondo me è giocatore da 4/2/3/1. Da mezzala è meglio Pellegrini a mio avviso. Da mediano che deve leggere le linee di passaggio avversarie meglio Diawara. Secondo me lui è simile a Cristante ma è, ovviamente, meglio. Lento, bel fisico, buon lancio, discreto tiro, Cristante di testa e negli inserimenti gli è superiore, ma ovviamente gli è inferiore, e manco di poco, in tutto il resto.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 19:05
Ma sicuramente l'allenatore fa delle scelte valutando molte cose. Ripeto: ieri fa entrare Choupo Moting e non Icardi. Non credo che ritenga Choupo (che era stato determinante contro l'Atalanta) superiore ad Icardi. Sicuramente ha messo Paredes perchè si aspettava delle cose poi, probabilmente, non gliele ha date (manco Mbappè, per carità). Io Paredes lo ho visto sia quest'anno che lo scorso anno visto che mio figlio segue tanto il calcio francese. Continuo a ritenerlo un mezzo giocatore con un ottimo procuratore. Secondo me è giocatore da 4/2/3/1. Da mezzala è meglio Pellegrini a mio avviso. Da mediano che deve leggere le linee di passaggio avversarie meglio Diawara. Secondo me lui è simile a Cristante ma è, ovviamente, meglio. Lento, bel fisico, buon lancio, discreto tiro, Cristante di testa e negli inserimenti gli è superiore, ma ovviamente gli è inferiore, e manco di poco, in tutto il resto.
Fatico a fare il confronto perchè Cristante visto a Roma è un giocatore da terza categoria, e qua si, mi permetto di dire, una vera pippa.
Non ha nulla: fisico, grinta, tiro (forse unica mezza dote ma mai messa in pratica), lancio, tempi di gioco, verticalizzazioni, inserimenti. Niente.

Almeno Paredes una volta a partita (almeno) ti piazza un lancio illuminante. E lo ha fatto anche in finale, al 15esimo, mettendo la palla tra un difensore e Mbappè di prima.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da aldodice26x1 »

Infatti ho scritto che Paredes è meglio di Cristante. Manco di poco. Poi, ripeto, ognuno la pensa come vuole. Io continuo a dire che dei 22 in campo ieri dall'inizio, è l'ultimo che mi prenderei.



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da il_noumeno »

aldodice26x1 ha scritto:Infatti ho scritto che Paredes è meglio di Cristante. Manco di poco. Poi, ripeto, ognuno la pensa come vuole. Io continuo a dire che dei 22 in campo ieri dall'inizio, è l'ultimo che mi prenderei.

Prendo prima gente che era in panchina.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da aldodice26x1 »

il_noumeno ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 19:28
Prendo prima gente che era in panchina.
Anche io e, ripeto, Paredes lo ho visto anche nel campionato francese nell'ultimo anno e mezzo



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72995
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da Jack l'Irlandese »

FinrodFelagund ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 15:07
alla fine l'essersi fermati in campionato non ha dato un apporto positivo al PSG
Magari se non si fermavano non arrivavano in finale ad esempio l'Atalanta che ha giocato contro di loro non era la stessa Atalanta di subito dopo il lockdown


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da qixand »

Rega, rispetto il vostro giudizio ma non lo condivido (anzi, quello di pippa di giudizio manco lo rispetto troppo perché non sta né in cielo né in terra), pero me lo ricordo pure alla Roma: quando faceva partite da 6, per tanti utenti era da 4. Sono opinioni, ma spesso per me viziate da preconcetti (che ho anche io eh, nessuno ne è esente).


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12278
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da Liouville89 »

N pagine su Paredes nel thread della CL di quest'anno. È morto il dio del calcio.



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19121
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da red5788 »




Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto:
martedì 25 agosto 2020, 0:31
quanto cazzo pesa sta coppa?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72995
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da Jack l'Irlandese »

FinrodFelagund ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 18:51
Gli sono capitate varie occasioni in area al psg dove se ci fosse stato Icardi probabilmente avrebbe segnato. Una proprio con choupo moting.
Icardi forse avrebbe potuto finalizzare meglio le occasioni che ha avuto Choupo Moting ma il PSG ha fatto cmq troppo poco per vincerla. Hanno impostato tutta la partita sul mettere palloni alle spalle della difesa alta del Bayern con i 3 velocisti, ma Paredes dopo un lancio buono e` scomparso. Poi il caso ha voluto che si rompesse Boateng e Sule oltre a giocare benissimo ha costretto il Bayern a tenere una linea meno sbilanciata, scombinando completamente il piano di gioco del PSG. Quello che avrebbe potuto garantirgli delle occasioni diverse e` Cavani, che e` uno che poteva aprire spazi anche a spallate.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72995
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da Jack l'Irlandese »

aldodice26x1 ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 19:25
Cristante.
Immagine


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14894
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da Matteo »

Parigi, notte di violenza dopo la sconfitta del Psg: 148 arresti, Champs-Elysées in fiamme


Quindi, pure a Parigi ce sta l'environnement parisien?


H501

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti